Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 202

Discussione: VFP4 Marina Militare - Discussione Generale

  1. #31

    Predefinito

    devi vedere io :-)

  2. #32

    Predefinito

    Ok abbiamo chiarito

  3. #33
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapomapo Visualizza Messaggio
    posso intervenire? allora io sto osservando da un po di tempo questo forum e mi sn accorto che piu di una volta si risponde senza avere l effetiva certezza di quello ke si sta scrivendo, ho visto questo errore nel post ke ho messo io dei blocchi
    stipendiali per tre anni e ora, sangria se nn si sanno le risposte allora evitiamo di darle, a me avevate detto ke nn riguardava i militari e invece ieri vi ho allegato un msg dove dice ke riguarda anke noi il blocco, e solo ke nessuno legge queste cose.
    cmq boy 986 in teoria sarebbe cosi, stipendio base per 31 gg di circa 1080 euro, al terzo anno l aumento nne di 50 auro, ma circa 300 euro!!! piu tredicesima e in piu prendi il grado da sc di 3 cl. cn questa manovra finaziaria ke hanno fatto, cio del blcco triennale degli aumenti nn so se questo aumento ci spettera o no, io ad esempio a maggio facevo tre anni di vfp4 e mi toccava l aumento e tredicesima, invece forse perdero tutto per tre anni cn un adanno di 13000 e passa euro.
    Allora, lo stipendio è un po' come il 4° degreto di fatima, nesusno può saperlo con certezza.

    I primi 3 anni di servizio, lo stipendio è il 70% dello stipendio da sottocapo SPE. Parlavo di 1000-1100, tu dici 1080 siamo lì, poi bisogna vedere tante cose (addizionali regionali, alloggio ASC etc.). Dal terzo anno l'aumento è dato dal fatto che si viene pagati come SC3 AL LORDO ma aumenta l'aliquota massima e si perdono alcune voci. L'aumento in busta baga quindi puà andare, a seconda dei casi, da 50 a 200 euro nette. non mi sembra di aver scritto cose così inesatte.
    Quanto al blocco stipendiale, ripeto che sono convinto non sia applicabile ai militari e io messaggi in tal senso non ne ho visto. Inoltre quelloc he scrivi è palesemente falso per il fatto che il blocco eè relativo agli scatti di anzianità e il passaggio al quarto anno da VFP4 è in realtà giuridico-amministrativo e non prevede uno scatto d anzianità ma il recepimento della retribuzione intera anzichè al 70% Informati bene presso MARICOMMI.
    Circa li blocco, le promozioni che sarebbero state coinvolte dal provvedimento sarebbero state quelle 2011-2012 che però sono stati sovvenzionati con 80 milioni di euro nel decreto milleproroghe, in approvazione quando scrissi.

    Se poi vuoi notizie ufficiali, rivolgiti a MAricommi e non su un forum

  4. #34

    Predefinito

    beh io posso affermare che piu di un mio amico vfp4 ke ha preso lo status di sc di 3 cl prende piu di 1300 euro al mese piu tredicesima.
    per lo scatto gia mi ero scusato se leggi, mi ero sbaglaito,infatti mi sn corretto dicendo ke avviene al 4 anno e non al 3.
    PER QUANTO RIGUARDA IL BLOCCO, DICO KE RIGUARDA I MILITARi XKE L HO LETTO QUI....
    GUARDA I RILIEVI IN ROSSO http://www.forzearmate.org/sideweb/2...101228-937.php

    PUBBLICO IMPIEGO

    Cosa cambia nel 2011 per gli impiegati statali


    NOVITA’ 2011 – Categoria da sempre protetta dai rischi e dalle crisi economiche, per gli impiegati statali il 2011 sarà un anno ricco di novità e non esattamente positive. In realtà si tratta solo dell’inizio di un triennio di ristrettezze.

    Andando nell’ordine: nessun rinnovo economico del contratto di lavoro. La finanziaria 2011-13 infatti prevede solo l’indennità di vacanza contrattuale, ossia il recupero (parziale) dell’inflazione programmata. Quindi blocco degli stipendi. Per i dirigenti addirittura taglio: la quota di stipendio che supera i 90 mila euro lordi annui sarà infatti tagliata del 5%, mentre la parte eccedente i 150 mila euro subirà una limatura del 10%.

    Nessun impiegato statale nel triennio in questione riceverà uno stipendio più alto di quello preso nel 2010. Il blocco degli automatismi riguarda il personale della scuola (anche se per loro saranno parzialmente recuperati), militari e forze dell’ordine, docenti universitari e il personale di servizio in carriera diplomatica.

    Per i magistrati il taglio si applicherà non allo stipendio, ma alla cosiddetta indennità giudiziaria. Quindi le indennità di buonauscita, che non verranno più liquidate in una volta sola, ma a rate: la prima rata, al momento del pensionamento, non potrà comunque superare i 90 mila euro. La parte eccedente sarebbe corrisposta un anno dopo, mentre la parte di liquidazione che dovesse superare i 150 mila euro sarebbe pagata dallo Stato dopo due anni.

    FONTE: www.ilsussidiario.net

  5. #35
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    AL 4° anno infatti si percepisce lo stipendio da SC3. anche io comunque ho colleghi ufficiali che prendono 500 euro più di me. DIpende cosa fai, dove sei e tante altre cose. Ripeto, tra un VFP4 e un VFP4 raffermato c'è un aumento del 30% sullo stipendio lordo che si traduce in un 20% netto circa per via dell'aumento di aliquota massima IRPEF(dal 23% al 27%). Poi bisgona vedere se sono compresi CFG, straordinari etc. Se poi sono 300 euro in più vuol dire che un sottocapo prende quanto un sergente o quasi...

    L'articolo che hai letto è vero, ma in parte. Infatti è vero che il provvedimento blocca il tutto fino al 2013 ma lo stesso provvedimento prevede una deroga per gli anni 2011 e 2012. GLi articoli dei giornali o di internet sono fuffa, la legge è legge.

    Quello che è successo è che nel milleproroghe ci si aspettava la cancellazione totale del provvedimento, che invece è rimasto. Ma l'articolo citato sopra e il provvedimento relativo alla specificità delle FFAA risolvono parzialmente il problema e nel corso dell'anno lo risolveranno del tutto.
    Poi la pensi come le pare.
    Ultima modifica di SANGRIA; 07-01-11 alle 17: 51

  6. #36

    Predefinito Curiosità su trasferimento VFP4

    è vero che un vfp4 può fare domanda di trasferimento solo dopo che siano trascorsi 18 mesi nella sede nella quale presta servizio? grazie in anticipo.

    La prossima volta apri un thread con un titolo più significativo.
    Grazie.
    Ultima modifica di The Wizard; 12-01-11 alle 10: 20

  7. #37

    Predefinito

    Cosa dovevo scrivere cm titolo?

  8. #38
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    va bene così.

    Se non erro uUn VFP4 viene inviato presso la sua destinazione dove dovrà essere sottoposto a tirocinio. Durante il tirocinio non può andare in licenza e non può essere movimentato. AL termine di tale periodo può, eventualmente, presentare domanda.

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito Domanda per concorso VFP4 congedo o in servizio

    ragazzi c è un mio collega che essendo 2 blocco 1 incorporamento 2010 avrebbe dovuto partecipare alla prima immissione vfp4 2011 cosa che nn ha fatto.lui essendo pero gia ex vfp1 del 2007DA CONGEDATO POTREBBE PARTECIPARE ALLA 2 IMMISSIONE....ma dato che è ancora in servizio puo comunque parteccipare alla 2 immissione 2011 o deve aspettare il bando 2012 quando sara effettivamente congedato???
    Ultima modifica di czlido; 09-02-11 alle 20: 37

  10. #40

    Predefinito Vfp4 fcm

    Volevo sapere se qualcuno poteva postare la giornata tipo di un vfp4 fcm al corso anf... ma poi una curiosità il corso quanto dura? dove si svolge? io avevo sentito un mese a mariscuola e il resto a brindisi...sbaglio?

Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •