Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 202

Discussione: VFP4 Marina Militare - Discussione Generale

  1. #121

    Predefinito

    Raga io sono in attesa per la prima immissione del 2012 per CEMM, spero di passare e trovarmi bene.. La Spezia, Taranto o Augusta... voi in che destinazioni siete e i vostri paragoni fra queste quali sono? Meglio peggio, pro contro? Spero di essermi spiegato

  2. #122

    Talking Concorso VFP4 istruttori Scienze Motorie

    Salve a tutti,sono un neo diplomato con la passione per il mare e la marina militare e per lo sport e l'attività fisica,ho fatto la domanda per la marina ma non mi è ancora arrivata la convocazione(a causa di un punteggio basso 3 punti),a questo punto pensavo di iscrivermi a scienze motorie e laurearmi,una volta laureato in scienze motorie che possibilità di carriera avrei all'interno della marina militare?
    ho letto questo concorso
    ATLETI ed ISTRUTTORI VOLONTARI in FERMA PREFISSATA A 4 ANNI (VFP4) - Interno.

    • Cadenza del Concorso: Periodico
    • Requisiti: essere un Atleta affermato o un istruttore con laurea in scienze motorie
    Cittadinanza Italiana, diritti civili e politici;
    • Sono ammessi concorrenti di sesso maschile e femminile;
    • Titolo di Studio: scuola media secondaria di 1° grado (III media), laurea per gli istruttori
    • Età:da 18 a 30 anni
    • Durata della ferma: 4 anni

    Durante la ferma è possibile concorrere per il passaggio nel Servizio Permanente (VSP).
    Di cosa si tratta in particolare?c'è qualcuno che me ne potrebbe parlare dettagliatamente?che tipo di funzioni svolge?

  3. #123

    Predefinito

    ti consiglierei di provare il concorso marescialli mentre prosegui gli studi all'università, parecchi istruttori infatti sono sottufficiali

  4. #124
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Il concorso è riferito ad atleti di esclusivo interesse nazionale - con certificazione da parte della rispettiva federazione sportiva - per le discipline sportive di interesse della MM che sono, sostanzialmente: Canoa Canadese, Kayak, Canottaggio, Vela, Canoa fluviale, nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, tiro con la pistola.
    Non mi risulta siano stati arruolati tecnici in quanto tali incarichi vengono svolti dal personale ISMEF, in genere ex atleta, che, nel corso della propria carriera, frequenta l'iter formativo per la disciplina sportiva di interesse presso le vaire scuole di formazione del CONI e, optionale, conseguie una laurea in scenze motorie (la laurea non è fondamentale ma preferenziale).

    Il personale militare atleta effettua la normale attività agonistica in ambito F.A. (la Marina Militare, ha un gruppo sportivo riconosciuto dal CONI alla stessa stregua delle altre FF.AA. e Corpi armati dello Stato), in ambito nazionale e internazionale con la rappresentativa italiana se ammessi in squadra.
    tale attività si ispira ai protocolli definiti dalle varie federazioni sportive per cui essi non conoscono sabato, domenica, natale e feste comandate quando in previsione di un meeting impoirtante. Inoltre sottostanno a tutte le regole previste per gli atleti che svolgono attività agonistica ad alto livello compreso il protocollo antidoping.
    Ultima modifica di Charlie 2; 25-08-12 alle 07: 53
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #125

    Predefinito

    Ciao a tutti!! Vorrei sapere se qualcuno è informato, se uscirà il nuovo bando di concorso Vfp4 nei prossimi mesi...
    Grazie! Aspetto una vostra risposta...

  6. #126
    Sergente L'avatar di spqr
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    404

    Predefinito

    su per giu a mariscuola taranto dopo quando lo danno il pernotto?
    PATRIA E ONORE

  7. #127
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spqr Visualizza Messaggio
    su per giu a mariscuola taranto dopo quando lo danno il pernotto?
    il cosa? per.... cosa?

  8. #128
    Sergente L'avatar di spqr
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    il cosa? per.... cosa?
    non lo danno più allora... :\
    PATRIA E ONORE

  9. #129
    Caporale L'avatar di Alebari89
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Giovinazzo(Ba)
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Ieri discutevo con un mio collega su un fatto che mi sembra troppo strano. In pratica lui insisteva nel dire che un VFP4 giù in servizio può,tramite concorso,accedere da VFP4 in altra forza armata. Cioè io che sono già VFP4 in servizio nell' EI , potrei rifare il concorso per diventare VFP4 in MM ??? A me sembra molto strano, voi che ne pensate?

  10. #130
    Sergente L'avatar di Skorpion
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    133

    Predefinito

    io stavo pensando, sarebbe possibile far domanda vfp4 avendo fatto l'anno di vfp1 in esercito, appositamente in marina??

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •