Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 202

Discussione: VFP4 Marina Militare - Discussione Generale

  1. #131
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skorpion Visualizza Messaggio
    io stavo pensando, sarebbe possibile far domanda vfp4 avendo fatto l'anno di vfp1 in esercito, appositamente in marina??
    Si
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #132
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skorpion Visualizza Messaggio
    io stavo pensando, sarebbe possibile far domanda vfp4 avendo fatto l'anno di vfp1 in esercito, appositamente in marina??
    si si può

  3. #133
    Soldato L'avatar di shaikan
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    siracusa
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alebari89 Visualizza Messaggio
    Ieri discutevo con un mio collega su un fatto che mi sembra troppo strano. In pratica lui insisteva nel dire che un VFP4 giù in servizio può,tramite concorso,accedere da VFP4 in altra forza armata. Cioè io che sono già VFP4 in servizio nell' EI , potrei rifare il concorso per diventare VFP4 in MM ??? A me sembra molto strano, voi che ne pensate?
    mi sembra ke il bando non proibisce ai VFP4 di rifare il VFP4, se hanno ancora i requisiti previsti dal bando, xò sarebbe na ca**ata secondo me...
    C.1^cl. Mariseziodist Paolucci-Compagnia SOC (congedato il 06/12/2011)

  4. #134
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Mi raccomando: in questo forum si scrive senza abbreviazioni in stile sms, ma soprattutto evitando di scrivere parole o usare espressioni poco ortodosse (che poi vengono censurate). Grazie.

  5. #135

    Predefinito

    Salve ragazzi, ne approfitto pure io per fare qualche domanda :-).
    In particolare sull'immissione in servizio permanente dei vfp4.
    Vorrei sapere un po' meglio come avviene.
    Scrivo di seguito le mie domande:
    1) Nel momento in cui si diventa vfp4, dopo quanto tempo si può partecipare all'immissione in spe?
    2) Nell'arco dei 4 anni da vfp1, a quanti concorsi spe si può partecipare?
    3) I vfp4 in congedo possono concorrere per lo spe?

    Ringrazio anticipatamente tutti i partecipanti alla discussione :-)

  6. #136
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alebari89 Visualizza Messaggio
    Ieri discutevo con un mio collega su un fatto che mi sembra troppo strano. In pratica lui insisteva nel dire che un VFP4 giù in servizio può,tramite concorso,accedere da VFP4 in altra forza armata. Cioè io che sono già VFP4 in servizio nell' EI , potrei rifare il concorso per diventare VFP4 in MM ??? A me sembra molto strano, voi che ne pensate?
    negativo non puoi farlo perchè non hai i requisiti richiesti essendo gia vfp4 in un altra forza armata........
    ]

  7. #137

    Predefinito

    Ciao a tutti...c'è qualche buona anima che ha svolto il VFP4 in marina e mi sa dvire qualche esperienza?? Se si è imbarcati c'è la possibilità di fare una o più missioni? Grazie

  8. #138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da puffonero Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ne approfitto pure io per fare qualche domanda :-).
    In particolare sull'immissione in servizio permanente dei vfp4.
    Vorrei sapere un po' meglio come avviene.
    Scrivo di seguito le mie domande:
    1) Nel momento in cui si diventa vfp4, dopo quanto tempo si può partecipare all'immissione in spe?
    2) Nell'arco dei 4 anni da vfp1, a quanti concorsi spe si può partecipare?
    3) I vfp4 in congedo possono concorrere per lo spe?

    Ringrazio anticipatamente tutti i partecipanti alla discussione :-)
    provo a risponderti io =) non esistono dei veri e propri concorsi spe, cioè con bando e altro. semplicemente prima dello scadere dei 4 anni il vfp4 sarà chiamato per fare delle visite, poi il punteggio finale sarà dato da missioni fatte, elogi e altro.
    quindi per lo spe concorrono solo i vfp4.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da MuzioCaso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...c'è qualche buona anima che ha svolto il VFP4 in marina e mi sa dvire qualche esperienza?? Se si è imbarcati c'è la possibilità di fare una o più missioni? Grazie
    raccontare delle esperienze, è molto difficile, dipende dalla categoria, dalla nave o dal comando dove sei. ma se ciò che fai lo fai con passione, allora sarà molto bello.
    certo il brutto è che quasi sempre si è gli ultimi arrivati, quindi siamo i primi che vengono chiamati a fare i lavori più noiosi.
    per quanto riguarda le mission, dipende dal comando in cui ti trovi. in questo caso dalla nave, se sei su un pattugliatore non farai missioni ma solo vi.pe. differente invece su navi più grandi quali fregate o le classi "Santi". ma se il tuo obbiettivo è fare molte missioni puoi sempre provare a fare richiesta o di trasferimento o temporaneo imbarco

  9. #139
    Caporale L'avatar di Plan
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    203

    Predefinito

    è difficile entrare da p4 in capitaneria di porto? tra l'altro per uno che ha svolto il p1 in esercito? grazie in anticipo.

  10. #140

    Predefinito

    una domanda ma la patente nautica che fa punteggio al vfp4 è quella entro oppure oltre le 12 miglia?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Plan Visualizza Messaggio
    è difficile entrare da p4 in capitaneria di porto? tra l'altro per uno che ha svolto il p1 in esercito? grazie in anticipo.
    I posti in cp sono pochissimi (21) ed il fatto di non aver svolto servizio nella marina (non necessariamente come capitaneria di porto) se non ricordo male non ti aiuta poiché chi sceglie di fare il p4 nella stessa forza armata ha dei punti in più
    VFP1 2° blocco 2011 Marina Militare
    VFP1 1° blocco 2013 Marina Militare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •