Pagina 61 di 64 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #601
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Buongiorno Valeriosan,
    avendo avuto modo si studiare anatomia e fisiologia, pur non essendo medico...da subito mi viene da suggerirti che forse, piuttosto che preoccuparti della partecipazione al concorso, ti consiglierei vivamente di fare altri accertamenti chiedendo al tuo medico di famiglia la possibilità di indagare sulle cause di un valore così anomalo.

    La bilirubina se non erro solitamente dovrebbe essere un po' più alta dei livelii standard a seguito di traumi-ematomi-lividi, che forse in allenamento (pugilato/arti marziali?) di sei procurato...
    Ma potresti anche aver assunto sostanze/medicinali che hanno ridotto la capacità coagulante del sangue e alterazione piastrinica.
    Vedi tu....fai mente locale e ricorda bene che ghai fatto e mangiato o se hai preso aspirina o simili i giorni prima.

    Oppure potresti aver fatto un po'troppi bagordi nei periodi antecendenti all'esame del sangue, eccedendo con bevande alcoliche.
    Altra ipotesi di scombussolamento del valore della bilirubina potrebbe essere il fatto che magari tu abbia contratto la mononucleosi, o peggio ma spero per te di no, magari tu abbia dei valori di alterazione pancreatici/fegato di importanza maggiore scaturenti da insorgenza di patologie più complesse.

    Il mio personalissimo consiglio spassionato è andare a rifare gli esami del sangue e conseguentemente portare entrambi gli esiti (quello sballati e quelli rifatti) al tuo medico di fiducia, che confronterà anche gli altri valori nel loro complesso e verificherà il tuo stato di salute con opportuna e approfondita visita medica.

    Saluti
    Scatulin del Luster

  2. #602

    Predefinito

    Buongiorno,
    avrei bisogno del parere di un esperto.
    Un mio conoscente ieri ha ottenuto questa valutazione. Cosa significa?

    INIDONEO
    in quanto i valori attribuiti alla valutazione delle prove testologiche e dell'intervista attitudinale, hanno determinato un punteggio di livello globale di 16/35, valore inferiore a quello minimo di 21/35, richiesto per lo specifico profilo attitudinale. Tale punteggio è determinato dai bassi valori riportati nelle seguenti caratteristiche attitudinali:
    -analisi e problem solving, autonomia e adattabilità, capacità di gestire ostacoli e insuccessi, bisogni e aspettative connesse all'assunzione di ruolo. Autoefficacia.

    Ovviamente abbiamo capito che lo hanno reso inidoneo, ma per quale motivo?
    Considerando che il giorno dopo i test gli hanno dato una valutazione di idoneità.

  3. #603

    Predefinito

    @EvaBlack
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #604

    Predefinito Goi/San Marco ( Marina )

    Salve a tutti volevo sapere se tra questi due reparti avere un DSA ( anche se in forma lieve ) sia motivo di non idoneità

  5. #605
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @lucagasp,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Post riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #606
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Angry Ricorso

    Salve ho rifatto le visite vfp1 (si rifatto in quanto sono ex militare) ad ottobre e sono stato scartato. Ho fatto istanza di riesame che è stata accetta. Nel frattempo ho fatto tutte le visite per essere convocato per il riesame e nel frattempo ne ho fatte anche di altre sempre presso strutture pubbliche sempre per dimostrare che non c'erano problemi che loro asserivano. Come funziona per il ricorso ? Inoltre mi chiedo come sia possibile che sono 3 contro 1 e loro continuano ad asserire la presenza del problema?
    Ultima modifica di Simoncino; 03-02-21 alle 18: 30

  7. #607
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Se hai fatto istanza di riesame e prodotto la documentazione a sostegno delle tue ragioni nei tempi prestabiliti sarai convocato per gli ulteriori accertamenti.

  8. #608
    Soldato L'avatar di Simoncino
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Aversa
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si e mi hanno riscartato al riesame perché loro continuano sbagliando a dire che c'è

  9. #609
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simoncino Visualizza Messaggio
    Si e mi hanno riscartato al riesame perché loro continuano sbagliando a dire che c'è
    Simoncino ti resta l'opzione del ricorso al TAR, comunque qui troverai tutte le informazioni che cerchi.

  10. #610

    Predefinito

    Ciao io ho un molare rotto.
    Vi spiego, era otturato e poi in seguito ad un trauma si è rotto.
    Può essere motivo di non idoneità per un concorso vfp4?

Pagina 61 di 64 PrimaPrima ... 11515960616263 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •