Pagina 58 di 64 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #571

    Predefinito

    Buonasera, devo partecipare a un concorso in Marina e ho effettuato le analisi del sangue...unico valore sballato la glicemia (117, a fronte di 100 indicato come limite massimo). Ho controllato il Decreto Ministeriale del 4 giugno 2014 in merito alle cause di idoneità al servizio militare, ed esso riporta che è causa di inidoneità la glicemia superiore a 126. Alla luce di ciò è meglio che ripeta le analisi sperando che il valore si abbassi o posso presentarmi tranquillo col mio 117?

  2. #572
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Non hai la glicemia troppo alta rispetto al limite max, se hai tempo e possibilità io, per sicurezza, farei una dieta un attimino più regolare e rifarei gli esami...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Non hai la glicemia troppo alta rispetto al limite max, se hai tempo e possibilità io, per sicurezza, farei una dieta un attimino più regolare e rifarei gli esami...
    Grazie della risposta Beowuff, farò così

  4. #574

    Predefinito

    Per il concorso in Accademia Navale , l'operazione laser PRK è sempre l'unica ammessa o è cambiato qualcosa?

  5. #575

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spock Visualizza Messaggio
    Per il concorso in Accademia Navale , l'operazione laser PRK è sempre l'unica ammessa o è cambiato qualcosa?
    Come da decreto Lasik e PRK ammessi.
    Al 100%.

  6. #576

    Predefinito

    i piedi piatti sono causa di inidoneità per l'Accademia ?
    Ultima modifica di elsinky; 15-09-17 alle 21: 17

  7. #577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elsinky Visualizza Messaggio
    i piedi piatti sono causa di inidoneità per l'Accademia ?
    Ovviamente lo sono! E in caso si può operare e torna idoneità.

    Prima di fare domande LEGGETE bene il BANDO, unico riferimento sicuro.

  8. #578

    Predefinito

    ciao a tutti, mi è arrivata la convocazione a presentarmi per le visite del vfp1 ad Ancona. concorro per la categoria incursori e leggendo qua e la sul forum ho trovato anche chi è stato escluso per una cartilagine del naso leggermente spostata. ora, lo so che sono molto selettivi perchè è una categoria per la quale sono richiesti parametri fisici quasi perfetti ed io a parte questa piccola cosa ho tutto a posto. la mia domanda è: anche se non richiesta obbligatoriamente, se presentassi una radiografia del setto nasale con un referto medico che dimostri che non sia limitante in nessun caso potrebbe cambiare qualcosa? cioè proverei a giocare di anticipo. oppure mi converrebbe far finta di niente e sperare che non notino niente? è visibile ad occhio nudo se alzo la testa, ma si tratta comunque di una cosa da poco (per me, per loro chissà). grazie attendo risposta

  9. #579
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pelmo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi è arrivata la convocazione a presentarmi per le visite del vfp1 ad Ancona. concorro per la categoria incursori e leggendo qua e la sul forum ho trovato anche chi è stato escluso per una cartilagine del naso leggermente spostata. ora, lo so che sono molto selettivi perchè è una categoria per la quale sono richiesti parametri fisici quasi perfetti ed io a parte questa piccola cosa ho tutto a posto. la mia domanda è: anche se non richiesta obbligatoriamente, se presentassi una radiografia del setto nasale con un referto medico che dimostri che non sia limitante in nessun caso potrebbe cambiare qualcosa? cioè proverei a giocare di anticipo. oppure mi converrebbe far finta di niente e sperare che non notino niente? è visibile ad occhio nudo se alzo la testa, ma si tratta comunque di una cosa da poco (per me, per loro chissà). grazie attendo risposta
    Se questo spostamento della cartilagine potrà creare problemi in immersione allora determinerà la non idoneità. La visita per incursori (come per tutte le destinazioni speciali) è molto accurata e per le categorie che avranno a che fare con la componente subacquea, la visita otorino è per così dire maniacale.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #580

    Predefinito

    grazie mille charlie, speriamo bene. un altra domanda, e non so se è il topic giusto. ma nella prova dei 50 metri stile libero quanto considerano la tecnica? cioè se uno facesse un pezzo di vasca a marinara (stile libero con la testa sempre fuori) sarebbe annullata la prova di nuoto, oppure guardano solo al tempo?

Pagina 58 di 64 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •