Pagina 53 di 64 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #521
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    A posto
    Diciamo che in vista delle visite mi preparerò molto, in modo da diminuire IMC.

  2. #522
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berale Visualizza Messaggio
    Diciamo che in vista delle visite mi preparerò molto, in modo da diminuire IMC.
    Ale fai un po di addominali!!

  3. #523

    Predefinito Ricorso gerarchico

    Buona sera, ho partecipato ai due giorni di selezione come VFP1 Incursori, ai test e alle visite sono stato valutato in maniera positiva, al momento di ritirare l'idoneità un graduato della commissione ha notato che ho la cartilagine nasale leggermente spostata, (che non mi crea alcun problema) a quel punto mi ha chiesto se respiravo male, alla mia risposta negativa, l'uomo mi accompagnava personalmente a ripetere la visita ORL che però veniva fatta direttamente da lui e non dai medici che mi aveano giudicato idoneo poco prima, alla fine della visita mi dichiarava non idoneo a proseguire la selezione per gli incursori motivando che ho il setto nasale deviato, ma dalle radiografie in mio possesso (consegnate durante le visite) risulta che il mio setto nasale è dritto. Premetto che però mi hanno giudicato idoneo come VFP1 nella M.M. volevo un consiglio da voi, credo nella buona fede del graduato che mi ha visitato, però credo anche che si sia sbagliato, siccome sarei intenzionato a fare un ricorso gerarchico mi conviene farlo o e meglio lasciar perdere per non pregiudicare eventualmente anche l'idoneità nella Marina Militare.

  4. #524
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Sicuro che fosse un graduato? Che grado aveva sulla manica? Se è della Commissione è un medico perché gli infermieri non fanno parte della Commissione.
    In ogni modo se la cartilagine è leggermente spostata potrebbe non andar bene per gli incursori - tenga presente che per le destinazioni speciali i parametri sono molto restrittivi - in pratica bisogna essere perfetti - Essere idonei a VFP1 non significa esserlo per gli incursori.
    Se vuole sprecare tempo e denaro per il ricorso si accomodi ma io la vedo molto dura.
    Ultima modifica di Charlie 2; 29-01-16 alle 18: 13
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #525
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Tanin,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    In presenza di topic adatti, non se ne aprono di nuovi: riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Sicuro che fosse un graduato? Che grado aveva sulla manica? Se è della Commissione è un medico perché gli infermieri non fanno parte della Commissione.
    In ogni modo se la cartilagine è leggermente spostata potrebbe non andar bene per gli incursori - tenga presente che per le destinazioni speciali i parametri sono molto restrittivi - in pratica bisogna essere perfetti - Essere idonei a VFP1 non significa esserlo per gli incursori.
    Se vuole sprecare tempo e denaro per il ricorso si accomodi ma io la vedo molto dura.
    Salve Charlie 2, il dubbio mi è venuto perchè avevo passato positivamente tutte le visite compresa quella ORL e l'ufficiale della commissione finale ha notato la cartilagine che divide le due narici è leggermente spostata verso destra, preciso che per hobby faccio immersioni subacquee e riesco a compensare. Il problema che anche facendomi operare non avrei più l'età per poter partecipare alle selezioni incursori in quanto quest'anno compio 24 anni. Io pratico la boxe a livello agonistico e per quanto sia fortunato che non ho mai rotto il setto qualche colpo lo ricevuto. Comunque ti ringrazio per il consiglio

  7. #527

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @Tanin,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    In presenza di topic adatti, non se ne aprono di nuovi: riunito alla discussione dedicata.
    Grazie leggerò attentamente il regolamento, non sono molto pratico dei forum

  8. #528
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    @Tanin non vale la pena fare ricorso di 2^ istanza? O bisogna necessariamente farlo via TAR?

  9. #529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    @Tanin non vale la pena fare ricorso di 2^ istanza? O bisogna necessariamente farlo via TAR?
    Scusami non ho capito, vuoi dire che il ricorso gerarchico non viene preso in considerazione? Quindi pensi che dovrei fare ricorso al TAR del Lazio?

  10. #530
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    buon giorno ragazzi . Volevo chiedervi solo un info .Sono stato scartato al colloquio con lo psicologo in per AUFP è possibile in tal caso fare ricorso? . Grazie mille delle risp in anticipo

Pagina 53 di 64 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •