Pagina 51 di 64 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #501

    Predefinito

    @RASTREL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #502

    Predefinito

    Grazie, non avevo notato che bisognava presentarsi...

  3. #503
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non si può rispondere,il bando per adesso non è uscito,e anche quando uscirà non è detto che sarà uguale a quello del prossimo anno.Comunque la tendenza pare sia di avere ufficiali di Stato Maggiore con vista perfetta,meglio perfino dei piloti.
    Nel dubbio(io) nel frattempo farei la lasik,ma devi vedere tu e i tuoi genitori che la sponsorizzano
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #504

    Predefinito

    Il fatto è che nel bando 2015 per gli ufficiali di Stato Maggiore c'è scritto che bisogna avere un visus di 10/10 non specificando se fossero ammessi o no operazioni, il fatto è che io potrei raggiungerli solo con la Lasik o PRK, il mio dubbio è: se io mi opero, e raggiungo i 10/10 vengo comunque accettato o no?

  5. #505
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rastrel Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nel bando 2015 per gli ufficiali di Stato Maggiore c'è scritto che bisogna avere un visus di 10/10 non specificando se fossero ammessi o no operazioni, il fatto è che io potrei raggiungerli solo con la Lasik o PRK, il mio dubbio è: se io mi opero, e raggiungo i 10/10 vengo comunque accettato o no?
    A me è stato detto dall'oculista che con l'intervento si torna ad avere il visus "naturale" di 10/10 (anche qualcosa in più in alcuni casi)

  6. #506

    Predefinito

    Lo spero molto. Infatti mi aveva molto insospettito la parola VISUS NATURALE che non sapevo se l'intervento era accettato, spero che tu abbia ragione.

  7. #507
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,visus "naturale vuol dire "senza lenti".Però non ti possiamo dare la garanzia scritta che nel prossimo bando non ci sia una postilla che vieti gli interventi laser(o magari viceversa)....Per piloti,per esempio,è espressamente vietato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #508

    Predefinito

    Salve, non trovo in alcuna parte se è causa di non idoneità per un uomo avere gli orecchini o un solo orecchino se codesto vuol provare ad entrare in accademia, avete chiarimenti da darmi?

  9. #509
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Toglierlo?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #510

    Predefinito

    No intendo dire.. Stavo per fare l'orecchino, ma mi sono trattenuto dal farlo per timore che possa essere causa di non idoneità avere il buco, in caso maggiore se è un dilatatore.. mi sbaglio a temere questo?

Pagina 51 di 64 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •