Pagina 50 di 64 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #491

    Predefinito

    Buonasera ho due domande:
    1) Ho subito due operazioni nei mesi passati per correggere il piede piatto. L'intervento consiste in una immissione di una vite per la creazione dell'arco plantare. Essa non mi da particolarmente fastidio, infatti sono in grado di compiere il 90% delle attività fisiche, come ad esempio, la corsa. Rimuoverò le viti fra più di un anno , infatti se vincessi il concorso, dovrei trascorrere i primi mesi di accademia in questo stato.
    2) Ho una miopia di 2 gradi all'occhio sx e 2.5 al dx.
    Con questi requisiti posso essere considerato idoneo?
    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo.

  2. #492
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)Non finchè ci sono le viti
    2)Non per Stato Maggiore
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #493
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho fatto l'esame del G6PD per il concorso AUPC, il risultato e' il seguente:



    Qualcuno sa dirmi se va bene? Non mi sembra espresso in percentuale il che mi preoccupa.

    Ecco cosa c'é scritto sul bando:

    analisi di laboratorio concernente il dosaggio quantitativo del glucosio6-fosfatodeidrogenasi (G6PD), eseguito sulle emazie ed espresso in termini di percentuale di attività enzimatica

  4. #494
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nessuno che abbia idea?

  5. #495
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La domanda al medico curante no? magari gli faccia leggere anche il passaggio del bando.... qui non ci sono medici (che io sappia).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #496

    Predefinito

    Vorrei sapere gentilmente se i mezzi di sintesi sono motivo di non idoneità.

  7. #497
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    C'è stata recentemente una modifica per cui i "piccoli mezzi di sintesi" sono accettabili
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #498

    Talking Idoneità marina militare (vfp1 e accademia di livorno)

    Salve a tutti!
    L'anno prossimo vorrei tentare il concorso per l'Accademia Navale di Livorno.
    Oltre ai probabili argomenti della prova orale e scritta di matematica vorrei sapere quali sono le operazioni chirurgiche per le quali si può essere scartati alla visita medica, non solo per l'Accademia di Livorno ma per i corpi della Marina in generale...grazie mille!

  9. #499

    Predefinito

    @STARLIGHT
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #500

    Predefinito Ragazzi, per favore aiutatemi...

    Sono una ragazzo del '98 che frequenta la quarta liceo scientifico e sono particolarmente interessato ai bandi per entrare in Accademia della Marina Militare.
    Ho un grande problema: nel bando 2015 per entrare a far parte della Marina corpo di Stato Maggiore c'è scritto che bisogna avere un visus di 10/10 NATURALE, io sono miope con 1,75 diottrie per occhio; volevo sapere se posso comunque entrare dopo essermi operato con PRK o LASIK oppure sono comunque escluso.
    Per favore, chi lo sa, può rispondere perché è sempre stato il mio sogno far parte della Marina Militare Italiana, e questo potrebbe impedirmi di realizzarlo.
    Grazie in anticipo

Pagina 50 di 64 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •