Pagina 3 di 64 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #21

    Predefinito

    Ragazzi,io ho una domanda da porre,anche se mi direte che è sempre la stessa...ho un piccolo tatuaggio al polso che sto togliendo con il laser...dato che per me attraversare l'italia per andare a fare le prove,fare tutti gli esami che servono ecc è abbastanza un impegno,qucuno sa qualcosa in merito??Mi servono risposte che siano quasi certezze e non supposizioni...ringrazio in anticipo

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di VateinPatria
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella Patria Latina
    Messaggi
    962

    Predefinito

    La domanda è: sto nei limiti o miopia e astigmatismo si sommano e sto fuori?
    Credo si sommino i difetti dell'occhio, miopia e astigmatismo, sempre considerando distintamente i due occhi. Per lo Stato Maggiore è "fuori", conseguirebbe solo l'idoneità per i Corpi Tecnici.
    Se senza far fare la lente con lo 0,25 di astigmatismo vedo 10/10 e loro il lieve astigmatismo lo riscontrassero lo stesso potrebbe essere motivo di esclusione?
    Se lo riscontrassero, sì, sarebbe motivo di esclusione. Non sarebbe idoneo per 0.25 di astigmatismo. Sarebbe il caso di chiedere ad utenti più esperti quanto possano essere fiscali in casi come questo.

    P.S. Ma, Fossetta, questa è la prima volta che partecipa al concorso? O forse la vista Le è peggiorata solo recentemente?
    Ultima modifica di VateinPatria; 22-04-11 alle 00: 45
    "Sole che sorgi libero e giocondo sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
    tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma."

  3. #23

    Predefinito

    La vista è peggiorata da quando ho fatto gli occhiali 4 anni fa, si. Comunque ho fatto fare le lenti senza la correzione dell'astigmatismo, ma se riesco a vedere 10/10 lo stesso non vedo come potrebbero scoprirlo ... solo con la palla di vetro!
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di VateinPatria
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Nella Patria Latina
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fossetta Visualizza Messaggio
    La vista è peggiorata da quando ho fatto gli occhiali 4 anni fa, si. Comunque ho fatto fare le lenti senza la correzione dell'astigmatismo, ma se riesco a vedere 10/10 lo stesso non vedo come potrebbero scoprirlo ... solo con la palla di vetro!


    Temo dipenda da quanto sono approfonditi gli esami. Ha letto qui?
    "L’accertamento dello stato refrattivo, ove occorra, potrà essere eseguito con l’autorefrattometro o in cicloplegia o con il metodo dell’annebbiamento";
    Con questi esami è possibile individuare l'astigmatismo. Ma probabilmente sono effettuati solo in alcuni casi, a discrezione della commissione medica. Sarebbe necessaria un po' di chiarezza su quel "ove occorra" e "potrà", certo sembrano rafforzare alcune tesi di capt. Sparrow sulla (in)transigenza e le sperequazioni alle selezioni.
    "Sole che sorgi libero e giocondo sul colle nostro i tuoi cavalli doma;
    tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma."

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Avrei anke io una domanda: è causa d'esclusione l'allergia alle graminacee??? grazie

  6. #26

    Predefinito Scapole alate

    salve a tutti sapereste dirmi se conoscete qualche esercizio per non far notare le scapole alate o, se è possibile, correggerle?io già faccio palestra, se mi potete consigliare qualche esercizio ve ne sarei grato.

  7. #27
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chimica Visualizza Messaggio
    salve a tutti sapereste dirmi se conoscete qualche esercizio per non far notare le scapole alate o, se è possibile, correggerle?io già faccio palestra, se mi potete consigliare qualche esercizio ve ne sarei grato.
    Sarebbe meglio rivolgersi ad un fisioterapista ovvero ad un ortopedico ... la ginnastica fai da te, sopratutto se correttiva, potrebbe essere molto dannosa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pertheok Visualizza Messaggio
    Avrei anke io una domanda: è causa d'esclusione l'allergia alle graminacee??? grazie
    se non sbaglio il decreto parla di allergie a sostanze di uso comune, non so se poi ci sono specifiche ulteriori, leggiti bene la parte su allergie e intolleranze
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  9. #29

    Predefinito

    scusate sapete se l'operazione agli occhi (prk o lasik) sono causa di non idonietà? attendo vostre risposte

  10. #30

    Predefinito Visus...help me!!

    salve a tutti,
    volevo chiedere un'informazione, ma nelle visite mediche da superare nel concorso VFP1 esiste un requisito minimo o massimo di visus oculare?
    mi spiego meglio... se un candidato è miope, che gradazione massima deve avere per risultare idoneo?
    grazie a tutti per le risposte!
    ..."Chi muore per la patria ottiene immortalità"...

Pagina 3 di 64 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •