Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #11

    Predefinito

    salve, ho subito una frattura del femore con conseguente impianto di placca metallica..espiantata l'anno scorso e sono perfettamente guarito...corro più veloce di prima a dirla tutta ...volevo sapere se è un problema per le visite grazie!!

  2. #12
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Predefinito

    bhe immagino che se chiedono un esame fatto con quel metodo specifico gli altri non vadano bene...

  3. #13

    Predefinito

    Ho un soffietto al cuore, ma gioco normalmente agonisticamente a calcio posso essere non idoneo alle visite

  4. #14

    Predefinito

    le scapole alate sono motivo di non idoneità?se si come faccio a levarle?

  5. #15

    Predefinito

    le scapole alate motivo di non idoneità? o.O

  6. #16

    Predefinito Dubbio

    Ma in questa sessione nessuno risponde

  7. #17
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Alexsanderwild,
    posso capire benissimo le vostre paure o il vostro stato di ansia. Avete un obiettivo, un sogno, vincolato dalla richiesta di uno stato fisico e psicologico "perfetto". Alcune domande vostre (vostre in generale) non trovano risposta perchè la risposta, semplicemente, non ce l'abbiamo o perchè "fuori dal mondo".

    Le scapole alate non rappresentanto motivo di idoneità, tantomeno si posso togliere. Al massimo si possono ridurre con esercizi posturali prescritti da un fisioterapista competente. Un soffietto al cuore non è assolutamente un problema ma la questione è estremamente soggettiva. Ovvio che se ci sarà bisogno di scremare il più possibile, si tenderà a valutare non idonei coloro che presentano "patologie" pregresse o interventi. Ripeto, la questione è estremamente soggettiva.

    Secondo. Alcune domande, come quelle relative alla miopia e al grado tollerato, potrebbero trovare facilmente risposta leggendo i Bandi di Concorso dove le imperfezioni tollerate sono scritte.
    Ultima modifica di quantico; 31-03-11 alle 18: 17

  8. #18

    Predefinito

    Per favore vorrei un chiarimento.
    Le disposizioni comuni per i concorsi di quest'anno stabiliscono
    "corpo di stato maggiore: visus corretto 10/10 in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazione che non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l’ipermetropia, 0,75 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno e asse. La correzione totale non dovrà comunque superare 1,75 diottrie per l’astigmatismo miopico composto e 2 diottrie per l’astigmatismo ipermetropico composto"
    Siccome mi devo far adeguare gli occhiali mi è stata riscontrato in un occhio una miopia di 1,75, quindi entro i limiti, ed un leggero astigmatismo di 0,25, anch'esso dentro i limiti perche < di 0,75, però poi dice che non si devono superare 1,75 diotrie per l'astigmatismo miopico composto.
    La domanda è: sto nei limiti o miopia e astigmatismo si sommano e sto fuori?
    Se senza far fare la lente con lo 0,25 di astigmatismo vedo 10/10 e loro il lieve astigmatismo lo riscontrassero lo stesso potrebbe essere motivo di esclusione?
    Grazie
    PS: semmai si sommasero il totale si intende sempre occhio, non per tutti e due, giusto?
    Ultima modifica di fossetta; 12-04-11 alle 13: 09
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  9. #19
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    per qualche categoria l'intervento oculare laser è causa di non idoneità?

  10. #20

    Predefinito

    per quanto riguarda il soffio al cuore assicuro che non ci sono problemi e nemmeno per le scapole alari e nemmeno per quanto riguarda le stenosi renali( non sono inserite nei motivi di non idoneità quindi non puoi essere escluso per quello).
    Per quanto riguarda le operazioni al laser se non ci sono state controindicazioni non dannò problemi.
    Per la miopia devono mancarti massimo 3 diottrie sennò sei fuori 3 diottrie ad occhio si intende.

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •