Pagina 57 di 64 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #561

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brogek Visualizza Messaggio
    La scoliosi è motivo di esclusione? Concorro per VFP1
    ragazzi mi duole dirvelo ma per questi concorsi la perfezione è sempre un valore aggiunto...effettivamente come ha detto il collega la legge indica una soglia di tollerabilità ma capiamoci ci sono 10000 candidati perché mai dovranno scegliere uno con qualche imperfezione piuttosto che un soggetto diciamo "perfetto" (secondo le loro tabelle, perché sia assolutamente chiaro che essere giudicati inidonei non significa essere storpi o non in buona salute e soprattutto con problemi psichici). Quindi alla fine la mia risposta è no, non è motivo di esclusione ma ti renderanno inidoneo in qualche altro modo.

  2. #562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eaglefly Visualizza Messaggio
    ciao se questa cosa può risultare da qualche esame oggettivo sei fuori...cioè, mi spiego meglio se loro lo sanno ti dichiarano non idoneo ma se l'unico modo per saperlo è attraverso la tua dichiarazione in uno di quei fogli che ti fanno compilare allora...(ci siamo capiti) però bada che se dovesse uscire fuori sei espulso e interdetto dai concorsi per le forze armate
    Non risulterebbe solo che potrebbe essere "scoperta" visto che dovrei andare a rinnovare la patente dopo un periodo più breve rispetto al normale..Il fatto è che ormai è passata e non ritornerà per certo, è attestato, perchè non è capito dallo stato..

  3. #563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzoimberti Visualizza Messaggio
    Non risulterebbe solo che potrebbe essere "scoperta" visto che dovrei andare a rinnovare la patente dopo un periodo più breve rispetto al normale..Il fatto è che ormai è passata e non ritornerà per certo, è attestato, perchè non è capito dallo stato..
    ma il problema più che altro non è il fatto in se dell'attacco epilettico perché se è come dici tu che è attestato che non capiterà più allora saresti in ogni caso idoneo ma come ho già detto su, in questi concorsi la perfezione è un valore aggiunto...comunque dato che da esami generali non possono accorgersene puoi anche omettere questo problema.

  4. #564

    Predefinito

    Buonasera, volevo sapere se per la visita per il corpo del genio navale, in particolare Armi Navali, per l'ammissione in Accademia Navale, i piedi piatti possono essere motivo di NON idoneità? grazie mille

  5. #565
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeoLazze Visualizza Messaggio
    Buonasera, volevo sapere se per la visita per il corpo del genio navale, in particolare Armi Navali, per l'ammissione in Accademia Navale, i piedi piatti possono essere motivo di NON idoneità? grazie mille
    Probabilmente si perché, a prescindere dal Corpo (dove le differenze sostanziali sono nell'ambito oculistico) l'idoneità è mirata al servizio incondizionato MM che prevede l'impiego sulle navi. I piedi piatti potrebbero essere invalidanti - ma dipende dalla gravità dell'imperfezione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #566
    Efa
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Probabilmente si perché, a prescindere dal Corpo (dove le differenze sostanziali sono nell'ambito oculistico) l'idoneità è mirata al servizio incondizionato MM che prevede l'impiego sulle navi. I piedi piatti potrebbero essere invalidanti - ma dipende dalla gravità dell'imperfezione.
    quando feci io le visite, molti ragazzi si ritrovarono a controbbatere con il medico ufficiale per i piedi piatti.
    ultimamente anche se poco, ti posso reputare non idoneo .
    conviene fare accertamenti e correggere prima di fare il concorso anche perche comunque , in caso di non idonietà ti ritroveresti ad aver speso soldi per le analisi , viaggio ecc...

  7. #567

    Predefinito

    Salve. Quest'anno ho partecipato al concorso per allievi ufficiali dell'accademia navale ma ho ricevuto l'inidoneità per un problema cardiologico e mi è stato assegnato come punteggio 0. Mi chiedevo se nonostante questo punteggio potessi concorrere per il concorso VFP1 sempre della stessa forza armata o se fosse inutile poiché per loro resterei da scartare..

  8. #568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiolaTempesta Visualizza Messaggio
    Salve. Quest'anno ho partecipato al concorso per allievi ufficiali dell'accademia navale ma ho ricevuto l'inidoneità per un problema cardiologico e mi è stato assegnato come punteggio 0. Mi chiedevo se nonostante questo punteggio potessi concorrere per il concorso VFP1 sempre della stessa forza armata o se fosse inutile poiché per loro resterei da scartare..
    Credo che il problema verrà riscontrato in qualsiasi concorso che farai, più che altro io penserei alla mia salute per accertare meglio il problema in questione.

  9. #569

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CosiLp Visualizza Messaggio
    Credo che il problema verrà riscontrato in qualsiasi concorso che farai, più che altro io penserei alla mia salute per accertare meglio il problema in questione.
    Lo so, ma facendo dei controlli mi hanno detto che è una cosa da nulla, tant'è vero che mi è stato detta la stessa cosa dai medici nel momento del ricorso, e anche da medici sportivi perché non vedono un problema reale da inidoneità.. per questo motivo volevo provare. Però capisco che il problema potrebbe essere riscontrato..
    Grazie

  10. #570

    Predefinito

    @FABIOLATEMPESTA
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •