Pagina 11 di 64 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #101
    Maresciallo L'avatar di Valery
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessiobusonero Visualizza Messaggio
    Salve a tutti di nuovo! avevo già posto le mie perplessità riguardanti la mia situazione "dentistica", che potrebbe comportarmi qualche problema; vorrei ricapitolare un attimo la situazione prima di porvi una domanda... In pratica io ho una leggerissima malocclusione di 2 classe, in più mancandomi un incisivo superiore, mi è cresciuto un canino al suo posto, mentre l'incisivo da latte si è spostate al posto in cui normalmente dovrebbe trovarsi il canino: in pratica ho 2 denti scambiati di posto, di cui uno è ancora di latte. Poichè il trattamento odontotecnico, dovrei iniziarlo proprio a breve, il mio dentista mi ha chiesto di informarmi sulle seguenti cose:
    1) se la mia situazione potrebbe essere giudicata inidonea alle visite (a questo quesito mi è stata data già risposta in precedenza, ma mi ha chiesto di assicurarmene accuratamente) perché non rientro propriamente nei casi indicati elencati sia nel bando che nel documento di classificazione delle cause di inidoneità al servizio militare;
    2) visto che a brevissimo dovrei iniziare il trattamento, della durata di un anno circa, è possibile portare un "foglio di inizio trattamento" compilato dal dentista mio curante in cui si spiega la mia situazione e si espongono le dinamiche e le tempistiche del trattamento?
    Spero di essermi ben spiegato!
    Grazie mille in anticipo!
    Allora mi sembra di ricordarmi del tuo precedente messaggio, ma non avevi parlato di malocclusione di 2 classe. Purtroppo la malocclusione è motivo di non idoneità a visite mediche perchè compromette una regolare masticazione ed in più la mandibola è molto spostata rispetto ad i minimi che loro richiedono. Una malocclusione lieve in marina può passare ma non una di 2 classe.
    Ti conviene forse fare prima il trattamento e poi tentare di entrare in marina, anche se tu portassi la documentazione che attesta che sei in cura sarebbe la stessa cosa, al momento risulti non idoneo. La cura è della durata di un anno e tu in pochi mesi ti troverai a fare il car e poi mandato a destinazione che potrebbe essere a Km di distanza da casa. Di conseguenza come farai a curarti?
    Non credo sia una buona idea presentarti a visita questo è il mio consiglio, rimettiti in forma e poi ritenta.
    Ex comune di 1 classe SSAL/M
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #102

    Predefinito

    Valery in merito ai miei dubbi cosa mi puoi dire? Grazie in anticipo!

  3. #103
    Maresciallo L'avatar di Valery
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcridge Visualizza Messaggio
    Valery in merito ai miei dubbi cosa mi puoi dire? Grazie in anticipo!
    Purtroppo non so cosa dirti, il concorso AUFP non l'ho mai fatto e non so se le cose (riguardo alla vista) sono simili o cambiano.
    Per il dubbio della colite, potrebbe essere un bel problemuccio, potrebbero optare per escluderti perchè la colite ulcerosa non è una cosa da poco. Anche se tu dici di non essere limitato loro pensano sempre a prendere personale che non abbia problemi seri e che soprattutto non compromettano il rendimento fisico di una persona. Da come tu hai descritto la situazione sembrerebbe che questa colite ti venga a momenti e che non è del tutto scomparsa.
    Il mio consiglio è quello di guarire prima completamente e poi avventurarti in questo concorso. In bocca al lupo.
    Ex comune di 1 classe SSAL/M
    Non chi comincia ma quel che persevera

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valery Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so cosa dirti, il concorso AUFP non l'ho mai fatto e non so se le cose (riguardo alla vista) sono simili o cambiano.
    Per il dubbio della colite, potrebbe essere un bel problemuccio, potrebbero optare per escluderti perchè la colite ulcerosa non è una cosa da poco. Anche se tu dici di non essere limitato loro pensano sempre a prendere personale che non abbia problemi seri e che soprattutto non compromettano il rendimento fisico di una persona. Da come tu hai descritto la situazione sembrerebbe che questa colite ti venga a momenti e che non è del tutto scomparsa.
    Il mio consiglio è quello di guarire prima completamente e poi avventurarti in questo concorso. In bocca al lupo.
    Grazie mille della risposta!
    In realtà, sfortunatamente, dalla colite non si guarisce, si può e si deve semplicemente tenere sotto controllo per... tutta la vita! Ci sono i periodi di regressione o di recidiva, ma la malattia c'è sempre... vedremo cosa mi diranno alla visita!
    Crepi il lupo!

  5. #105
    Maresciallo L'avatar di Valery
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcridge Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta!
    In realtà, sfortunatamente, dalla colite non si guarisce, si può e si deve semplicemente tenere sotto controllo per... tutta la vita! Ci sono i periodi di regressione o di recidiva, ma la malattia c'è sempre... vedremo cosa mi diranno alla visita!
    Crepi il lupo!
    Capisco, in questo caso mi dispiace, davvero non so cosa dirti. Spero ovviamente che ti vada bene.
    Ex comune di 1 classe SSAL/M
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valery Visualizza Messaggio
    Capisco, in questo caso mi dispiace, davvero non so cosa dirti. Spero ovviamente che ti vada bene.
    Figurati! Anzi grazie mille per le risposte!

  7. #107
    bartok
    Guest

    Predefinito

    livioch,
    io ho avuto lo stesso problema. è causa di non idoneità? dipende. io sono stato dichiarato idoneo. però
    1-dipende dalla gravità.
    2-ho portato l'ecocardiogramma e in esso ad ogni voce era riportato: NORMALE, NORMALE, NORMALE, ... mi fece comunque un ecocardiogramma e disse e che è una patologia così lieve da non essere assolutamente causa di non idoneità.

    ma come ho detto: dipende dalla gravità. e di sicuro avere una bella scorta di referti che dice "NORMALE", può essere d'aiuto.

  8. #108

    Predefinito grazie, aspetto esito mia richiesta di riesame

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    livioch,
    io ho avuto lo stesso problema. è causa di non idoneità? dipende. io sono stato dichiarato idoneo. però
    1-dipende dalla gravità.
    2-ho portato l'ecocardiogramma e in esso ad ogni voce era riportato: NORMALE, NORMALE, NORMALE, ... mi fece comunque un ecocardiogramma e disse e che è una patologia così lieve da non essere assolutamente causa di non idoneità.

    ma come ho detto: dipende dalla gravità. e di sicuro avere una bella scorta di referti che dice "NORMALE", può essere d'aiuto.
    grazie, aspetto notizie della mia richiesta di nuova visita.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    grazie. aspetto esito mia richiesta di nuovo esame.

  9. #109

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di tonymcmxc; 24-05-12 alle 18: 19

  10. #110

    Predefinito

    sapete se un valore 2,2 di bilirubina può essere motivo di esclusione?

Pagina 11 di 64 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •