Pagina 47 di 64 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #461
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pello Visualizza Messaggio
    curiosità che vale anche per altre forze armate, un'operazione al menisco è causa di non idoneità in MM e nelle altre forze armate? grazie
    up

  2. #462

    Predefinito

    ipoacusia neurosensoriale lieve con perdita 27% è causa di non idoneità in marina ?

  3. #463
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pello Visualizza Messaggio
    up
    Dipende se il menisco è stato tolto,e se sia stato operato anche il crociato,da qui non si può dire

    Citazione Originariamente Scritto da Lukinhoo Visualizza Messaggio
    ipoacusia neurosensoriale lieve con perdita 27% è causa di non idoneità in marina ?
    La visita è su più frequenze,da qui non si può dire.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Dipende se il menisco è stato tolto,e se sia stato operato anche il crociato,da qui non si può dire


    La visita è su più frequenze,da qui non si può dire.
    Praticamente ho una perdita di 50db sui 6000hz, sai dirmi di più così ? ti ringrazio

  5. #465

    Predefinito

    Per quanto riguarda la visita oculistica, vige la stessa tolleranza visiva che c'è nell'esercito? cioè fino a 3 diottrie?

  6. #466

    Predefinito

    Salve. Il decreto del 4 giugno 2014 che elenca le cause di non idoneita' al servizio militare si riferisce anche alla navigazione aerea ( mi riferisco in particolare all' idoneita' per piloti della MM)?Grazie in anticipo

  7. #467
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #468

    Predefinito

    Salve
    Vorrei partecipare al prossimo concorso AUFP MM. Ho un idrocele al testicolo dx. Sapete se è causa di non idoneità? Se mi venisse diagnosticato alle visite scatterebbe la prescrizione (nel senso che mi direbbero di farmi operare prima dell'inizio del corso) o mi riformerebbero? Se invece mi venisse diagnosticato alle visite di incorporamento cosa accadrebbe? Mi manderebbero a casa oppure mi sottoporrebbero loro all'intervento presso una struttura militare? Fatemi sapere ragazzi, è importante perché devo capire se è meglio farmi operare da loro (se è davvero necessario) o se conviene che mi operi prima per i fatti miei. E' ovvio che vorrei evitare l'operazione.

  9. #469
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dipende se è "molto voluminoso e sotto tensione".
    Poi o sei idoneo o non idoneo,non ci sono altre alternative.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #470

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Dipende se è "molto voluminoso e sotto tensione".
    Poi o sei idoneo o non idoneo,non ci sono altre alternative.
    Beh, non è una noce di cocco ma che è gonfio si vede. Quindi le prescrizioni operatorie che si stabilivano ai tempi in cui c'era la leva obbligatoria nel caso degli AUFP non possono essere applicate, giusto? Mi devo operare per forza prima e presentarmi alle visite con questo problema già risolto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •