Pagina 23 di 64 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 639

Discussione: Cause di NON idoneità in Marina Militare

  1. #221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    sbaglia,
    se legge le vecchie discussioni sul VFP1 delle varie FF.AA. o le discussioni sulle cause di inabilità al servizio militare, presenti nel forum, troverà anche chi è stato scartato con 203 e chi con 201 di colesterolo pensi un po
    mah...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    E i medici non sono pignoli ma si attengono alle direttive e svolgono il proprio mestiere con scrupolo.
    Se Lei a 20 anni ha questi valori non posso immaginare quando sarà più vecchio ... anaway auguri
    Credimi, ne ho viste di cotte e di crude, il discorso è, come già detto, ho esagerato un pò con il cibo perchè non ho mai avuto problemi di colesterolo perchè seguo un'alimentazione abbastanza sana. Quando sarò vecchio è un altro discorso, poichè dipende da me non è che se ora ho un valore non proprio alto tra 20 anni l'avrò a 400. Molti Vsp ce l'hanno a 250 addirittura e te lo posso confermare, questo come me lo spieghi? Molti VSP sono in quasi in sovrappeso, questo come me lo spieghi?

  2. #222
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da divisaxsempre Visualizza Messaggio
    mah...
    ---------------------Aggiornamento----------------------------
    Credimi, ne ho viste di cotte e di crude, il discorso è, come già detto, ho esagerato un pò con il cibo perchè non ho mai avuto problemi di colesterolo perchè seguo un'alimentazione abbastanza sana. Quando sarò vecchio è un altro discorso, poichè dipende da me non è che se ora ho un valore non proprio alto tra 20 anni l'avrò a 400. Molti Vsp ce l'hanno a 250 addirittura e te lo posso confermare, questo come me lo spieghi? Molti VSP sono in quasi in sovrappeso, questo come me lo spieghi?
    noi non dobbiamo spiegare nulla una cosa sono quelli in servizio ed il mantenimento dell'idoneità ed un'altra chi deve entrare per la prima volta per concorso ed ottenerla lquell'idoneità

    lei ha chiesto, noi risposto, ne noi ne lei possiamo modificare le cose che stanno come da noi descritte poi lei faccia e creda come desidera noi le auguriamo naturalmente VENTO a FAVORE

  3. #223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    noi non dobbiamo spiegare nulla una cosa sono quelli in servizio ed il mantenimento dell'idoneità ed un'altra chi deve entrare per la prima volta per concorso ed ottenerla lquell'idoneità

    lei ha chiesto, noi risposto, ne noi ne lei possiamo modificare le cose che stanno come da noi descritte poi lei faccia e creda come desidera noi le auguriamo naturalmente VENTO a FAVORE
    Caro bsk questo lo so ci mancherebbe! La mia era una sorta di sfogo, ovviamente voi non mi dovete dare nessuna spiegazione, però se per entrare devi essere diciamo perfetto, e poi arrivare a 15 anni di carriera che a malapena cammini mi da rabbia, perché penso se un militare in qualsiasa arma deve essere in un modo penso che fine alla fine debba essere così, poi naturalmente ognuno la pensa come vuole ma sappi che è solo uno sfogo e nemmeno un'offesa contro l'Arma in generale

  4. #224
    Soldato L'avatar di Lessia
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Mi manca 2.00 dalla occhio DX e 1.50 al sx? Sara causa di non idoneità?

  5. #225
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lessia Visualizza Messaggio
    Mi manca 2.00 dalla occhio DX e 1.50 al sx? Sara causa di non idoneità?
    se è solo miope e quelli sono i gradi mancanti non ci saranno problemi

  6. #226
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    40

    Predefinito

    astigmatico, occhio nudo arrivo a 6/10 ... sarò scartato?
    memento audere semper

  7. #227
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    leggi la normativa ad inizio discussione...

  8. #228
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    leggi la normativa ad inizio discussione...
    purtroppo in quel link ad inizio discussione sulla vista non ho trovato nulla!!!!! proverò a cercare nel sito della gazzetta ufficiale
    memento audere semper

  9. #229
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da santox Visualizza Messaggio
    purtroppo in quel link ad inizio discussione sulla vista non ho trovato nulla!!!!! proverò a cercare nel sito della gazzetta ufficiale
    guardi la stessa discussione in E.I. li in 1° pagina ci sono tutte le specifiche caso per caso, ma dai miei ricordi lei è fuori purtroppo

  10. #230
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    40

    Predefinito

    stampato dalla gazzetta ufficiale, "elenchi delle imperfezioni ed infermità esimenti dal servizio nella Marina Militare o determinanti la ridotta attitudine militare e relative istituzioni.

    Art. 16
    L'ipermetropia e l'astigmatismo miopico, ipermetropico, misto in cui, dopo la più utile correzione tollerata dal soggetto, l'acutezza visiva sia ridotta a valori inferiori a 6/10 ma non a 4/10 in 0.0. Oppure a valori non inferiori a 5/10 in un 0. Ed a 1/10 nell'altro."

    ora non mi è chiara una cosa... la più utile correzione tollerata dal soggetto, che vuol dire? che ci mettono delle lenti e se con queste lenti vediamo 6/10 allora tutto bene o al contrario se vediamo 4/10 siamo fuori? sbaglio??
    memento audere semper

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •