Pagina 121 di 121 PrimaPrima ... 2171111119120121
Risultati da 1,201 a 1,209 di 1209

Discussione: 17° ISB - Tema

  1. #1201

    Predefinito

    Ho appena ordinato online il libro di MARIO CORONA. Ho letto la recensione penso sia interessante. Cmq. speriamo bene.............DOMANDA: ma secondo voi quante persone passano calcolando che oggi ravamo in 1819 ??? (-3 esclusi perchè copiavano)

  2. #1202

    Predefinito

    si davvero bello adesso lo compro anch'io cmq mauro corona è stato un alpino eh!!!! nn uno scemino.. cmq il tema era davvero facile, traccia comprensibilissima, che fortuna!!! cioè poi sapendo un po sul petrolio, un po sui rifiuti biodegradabili, su cosa facciano le donne e la causa loro al consumismo era fatto dai! cioè è colpa loro se c è il consumismo nn dei maschi!!! speriamo bene in un 23-25 cioè ho studiato da morire!! e la traccia l avete azzeccata bravi grazie davvero forum!!

  3. #1203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottore Visualizza Messaggio
    Ragazzi che dire..traccia specifica.differentemente da come si poteva inizialmente pensare..il problema dell ambiente per questa tematica era incentrata prevalentemente sul problema della non degradabilità dei materiali e prodotti tipici della società dei consumi attuale e quindi di tutti i problemi derivanti dal loro smaltimento.per lo meno il titolo permetteva di incentrarsi prioritariamente su questo aspetto del più generale problema ecologico il che di per sé è già di aiuto..ovvio che tutto ciò che aveva inerenza con il consumismo andava bene a livelli di spunti..metodologie per risolvere il problema?raccolta differenziata e conversione di certi materiali,fino a dove ciò è possibile..la legislazione regionale ha il compito di provvedere a fornire una disciplina organica e le provincie devon dare attuazione..e vi assicuro che in certe provincie del nord non vi è ancora un obbligo in tal senso..ad esempio la mia..cultura dell ecologia e rispetto del territorio?nella teoria si ma nel cittadino non vi è ancora una completa comprensione del fenomeno oltre il proprio orticello...la biotecnologià deve procedere e inventare materiali più eco,allentando lapresa dalla continuasudditanza al petrolio e a tutti i materiali derivati,tra cui molti indumenti made in china ma anche made in italy .interessante riferimento lo stop alla somministrazione di buste di plastica sostituite da quelle organiche derivanti dall amido di mais.la scoperta è di un italiana!mauro corona,scrittore decisamente singolare,che mai potevo pensare venisse citato!personalmente ho letto tutti i suoi romanzi e ho avuto la fortuna di leggere anche l ultimo ..il modo storto..sicuramente era un tema per il quale non serviva averlo letto.nel mio caso ha fornito interessanti spunti di riflessione essendo il sig.corona ambientalista convinto nonché reduce dal disastro del vaion..non sarà ecologia ma è sempre una eccessiva trasformazione dell uomo sul territorio a causare tragedie.non mi resta ,a questo punto che sperare,augurando a tutti buona fortuna!e di cuore.dottore
    Ciao Dottò!T'ho visto oggi ma mentre uscivo e eri tutto preso dal tema
    Comunque io ho sviluppato proprio i punti che chiedeva il tema quindi non credo di essermi spostato fuori traccia.
    Corona l ho citato alla fine dicendo che sicuramente è un libro che acquisterò visto l interesse che ho verso questi argomenti (Leggi : ti lecco il c**o lo chiunque tu sia che hai scritto la traccia).

  4. #1204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cannaguru Visualizza Messaggio
    si davvero bello adesso lo compro anch'io cmq mauro corona è stato un alpino eh!!!! nn uno scemino.. cmq il tema era davvero facile, traccia comprensibilissima, che fortuna!!! cioè poi sapendo un po sul petrolio, un po sui rifiuti biodegradabili, su cosa facciano le donne e la causa loro al consumismo era fatto dai! cioè è colpa loro se c è il consumismo nn dei maschi!!! speriamo bene in un 23-25 cioè ho studiato da morire!! e la traccia l avete azzeccata bravi grazie davvero forum!!
    Guarda se hai scritto questa boiata sulle donne non credo proprio in un 23-25....e forse nemmeno in un 18...scusa la schiettezza eh!

  5. #1205

    Predefinito

    Forse sono l'unico però che ha inteso "nuove energie" non in senso di energie rinnovabili. Bho.

    ma cosa daiiiii!!! cioè io ho scritto 6 colonne!!! cioè era facilissimo! nn c era io rischio di uscire fuori tema!!! cioè un paio di frasi di corona su lele mora ci stanno!!! era da barbara d urso l atro giorno ma nn pensavo avesse scritto un libro!!! davvero bravo!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Hai scritto cosi tanto? Io ho scritto, escludendo la prima facciata dove andava il titolo, due colonne e mezzo. Il minimo aderente alla traccia.[/QUOTE]

  6. #1206

    Predefinito

    aHahahahAHaHAhaH

  7. #1207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    Guarda se hai scritto questa boiata sulle donne non credo proprio in un 23-25....e forse nemmeno in un 18...scusa la schiettezza eh!
    no scusami mi sn spiegato male cioè il consumismo è colpa nostra ma la colpa piu grossa è delle donne x le compere cioè si sa che ne comprate di piu di cose e fate tanti sprechi in senso buono e sull'energia? avete citato l'idrogeno? l'eolico? mi dite come avete concluso cioè io ho finito dicendo che l umanità e spacciata se continua cosi..

  8. #1208

    Predefinito

    io ho concluso dicendo che ognuno di noi deve cercare di prodigarsi per l'ambiente nel quotidiano perchè il futuro della natura è in mano a noi e al nostro senso civico.

  9. #1209
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    per evitare di rendere questa discussione un continuo OT la chiudo e la passo nell'archivio, a breve vi apro una nuova discussione dove potrete confrontarvi e aspettare gli esisti del tema

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 121 di 121 PrimaPrima ... 2171111119120121

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •