Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Procedura per Ricorsi

  1. #31
    vittoriomazzoli
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    allora:
    al riesame sarà sottoposto solo a visita da correggere ovvero in questo caso dallo Psicologo poi, se vincerà il Ricorso, andrà a Taranto a concludere l'iter di visite della Marina ottenere l'Idoneità ed il foglio di Incorporamento con la data nella quale dovrà presentarsi a MARISCUOLA per il CAR se mpre che lei fosse in graduatoria tale da essere un PARTENTE cosa che mi pare di capire lei era
    perciò deve solo attendere la chiamata a visita per il RICORSO cosa che puo richiedere anche 60/90 giorni
    Ok! Grazie come sempre bsk, comunque se al riesame fossi idoneo credo che io non debba più tornare a Taranto perchè avevo già completato tutte le visite, ci stavano già portando nella sala ricezione per notificarci l'incorporamento quando io fui scartato.
    Grazie di avermi informato sui tempi, credevo che ci volesse un po' meno; comunque io ero 998° nella graduatoria del 2° blocco.

  2. #32
    vittoriomazzoli
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, una domanda recentemente il 22/06 mi è stata data per notifica la lettera di accoglimento del mio ricorso, nella quale la DGPM, in accoglimento della mia istanza di ricorso, ordina a Maridiselz (ex Maricentro) di fornirle i documenti ed il mio fascicolo personale riguardante la non idoneità delle visite di maggio da me effettuate.
    Secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè mi arrivi la convocazione alla visita di riesame? La segreteria della DGPM mi ha detto che è difficile che anche se risulterò idoneo al riesame, non riuscirò a partire con il mio blocco di provenienza ( partirà il 20/10), qualcun'altro ha fatto ricorso prima di me? (nel bando 2014).
    Grazie per tutte le risposte!

  3. #33

    Predefinito

    Salve ragazzi, una domanda, recentemente sono andato all 'Accademia Navale per affrontare il tiricinio ed infine l orale di matematica. Però c'è stato un problema.
    Sono risultato INIDONEO ai test attitudinali, con un punteggio unferiore a quello che serviva per passare la suddetta prova.
    Ora per fare ricorso cosa devo fare? Quale procedura devo svolgere quali documenti devo procurmi e soprattutto a chi devo fare ircorso al TAR o All'accademia Navale? Attendo una vostra risposta grazie.

  4. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoMa Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, una domanda, recentemente sono andato all 'Accademia Navale per affrontare il tiricinio ed infine l orale di matematica. Però c'è stato un problema.
    Sono risultato INIDONEO ai test attitudinali, con un punteggio unferiore a quello che serviva per passare la suddetta prova.
    Ora per fare ricorso cosa devo fare? Quale procedura devo svolgere quali documenti devo procurmi e soprattutto a chi devo fare ircorso al TAR o All'accademia Navale? Attendo una vostra risposta grazie.
    ma ricorso contro cosa ??????

  5. #35
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ricorso contro la visita dallo psicologo? ... la vedo dura... in ogni caso nella documentazione che le hanno rilasciato al momento in cui è andato via dall'Accademia c'è scritto chiaramente tempi e modi per avanzare ricorso.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #36
    vittoriomazzoli
    Guest

    Predefinito

    Ci sono riuscito!
    Dopo una difficile battaglia contro la burocrazia e i veti incrociati della amministrazioni della Marina Militare, ho vinto il mio ricorso e sono stato giudicato idoneo al riesame.
    Sembra che diventerò anche io un VFP1 in MM.
    Un consiglio, rivolto a tutti coloro che tentano ricorso, se ci credete veramente e dentro di voi sapete che potete farcela, tentate, tentate, tentate... e ci riuscirete!

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittoriomazzoli Visualizza Messaggio
    Ci sono riuscito!
    Dopo una difficile battaglia contro la burocrazia e i veti incrociati della amministrazioni della Marina Militare, ho vinto il mio ricorso e sono stato giudicato idoneo al riesame.
    Sembra che diventerò anche io un VFP1 in MM.
    Un consiglio, rivolto a tutti coloro che tentano ricorso, se ci credete veramente e dentro di voi sapete che potete farcela, tentate, tentate, tentate... e ci riuscirete!
    Complimenti Marinaio davvero Complimenti ha voluto e sudato quella Divisa ora se la tenga stretta e le renda il Merito che le spetta

    BUON VENTO

  8. #38
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    La discussione viene chiusa.
    Per le procedure di ricorso al VFP1 o VFP4 ecco la discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...12#post2013312
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •