Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Procedura per Ricorsi

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Doomsoft...purtroppo hai ragione, non ho conservato nulla e questo è stato il mio sbaglio!!!
    quando sono stato a foligno, ho parlando pure con Roma e con Persomil e mi hanno detto loro che posso fare la richiesta per avere questi documenti...
    io in ogni caso questa richiesta la farò...poi deciderò se fare ricorso o meno, solo solo per capire su cosa si sono impuntati...e se, veramente, ho sbagliato a mandare qualcosa...

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di CRonaldo
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    824

    Predefinito

    Mi è arrivata la raccomandata di esclusione dal 3° blocco VFP1 perché mancava un rigo nell'Allegato della domanda, ma non è stato un errore di stampa perché è capitato a molti. Ora vorrei fare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. Come fare? Devo prima chiedere l'accesso agli atti?

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Giuliè
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    no come da bando :
    Il candidato nei cui confronti è adottato il provvedimento di esclusione potrà avanzare ricorso
    giurisdizionale al T.A.R. del Lazio o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della
    Repubblica, rispettivamente entro 60 e 120 giorni dalla data di notifica del provvedimento di
    esclusione.
    ma a mio avviso...pensaci vai a spendere una fortuna per cosa? per un vfp1...mah!!!
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  4. #14

    Predefinito

    Ragazzi a che indirizzo devo inviare il ricorso di istanza?

    Datemi una mano a trovare quest'indirizzo ho ancora pochi giorni per presentarlo...

    EDIT: Risolto
    Ultima modifica di gavilu; 04-07-12 alle 12: 20

  5. #15
    Soldato L'avatar di Miriana
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    taranto
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ragazzi sono stata scartata alle prove fisiche in Accademia Navale, poiché non ho superato 3 prove su 4. Vorrei consiglio su come fare ricorso, in quanto durante la corsa dei mille metri, mi è venuto un calo e sono caduta per terra, mi sono rialzata dopo poco, ma comunque la corsa che mi è stata valutata come non superata, poiché avevo superato il tempo limite a causa della caduta... Sul documento attestante l'inidoneità c'è scritto di fare ricorso al T.A.R., ma vorrei avere delucidazioni in merito...

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di crest
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    taranto
    Messaggi
    619

    Predefinito

    un peccato che proprio in quel momento hai avuto un calo,puoi richiedere di rifare solo quella prova ma la vedo dura
    16 corso sottocapi in servizio permanente ssal/mcm

  7. #17

    Predefinito

    Ho presentato un'istanza di riesame per la MM.. il 25/09 ad oggi ancora nulla per la convocazione a Roma.. come mai??? grazie
    VFP1 M.M. 2013 - 2014 - VINCITORE CONCORSO POLIZIA PENITENZIARIA 208 POSTI

  8. #18

    Predefinito

    Salve a tutti vorrei avere delle delucidazioni in merito alle procedure per ricorsi.Prima di tutto volevo sapere più o meno quanto può costare un ricorso in termini proprio di soldi,oltre chè di tempo.
    Inoltre se si dovesse essere scartati in Accademia dallo psicologo per insufficienza nelle prove attitudinali è vero che è preferibile ripetere il concorso piùttosto che fare un ricorso che non è ben visto?

  9. #19
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    un avvocato, per un ricorso al TAR, può chiederti dai 1000 ai 5000 euro, in ragione di tante variabili. anche di più, magari.
    il ricorso, se non ha ragioni apprezzabili dal giudice in termini di urgenza - cioè se dall'eventuale ritardo nel giudizio nono derivano danni gravi ed irreparabili - può arrivare in decisione anche in un paio d'anni. la sentenza TAR viene depositata - generalmente - entro 1 mese dall'udienza di discussione. contro di essa si può fare appello al Consiglio di Stato (altri soldi, diciamo 1,5 volte tanti), più o meno stessi tempi.
    se, invece, si riesce ad attivare una motivazione di "urgenza" in sede cautelare, il tar decide in poche settimane, adottando un provvedimento intermedio che potrebbe poi rimangiarsi quando andrà ad esaminare il merito.
    si hanno, in pratica, due giudizi, uno sull'istanza cautelare (un provvedimento urgente, cd. "sospensiva"), uno sul merito. entrambi suscettibili di appello. i costi, se non raddoppiano, comunque aumentano.

    in punto di opportunità (ricorso ben visto o no), non saprei: ma la valutazione dello psicologo rientra molto più nella discrezionalità tecnica dell'amministrazione (la MM) che nel sindacato del giudice: rischi di spender soldi senza frutto

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao, sono stato scartato 2 giorni fa alle visite mediche per l' AN a causa della miopia. Posso presentare ricorso e intanto operarmi cosi da non avere problemi quando sarò riconvocato?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •