Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: In attesa del concorso per la scuola aeronautica Giulio Douhet A.S. 2011/2012

  1. #1

    Predefinito In attesa del concorso per la scuola aeronautica Giulio Douhet A.S. 2011/2012

    Salve a tutti,ho letto altre vostre discussioni..ma non riesco a trovare il Bando di Concorso per la Giulio Douhet. Mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Guarda nel sito dell'aeronautica nella sezione concorsi.. il bando 2010-2011 è scaduto.. quello 2011-2012 non è ancora uscito

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille,davvero gentile.L'avevo pensato anch'io..però in una discussione ho letto che avevano già fatto richiesta per il concorso,avrò letto male.
    Scusami se disturbo ancora,sapresti più o meno per quale periodo esce?

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Non disturdi XD..comunque dato ke l'ultimo è usito ad aprile presumo che anche il prossimo uscirà in quella data...

  5. #5

    Predefinito

    Si,mi sono aggiornata meglio e uscirà per marzo-aprile..vuol dire che dovrò aspettare!Ancora grazie!

  6. #6
    PLB
    Guest

    Predefinito

    Studiate nel frattempo; magari prendete gli allegati al bando dell'anno scorso e date un'occhiata agli argomenti da portare così vi preparate anche su quello che non avete fatto a scuola.

  7. #7

    Predefinito

    Sicuramente,grazie del consiglio!

  8. #8

    Predefinito

    Ciao a tutti! Per quanto riguarda gli allegati al bando dell'anno scorso per gli argomenti da portare,ho visto ma non ho trovato nulla..mi escono solo le informazioni per l'iscrizione al concorso e l'elenco dei ragazzi che hanno partecipato all'esame l'anno scorso.Potreste mandarmi il link?O dirmi di specifico dove devo vedere? Grazie..!

  9. #9

    Predefinito

    ragazzi studiate studiate e studiate. mi raccomando, per il classico STUDIATE la grammatica visto ke nel test contano di più le domande di latino e greco!!!

  10. #10

    Predefinito Concorsi Scuola Militare Douhet 2011-2012


    Sono nuovo e non ho letto tutte le risposte ad ogni discussione per trovare quello che cerco, quindi ho pensato di fare una discussione nuova... quindi ora posto la mia domanda su questa discussione, sperando in una risposta abbastanza veloce...

    Io vorrei entrare nell' Aeronautica Militare e mi è stato consigliato da un amico che fa il Generale nell' Arma di entrare in una scuola tra la Douhet e la Nunziatella.. però in nessun forum ho trovato una risposta soddisfacente alle mie domande...

    Data dell' uscita del bando di concorso sia della Douhet che della Nunziatella per quanto riguarda l' anno scolastico 2011-2012;
    Potreste darmi il link del sito della Difesa dove posso trovare la domanda e il programma (ho trovato solo quella dell' anno scorso);

    Comunque in questo forum ho trovato questa risposta a una domanda riguardante la Nunziatella "la domenica si esce alle 10:30 dopo la Messa" e quindi mi è sorto questo dubbio... e se uno non volesse partecipare alla Messa (per quanto mi riguarda sono ateo)??

    Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere alla mia domanda anticipatamente.


    La prossima volta utilizza le discussioni già aperte.
    Lo staff
    Ultima modifica di The Wizard; 01-02-11 alle 20: 10

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •