Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Questionario Informativo sottoposto agli aspiranti CC dei vari ruoli

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    vi rendo chiara una cosa semplice, l'anno scorso hanno sottolineato il particolare di genitori separati o divorziati, fratellastri ecc ecc, ti verrà spiegato cosa e inc he modo devi rispondere ed a quale nucleo fare riferimento.

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Chiedo a chi ha già sostenuto con successo il questionario:
    - le domande su ore di studio, insegnanti, risultati possono riferirisi all'università (se uno è un laureando o laureato)?
    - per il resto vale il buon senso o il descriversi perfetti non è ben visto? mi spiego con alcuni esempi: non bevo,non fumo (che poi è pure vero),sono ottimista,semplice,serio,efficiente (ma non ho preso 100 alla matuità), mai avuto traumi in famiglia (chi non li ha avuti?), stimo mio padre,stimo mia madre, non rimprovero nulla ai miei, non provo antipatia per nessun prof etc. Rispondendo così apparirei una sorta di superman. Rispondendo che mi considerano "polemico",che ho odiato un prof, che ho avuto un trauma in casa etc sarei più fedele alla realtà ma anche più a rischio eliminazione. Cosa dite?

  3. #13
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Non ho ancora capito se questo questionario lo faranno per le fisiche o per le attitudinali.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi ha già sostenuto con successo il questionario:
    - le domande su ore di studio, insegnanti, risultati possono riferirisi all'università (se uno è un laureando o laureato)?
    - per il resto vale il buon senso o il descriversi perfetti non è ben visto? mi spiego con alcuni esempi: non bevo,non fumo (che poi è pure vero),sono ottimista,semplice,serio,efficiente (ma non ho preso 100 alla matuità), mai avuto traumi in famiglia (chi non li ha avuti?), stimo mio padre,stimo mia madre, non rimprovero nulla ai miei, non provo antipatia per nessun prof etc. Rispondendo così apparirei una sorta di superman. Rispondendo che mi considerano "polemico",che ho odiato un prof, che ho avuto un trauma in casa etc sarei più fedele alla realtà ma anche più a rischio eliminazione. Cosa dite?
    io non bevo e non fumo e quindi l'ho scritto... Abbiano tutti dei pregi e difetti e c'è sempre qualcosa che non "sopportiamo" nell'altro, qualche trauma si può avere l'importante è superarlo... io scrissi che mi considerano un pò permalosa e testarda, ed effettivamente lo sono e l'ho scritto....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito se questo questionario lo faranno per le fisiche o per le attitudinali.
    nella giornata delle prove fisiche,dopo pranzo

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  5. #15
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Allora se è alle fisiche mi piacerebbe togliermi i dubbi su quello che ho scritto. In particolar modo sul ruolo di un maresciallo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio

    nella giornata delle prove fisiche,dopo pranzo
    ma al 16° mica c'era questo test alle fisiche..o sto ricordando male?
    Grida al vento, fante d'Italia!

  7. #17
    Tenente
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1,229

    Predefinito

    Ma sulle descrizioni come vi regolate?

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    sono proprio curiosa di sapere quanti fra i miei piccoli Spartani risponderanno sinceramente alla voce spinelli, alcolici e quanti avranno il coraggio di ammettere che la famiglia li osteggia pesantemente sulla scelta fatta. Si sa che rispondendo sinceramente a queste domande si viene scartati nel caso la risposta sia contraria alla morigeratezza del cives hehe...
    Io fortunatamente non amo gli alcolici e non ho mai fumato canne, ecc... I miei genitori sono fieri del mio sogno... che ce posso fare?
    *CC*

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    io non bevo e non fumo e quindi l'ho scritto... Abbiano tutti dei pregi e difetti e c'è sempre qualcosa che non "sopportiamo" nell'altro, qualche trauma si può avere l'importante è superarlo... io scrissi che mi considerano un pò permalosa e testarda, ed effettivamente lo sono e l'ho scritto....[COLOR="NAVY"]
    idem ma non vorrei che descrivere una persona troppo perfetta poi possa rivelarsi un'arma a doppio taglio. Non so se sia il caso di scrivere che ho odiato un prof perchè mi ha dato un brutto voto, o che disapprovo qualcosa in mia madre, o che se mi va male il concorso tento quello nella finanza etc. Allo stesso tempo però risposte perfette come: non odio nessuno,stimo i miei e non ho pensato a cosa fare nel caso mi andasse male il concorso perchè il mio sogno è questo bla bla bla potrebbero magari essere devastanti sulla valutazione.
    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    Io fortunatamente non amo gli alcolici e non ho mai fumato canne, ecc... I miei genitori sono fieri del mio sogno... che ce posso fare?
    Idem ma traumi in famiglia li abbiamo avuti tutti penso (parlo anche di malattie gravi,lutti,etc)... ci sarà sempre qualcosa che disapprovi in uno dei tuoi genitori etc. o qualcosa a cui rinunci facendo questo tipo di scelta. Potrei anche scrivere "non rinuncio a nulla, è quello che voglio, firmato rambo" ma non so se sia meglio di una risposta sincera "rinuncio alla vicinanza dei miei cari e della mia ragazza".

  10. #20
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    idem ma non vorrei che descrivere una persona troppo perfetta poi possa rivelarsi un'arma a doppio taglio. Non so se sia il caso di scrivere che ho odiato un prof perchè mi ha dato un brutto voto, o che disapprovo qualcosa in mia madre, o che se mi va male il concorso tento quello nella finanza etc. Allo stesso tempo però risposte perfette come: non odio nessuno,stimo i miei e non ho pensato a cosa fare nel caso mi andasse male il concorso perchè il mio sogno è questo bla bla bla potrebbero magari essere devastanti sulla valutazione.

    Idem ma traumi in famiglia li abbiamo avuti tutti penso (parlo anche di malattie gravi,lutti,etc)... ci sarà sempre qualcosa che disapprovi in uno dei tuoi genitori etc. o qualcosa a cui rinunci facendo questo tipo di scelta. Potrei anche scrivere "non rinuncio a nulla, è quello che voglio, firmato rambo" ma non so se sia meglio di una risposta sincera "rinuncio alla vicinanza dei miei cari e della mia ragazza".
    Io se ci arriverò sarò sincero: non ho odiato nessuno a scuola, ho avuto un lutto brutto in famiglia, non ho mai bevuto, fumato nè altro e non rinuncio a nulla per diventare un carabiniere. Alla fine sono già fuori per studio e non ho rinunciato a niente visto che vedo spesso amici e parenti ugualmente.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •