Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 226

Discussione: Tutto sulle Brigate Rosse

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Dura Lex sed Lex.
    Dura lex. Sed Lex????

    Nel senso che il Giudice di esecuzione ha solo applicato la legge che è questa.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-10-10 alle 15: 45
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #12
    Caporale L'avatar di Commissario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    132

    Predefinito

    scusami se mi permetto di chiededertelo FRANCODUE, mi spieghi perche' non liberano riina che e' sottoposto al 41 bis e' anziano, si e' fatto il carcere duro sin dall'inizio della sua detenzione, ha problemi di salute accertati, compatibili per la richiesta per farlo mettere ai domiciliari..eppure i magistrati non ne vogliono sentire, qui si parla di violazione dei diritti..


    Per cercare di capire se la legge italiana e' uguale per tutti, oppure ci sono gravissime discriminazioni...
    Ultima modifica di Commissario; 26-10-10 alle 17: 37
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo(Generale Patton)

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    adesso mi sfugge il nome ma c'e' un altro terrorista che appena libero rimise a girare universita' con i colletivi a propagandare la violenza.
    Penso tu ti riferisca a Oreste Scalzone.

    Ti comprendo molto più di quanto tu possa immaginare,ma questo è un Forum Militare.
    Noi non facciamo politica,e i Militari (o chi lavora con loro a vario titolo) non giudicano o criticano gli ordini ricevuti.
    Certo,possiamo avere i nostri legittimi pareri,ma rispettiamo sempre e comunque la legge.
    Anche perchè non possiamo fare nulla per cambiarla,non è compito nostro.
    Ci sono persone elette apposta per questo scopo.

    Basterebbe ricordarselo quando andiamo a votare.

    Buona giornata.

    Ippogrifo

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    scusami se mi permetto di chiededertelo FRANCODUE, mi spieghi perche' non liberano riina che e' sottoposto al 41 bis e' anziano, si e' fatto il carcere duro sin dall'inizio della sua detenzione, ha problemi di salute accertati, compatibili per la richiesta per farlo mettere ai domiciliari..eppure i magistrati non ne vogliono sentire, qui si parla di violazione dei diritti..


    Per cercare di capire se la legge italiana e' uguale per tutti, oppure ci sono gravissime discriminazioni...
    Permettimi.

    Non sappiamo quali accordi sono stati presi (per quanto ne sappiamo Senzani potrebbe aver segretamente collaborato),e un Magistrato ha valutato la sua posizione.La legge permette a questo Magistrato di trarre le sue conclusioni e ,se lo ritiene opportuno,erogare i benefici previsti dalla legge (Attenzione! PREVISTI,non obbligatori a prescindere!!!)
    Evidentemente ciò non è possibile con Riina,e per evidenti motivi aggiungo.
    Per discutibile che possa sembrare,siamo ampiamente nei limiti previsti dalla legge.

    Ippogrifo

  4. #14
    Caporale L'avatar di Commissario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Penso tu ti riferisca a Oreste Scalzone.

    Ti comprendo molto più di quanto tu possa immaginare,ma questo è un Forum Militare.
    Noi non facciamo politica,e i Militari (o chi lavora con loro a vario titolo) non giudicano o criticano gli ordini ricevuti.
    Certo,possiamo avere i nostri legittimi pareri,ma rispettiamo sempre e comunque la legge.
    Anche perchè non possiamo fare nulla per cambiarla,non è compito nostro.
    Ci sono persone elette apposta per questo scopo.

    Basterebbe ricordarselo quando andiamo a votare.

    Buona giornata.

    Ippogrifo

    Bravissimo Ippogrifo, hai centrato, parlavo di scalzone, mi ricordo ancora quando parlo a perugia alla facolta' di scienze politiche , era anche un argomento scottante riguardante la violenza..

    il problema Ippogrifo e' che la legge subisce interpretazioni molto personali, ci sono sentenze molto discutibili...siccome i cittadini italiani ma anche i militari che in piu' giurano fedelta' alla repubblica si aspetterebbero risposte chiare e ferme da parte della nostra giustizia, liberare un terrorista contravviene a tutto questo,la gente e' stufa, e noi piu' di loro.. ippogrifo, ti assicuro che avremo un anno molto caldo, liberare personaggi come questi significa dare una VITTORIA morale a chi condivide la lotta armata e in italia ci sono tante ma tante persone, spesso insospettabili che la condividono...se questi si rimettono a sparare sara' difficile molto difficile farli smettere ma sopratutto non farli cominciare...
    Ultima modifica di Commissario; 26-10-10 alle 18: 35
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo(Generale Patton)

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Questa è la nostra legge, condivisivbile o meno, ben appricata o meno, ma questa è.

    Una legge fatta da un popolo sovrano attraverso gli organi competenti.......... se non gradita, sarà sempre il popolo sovrano a decidere di cambiarla.

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Commissario Visualizza Messaggio
    scusami se mi permetto di chiededertelo FRANCODUE, mi spieghi perche' non liberano riina che e' sottoposto al 41 bis e' anziano, si e' fatto il carcere duro sin dall'inizio della sua detenzione, ha problemi di salute accertati, compatibili per la richiesta per farlo mettere ai domiciliari..eppure i magistrati non ne vogliono sentire, qui si parla di violazione dei diritti..


    Per cercare di capire se la legge italiana e' uguale per tutti, oppure ci sono gravissime discriminazioni...
    Per il semplice fatto ce Sensani non era sottoposto al 41 bis.
    Documentati su questo istituto introdotto dopo gli anni di piombo e poi magari ne riparliamo.

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Questa è la nostra legge, condivisivbile o meno, ben appricata o meno, ma questa è.

    Una legge fatta da un popolo sovrano attraverso gli organi competenti.......... se non gradita, sarà sempre il popolo sovrano a decidere di cambiarla.
    La legge non è fatta dal popolo, ma dal parlamento. Per ovvi motivi pratici non può essere il popolo a fare le leggi, che sono fatte da una stretta cerchia di persone.
    Il problema, poi, non è tanto nel contenuto della legge, ma nella sua applicazione. E anche questa funzione non è appannaggio del popolo, ma di una stretta cerchia, ovvero dei giudici e degli altri rappresentanti del potere giudiziario. Proprio questa applicazione moltissime volte lascia a desiderare; e non è certo così facile ed immediato per il popolo cambiare questo stato di cose.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ma il parlamento si autoelegge o è eletto tramite elezioni popolari??

    Una legge fatta da un popolo sovrano attraverso gli organi competenti.

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Di fatto, quando io voto, voto per un partito, non per dire "voglio in Parlamento Tizio, Caio e Sempronio. Inoltre, vedendo in Parlamento urla da stadio, risse, sputi, insulti, cori, bottiglie stappate e molto altro, credo che sempre più italiani si considerino ben poco rappresentati dai parlamentari. Almeno, per me è così. E dato che non mi considero affatto rappresentato da certi individui, non considero le loro decisioni una rappresentanza delle mie opinioni.

    http://www.youtube.com/watch?v=iZUgZujDTJY
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  10. #20
    Caporale L'avatar di Commissario
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Per il semplice fatto ce Sensani non era sottoposto al 41 bis.
    Documentati su questo istituto introdotto dopo gli anni di piombo e poi magari ne riparliamo.

    intanto FRANCODUE , mi scuso per essermi posto in maniera diretta con te, non volevo mancarti di rispetto, cmq volevo dire che a mio parere ci sono discriminazioni, anche riina non dovrebbe essere sottoposto a 41 bis se vogliamo essere pignoli.. eppure lo stato continua a mantenere la linea dura nei suoi confronti..non si capisce invece come Senzani ,il quale anche se tratto in arresto prima di riina non gli fosse applicato e puntualmente rinnovato tale regime...quando si sapeva che era possibilissimo un riavvicinamento all'organizzazione..e roba varia.. la mia e' una domanda lecita, lo stato vuole senzani libero e perche'? ripeto che a mio parere quando lo stato vuole mantenere la line a dura la liberta' non la concede manco in situazioni dove si dovrebbe concedere ..avrebbero potuto tenere dentro senzani come scalzone e molti altri..e' una vergogna, i terroristi di sinistra godono di amicizie e simpatie che permettono favoritismi assolutamente personali nei loro confronti, non a caso tanti altri detenuti con le stesse pene inflitte fanno la muffa dietro le sbarre


    articolo 41bis: http://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_41_bis


    AH, ovviamente se non si fosse capito per me devono marcire dietro le sbarre tutti coloro che hanno commesso reati gravi !!
    Ultima modifica di Commissario; 26-10-10 alle 23: 08
    Lo scopo della guerra non è morire per il proprio paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo(Generale Patton)

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •