Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 226

Discussione: Tutto sulle Brigate Rosse

  1. #101

    Predefinito

    @Francodue
    Sai meglio di me che sui fatti di Pinerolo ( cattura Curcio e Franceschini ) c'è un'ombra grossa come una casa .. mi riferisco alla mancata cattura di Moretti quel giono.. sappiamo tutti poi cosa è stato Moretti negli anni seguenti.
    Personalmente non ho dubbi che le BR fossero "sole" però a volte il sospetto che PEZZI ( lo scrivo volutamente maiuscolo ) dello Stato li abbiano lasciati fare , anche all'insaputa delle Forze dell'Ordine che fronteggiavano ogni giorno la minaccia terroristica, io ce l'ho ....

  2. #102
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Che le br possano essere state a loro insaputa strumentalizzate perchè certe loro azioni facevano comodo a certi
    gruppi di potere più o meno deviati, questo non lo posso escludo nepppure io.
    Ma non credo che ci siano mai stati contatti diretti .
    Erano troppo rigidi nella loro struttura organizzati militarmente in modo rigorosamente gerarchico.
    E soprattutto non tolleravano assolutamente interferenze di esterni all'organizzazione.

  3. #103
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Si collega, ma non lavoriamo di fantasia.
    Io ho parlato con Enrico Fenzi che era l'ideologo della colonna Genovese delle Br, quello che scriveva i comunicati per intenderci.
    Tra cui la famosa campagna d'autunno.
    Era un professore universitario una mente, non un gregario da quattro soldi.
    Poi divenne pentito e stava in Questura.
    Ore ed ore a discutere.
    Ti posso assicurare che erano da soli.
    Se ci fossero stati "esterni" c'è lo avrebbe detto.
    E lui guarda che era molto bene informato.
    Poi tornando allo smantellamento dei gruppi antiterrorismo un esempio classico è il Commissario Antonio Esposito.
    Faceva parte del vecchio gruppo Santillo, poi venne trasferito addirittura in un Commissariato Sezionale di Genova quello di
    Nervi.
    Venne ucciso il 21 giugno 1978 su di un autobus mentre andava al lavoro.
    Io stavo li alla mobile in quel periodo.
    La moglie che all'epoca era della vecchia polizia femminile gridò dietro la porta del Questore dell'epoca,
    Bastardo !.
    Me lo hai fatto uccidere.
    Vedi, non inventiamoci miser ics o kappa.
    Siamo stai anche noi a sottovalutare e di molto il fenomeno.
    Riccardo Dura era un brigatista genovese.
    Ha ucciso Esposito e 4 Carabinieri.
    Due mentre erano al bar a prendersi un caffè ed il colonnello Tuttobene e il suo autista.
    Non faceva parte di un servizio segreto sconosciuto o fantomatiche agenzie.
    Erano addestrati molto bene.
    Si allevano giornate intere in montagna a sparare.
    C'è li hanno fatte trovare tutte queste armi poi.
    Dura è stato poi ucciso nel blitz di via Fracchia.
    http://mariorossi.net/user/modules.p...rder=0&thold=0
    http://www.ilsussidiario.net/News/Cr...-Priore/89102/
    http://www.kaosedizioni.com/schflamigni_convergenze.htm
    Ti giuro che queste cose non le ho scritte io possono essere illazioni o peggio notizie campate in aria senza fondamento , ma sicuramente la verità non la sapiamo ne io ne tu, poiché se mai ci fosse sarebbe coperta dal segreto di stato , ognuno di noi può farsi un'idea per quello che che conosce, e senza ombra di dubbio la mia si avvicina a quella di un 'interessamento dei vari servizi segreti sulle brigate rosse a prescindere che i componenti ne fossero a conoscenza o no .

  4. #104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ma guarda che questa ultima ipotesi non l'ho mica esclusa.
    Anzi.
    Io mi fido poco di quello che leggo.
    Ho avuto la mia conoscenza personale diretta dei fatti vuoi perchè mi trovavo al posto giusto ed al momento giust.
    Mi basta questa.

  5. #105
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Ormai sono passati 33 anni del sequestro ed uccisione dello statista Aldo Moro.
    Però le ombre e i dubbi sulla vicenda sono sempre più forti..
    Colpevoli solo le Brigate Rosse o c'è lo zampino,come ritengo più probabile,di Servizi Segreti,potenze straniere e Massoneria deviata?

    Bisogna ricordare che Moro fu un convinto assertore del governo di"intesa nazionale",con l'allargamento dell'esecutivo al vecchio PCI.Forse era un personaggio da eliminare?Dopo non esser riusciti a infangarlo poche settimane prima con l'inchiesta Lockheed,che lo riteneva "corrotto"da bustarelle?

    Dite la vostra e,per chi è oppure è stato impiegato nelle forze dell'ordine,esprima la sua interpretazione.
    Un evento tragico che ha acambiato il volto dell'Italia.
    Sono uomini come Aldo Moro che devono essere calssificati come veri eroi italiani.
    ATTUALE SOCCORRITORE VOLONTARIO 118 EMERGENZA SANITARIA

  6. #106
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    http://www3.lastampa.it/esteri/sezio...o/lstp/406224/

    Per cortesia rispettiamo le regole.
    9bis) Vietato il copia/incolla di articoli tratti da internet, basta indicare il link. OBBLIGATORIO inserire un proprio commento alla notizia linkata.

    Chiedo scusa, mi ero dimenticato.
    Ultima modifica di AndreaZ91; 09-06-11 alle 15: 08 Motivo: AGGIORNAMENTO
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  7. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Purtroppo è una amara, amarissima considerazione: anche stavolta finisco con il "lamentarmi". L'immagine che diamo al mondo sul nostro sistema giudiziario e penale, oltre che sulla politica interna e estera, non è delle migliori, anzi, come possono, all'estero, fidarsi di noi consegnandoci un terrorista? In poche parole, come nazione non abbiamo "le palle"...... e facciamo letteralmente ridere (vedi anche gli ultimi rapporti veramente comici con gheddafi).

    Ricordate Israele? Mandava e manda tuttora il Mossad ad eliminare fisicamente o a catturare, in barba a tutti i trattati internazionali sull'estradizione, criminali di guerra nazisti, terroristi palestinesi o presunti tali, ecc.... e nessuno, chissà perchè, gli ha mai detto nulla.
    Vi consiglio di vedere il film "Munich" di Steven Spielberg e capirete tante cose.

  8. #108

    Predefinito

    La vicenda, come era stato ampiamente annunciato, è stata considerata dai giudici brasiliani sotto un profilo politico.
    E' una questione di sovranità nazionale!
    Il "rispetto" rivendicato dall'Italia nella sua istanza è stato interpretato come un atto di ingerenza politica e ha pregiudicato le ragioni del Diritto...
    L'Italia protesta? Che rispetti lei le decisioni sovrane del Brasile... In parole semplici è questo il succo della motivazione dei giudici del Supremo tribunale brasiliano.

  9. #109
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Personalmente, e non me ne vogliate, sono estremamente felice invece che battisti se ne stia in brasile, anche libero, se il caso: l'importante che non ritorni in Italia.-

    Infatti se tornasse in italia si farebbe due-tre annetti e poi qualche magistrato compiacente lo libererebbe e qualche politico altrettanto compiacente, di matrice progressista e dedito al recupero dell'uomo gli troverebbe anche un buon lavoro, comodo comodo e passabilmente pagato.-

    Non vi stracciate le vesti, amici miei: pensate a claudia gioia, attualmente in servizio presso il museo di arte contemporanea di roma, o paolo persichetti, in semi libertà e con un lavoro presso il quotidiano liberazione.-

    Insomma oltre al vitto e all'alloggio (che sarebbe dovuto essere confortevole, altrimenti chi li sente i parlamentari in visita) gli avremmo anche dovuto dare la pensione, almeno quella sociale, per poi trovarcelo in piazza a lamentrasi per la pensione al minimo.-

    Maglio che se lo tenga lula, credetemi.-
    Questo è uno dei pochi post in cui la posso quotare pienamente!

    Vi ricordo che la nostra Egregia Magistratura viene continuamente delegittimata dalle più alte cariche istituzionali... e mi sono spiegato!

    Ciò non può che ledere l'immagine del nostro sistema agli occhi del mondo.....
    Ultima modifica di solocobra; 09-06-11 alle 13: 19

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solocobra Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei pochi post in cui la posso quotare pienamente!
    Saprò farmene una ragione...

    Addendum: battisti è stato vent'anni in francia, è diventato scrittore a la page e nessuno si è stracciato le vesti. Persichetti è stato estradato e subito posto in regime di semilibertà. Gli usa ci hanno consegnato una persona condannata per terrorismo che sembrava essere moribonda e, tornata in italia, è rifiorita (in regime di libertà).-

    Stracciarsi le vesti ora imputando uno scarso peso all'attuale governo è peggio che sbagliato: è stupido.
    Ultima modifica di Westindias; 09-06-11 alle 17: 02
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •