Pagina 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 469

Discussione: Militari deceduti o feriti in missione*

  1. #11

    Predefinito

    Mamma che vuoto che ho dentro lo stomaco.
    Condoglianze ai parenti delle vittime
    Speriamo per i feriti si rimettano in sesto al piu breve anche se ha appena detto il tg1 che sono fuori pericolo di vita....
    Onore a tutti i soldati.. basta con queste notizie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ranabona Visualizza Messaggio
    hai notato che nessuno propone di inviare una missione di pace in zimbabwe o in sudan....eppure li la necessità c'è.......cmq una volta messa la divisa vai dove ti é stato ordinato di andare, punto. Possiamo solo fare le nostre condoglianze
    Avete ragione entrambe.....

  2. #12

    Predefinito

    Onore ai nostri soldati! Che riposino in pace in un mondo sicuramente migliore...

    E i miei migliori auguri di pronta guarigione ai due feriti.
    E.I. VFP1 4° Blocco 2010 - E.I. VFP4 2° Immissione 2011

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    condoglianze ai parenti delle vittime di questa missione che a questo punto secondo me deve essere rivista in accordo con gli USA
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  4. #14
    Soldato L'avatar di Selty
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Como
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    ragazzi su Facebook ci sono già frasi che rispecchiano la felicità di alcune persone per il fatto accaduto,CHE SCHIFO!
    Segnalale!
    Io ho anche trovato un gruppo volgare nei confronti dei militari e dell'arma... (segnalato anche questo) che schifo.
    Condoglianze alle famiglie dei caduti.
    L'amore non è egoismo e nemmeno possesso.L' amore è vedere felice l'altro anche se lo è senza di noi... Se lo ami davvero, lascialo andare...

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Tempo fa ho letto un ottimo post di Orange, alias Danilo, dove rispondeva ad una domanda su dei legionari uccisi, che in Legione non si piangono i morti, siccome la morte fa parte di questo lavoro, come pure per quello di poliziotto e di questo ne siamo consapevoli.
    Tutto qui.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Prima di tutto un pensiero ai camerati caduti ed ai feriti.
    In seguito vorrei dire alcune cose.

    Non entro nel merito delle affermazioni di qualcuno perché le trovo deliranti, irrispettose, non vere e perché, viste le circostanze, non é questo il momento né il topic per fare polemiche e discussioni inutili.
    Io sono un militare e quello che mi colpisce é il tipo di affermazioni del genere "Onore ai caduti......basta con queste notizie e con questi morti". Cosa vuol dire? Il lavoro del militare é andare li' dove si puo' (purtroppo) morire. Se veramente si vuole rendere onore ai caduti, non si puo' dire che sono andati a fare qualche cosa di inutile, perché vorrebbe dire che sono morti inutilmente, per niente. E' troppo facile dire che siamo li' per il petrolio, per gli interessi degli americani, perché siamo i loro servitori ecc ecc.
    E' logico ed evidente che dietro ogni guerra ci sono un'infinità di interessi, ma mi sembra che molti di voi perdano il contatto con la realtà. Invece di ascoltare quello che vi raccontano i politici, i bene informati, quelli che sanno sempre tutto perché si informano su you tube, internet ecc ecc, ascoltate un pochino quelli che sono stati laggiù. Parlate con i soldati che hanno combattuto in Afganistan e loro vi diranno perché erano là.
    E' incredibile come col passare del tempo, e con l'arrivo delle prime perdite umane, la realtà del terreno sia completamente travisata.
    E questo é intollerabile, perché cosi' facendo, da una parte dite "onore ai caduti" e dall'altra mancate loro di rispetto perché sembra che siano andati li' per occupare e combattere della povera gente innocente, vittime degli americani e dei loro stupidi alleati.
    Vi state dimenticando tutti (quasi tutti), che laggiù, noi siamo in favore del popolo afgano. Non stiamo occupando il loro paese. Vi state dimenticando che il nostro nemico laggiù sono i Talibans. Fra un po' ci saranno tante brave persone che sanno tutto, che sosterranno che i Talibans sono delle brave persone che difendono il loro Paese dall'occupazione. Guardate che voi forse non lo sapete o lo avete dimenticato, ma i Talibans sono gli stessi che sospendevano una partita di calcio per fare delle esecuzioni pubbliche, prima di far riprendere la partita. Gli uomini vengono sgozzati. Le donne ricevono una pallottola nella testa, normalmente. Se invece una donna é una sporca adultera (é sufficiente che accetti uno sguardo un po' insistente di un altro uomo), allora viene lapidata.
    Quante altre cose devo raccontare ? Quello che vi dicono é una cosa. La nostra realtà, quando siamo laggiù, é completamente differente. Vi ripeto, invece di ascoltare i politici o quelli che devono avere sempre e comunque le loro idee che sono sempre le migliori e le più giuste, ascoltate chi ci é stato.
    Di sicuro ci sono interessi, di sicuro la guerra é uno schifo : nessuno mette in discussione questo dato di fatto.

    Ma i soldati sono li' per fare un lavoro rischioso. Basta con queste morti !! Cosa vuol dire ? Che i soldati devono aspettare la paga a fine mese, e se bisogna fare il lavoro per cui sono pagati, cioé la guerra, non devono muoversi perché é pericoloso ? Dire queste cose é offensivo nei confronti di chi dà tutto se stesso per degli ideali e dei valori. E gli ideali ed i valori per cui si accetta di combattere li si possono trovare, e li si trovano, anche in Afganistan.
    I soldati che sono li', sanno perfettamente che cosa stanno facendo e perché.

    Se veramente volete onorare la loro memoria, non sminuite il loro sacrificio.
    Se veramente volete onorare i caduti, fate fronte comune dietro chi é ancora vivo e sta concedendo tanti sacrifici e tante sofferenze per dei valori che sono comuni a tutti gli uomini liberi.
    Sostenere che tutto é inutile, che tutto é interessi, che tutto é politica, che tutto non serve a niente, oltre a non essere assolutamente non vero, vuol dire affermare che quei ragazzi sono morti inutilmente, e questo non é vero e non é giusto nei loro confronti, né nei confronti di quelli che continuano la loro missione.
    Viva le nostre Forze Armate
    Viva L'Italia

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Le mie più sentite condoglianze alle famiglie dei nostri caduti.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Prima di tutto un pensiero ai camerati caduti ed ai feriti.
    In seguito vorrei dire alcune cose.

    Non entro nel merito delle affermazioni di qualcuno perché le trovo deliranti, irrispettose, non vere e perché, viste le circostanze, non é questo il momento né il topic per fare polemiche e discussioni inutili.
    Io sono un militare e quello che mi colpisce é il tipo di affermazioni del genere "Onore ai caduti......basta con queste notizie e con questi morti". Cosa vuol dire? Il lavoro del militare é andare li' dove si puo' (purtroppo) morire. Se veramente si vuole rendere onore ai caduti, non si puo' dire che sono andati a fare qualche cosa di inutile, perché vorrebbe dire che sono morti inutilmente, per niente. E' troppo facile dire che siamo li' per il petrolio, per gli interessi degli americani, perché siamo i loro servitori ecc ecc.
    E' logico ed evidente che dietro ogni guerra ci sono un'infinità di interessi, ma mi sembra che molti di voi perdano il contatto con la realtà. Invece di ascoltare quello che vi raccontano i politici, i bene informati, quelli che sanno sempre tutto perché si informano su you tube, internet ecc ecc, ascoltate un pochino quelli che sono stati laggiù. Parlate con i soldati che hanno combattuto in Afganistan e loro vi diranno perché erano là.
    E' incredibile come col passare del tempo, e con l'arrivo delle prime perdite umane, la realtà del terreno sia completamente travisata.
    E questo é intollerabile, perché cosi' facendo, da una parte dite "onore ai caduti" e dall'altra mancate loro di rispetto perché sembra che siano andati li' per occupare e combattere della povera gente innocente, vittime degli americani e dei loro stupidi alleati.
    Vi state dimenticando tutti (quasi tutti), che laggiù, noi siamo in favore del popolo afgano. Non stiamo occupando il loro paese. Vi state dimenticando che il nostro nemico laggiù sono i Talibans. Fra un po' ci saranno tante brave persone che sanno tutto, che sosterranno che i Talibans sono delle brave persone che difendono il loro Paese dall'occupazione. Guardate che voi forse non lo sapete o lo avete dimenticato, ma i Talibans sono gli stessi che sospendevano una partita di calcio per fare delle esecuzioni pubbliche, prima di far riprendere la partita. Gli uomini vengono sgozzati. Le donne ricevono una pallottola nella testa, normalmente. Se invece una donna é una sporca adultera (é sufficiente che accetti uno sguardo un po' insistente di un altro uomo), allora viene lapidata.
    Quante altre cose devo raccontare ? Quello che vi dicono é una cosa. La nostra realtà, quando siamo laggiù, é completamente differente. Vi ripeto, invece di ascoltare i politici o quelli che devono avere sempre e comunque le loro idee che sono sempre le migliori e le più giuste, ascoltate chi ci é stato.
    Di sicuro ci sono interessi, di sicuro la guerra é uno schifo : nessuno mette in discussione questo dato di fatto.

    Ma i soldati sono li' per fare un lavoro rischioso. Basta con queste morti !! Cosa vuol dire ? Che i soldati devono aspettare la paga a fine mese, e se bisogna fare il lavoro per cui sono pagati, cioé la guerra, non devono muoversi perché é pericoloso ? Dire queste cose é offensivo nei confronti di chi dà tutto se stesso per degli ideali e dei valori. E gli ideali ed i valori per cui si accetta di combattere li si possono trovare, e li si trovano, anche in Afganistan.
    I soldati che sono li', sanno perfettamente che cosa stanno facendo e perché.

    Se veramente volete onorare la loro memoria, non sminuite il loro sacrificio.
    Se veramente volete onorare i caduti, fate fronte comune dietro chi é ancora vivo e sta concedendo tanti sacrifici e tante sofferenze per dei valori che sono comuni a tutti gli uomini liberi.
    Sostenere che tutto é inutile, che tutto é interessi, che tutto é politica, che tutto non serve a niente, oltre a non essere assolutamente non vero, vuol dire affermare che quei ragazzi sono morti inutilmente, e questo non é vero e non é giusto nei loro confronti, né nei confronti di quelli che continuano la loro missione.
    Viva le nostre Forze Armate
    Viva L'Italia
    Hai perfettamente ragione, di sicuro io non mi arruolerò per gli interessi politici e altro, ma per i miei ideali e nel mio piccolo se ne avrò l'occasione di fare del bene per l'umanità.
    Aggiungerei inoltre, viva non solo l'Italia e le nostre forze armate, ma tutti gli uomini e donne del mondo che si occupano seguendo o non i loro ideali per portare una vita migliore in questi paesi, che ci sono sempre per difendere la patria e chi ne ha più ne metta, anche se legati ad interessi politici.

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Prima di tutto un pensiero ai camerati caduti ed ai feriti.
    In seguito vorrei dire alcune cose.

    Non entro nel merito delle affermazioni di qualcuno perché le trovo deliranti, irrispettose, non vere e perché, viste le circostanze, non é questo il momento né il topic per fare polemiche e discussioni inutili.
    Io sono un militare e quello che mi colpisce é il tipo di affermazioni del genere "Onore ai caduti......basta con queste notizie e con questi morti". Cosa vuol dire? Il lavoro del militare é andare li' dove si puo' (purtroppo) morire. Se veramente si vuole rendere onore ai caduti, non si puo' dire che sono andati a fare qualche cosa di inutile, perché vorrebbe dire che sono morti inutilmente, per niente. E' troppo facile dire che siamo li' per il petrolio, per gli interessi degli americani, perché siamo i loro servitori ecc ecc.
    E' logico ed evidente che dietro ogni guerra ci sono un'infinità di interessi, ma mi sembra che molti di voi perdano il contatto con la realtà. Invece di ascoltare quello che vi raccontano i politici, i bene informati, quelli che sanno sempre tutto perché si informano su you tube, internet ecc ecc, ascoltate un pochino quelli che sono stati laggiù. Parlate con i soldati che hanno combattuto in Afganistan e loro vi diranno perché erano là.
    E' incredibile come col passare del tempo, e con l'arrivo delle prime perdite umane, la realtà del terreno sia completamente travisata.
    E questo é intollerabile, perché cosi' facendo, da una parte dite "onore ai caduti" e dall'altra mancate loro di rispetto perché sembra che siano andati li' per occupare e combattere della povera gente innocente, vittime degli americani e dei loro stupidi alleati.
    Vi state dimenticando tutti (quasi tutti), che laggiù, noi siamo in favore del popolo afgano. Non stiamo occupando il loro paese. Vi state dimenticando che il nostro nemico laggiù sono i Talibans. Fra un po' ci saranno tante brave persone che sanno tutto, che sosterranno che i Talibans sono delle brave persone che difendono il loro Paese dall'occupazione. Guardate che voi forse non lo sapete o lo avete dimenticato, ma i Talibans sono gli stessi che sospendevano una partita di calcio per fare delle esecuzioni pubbliche, prima di far riprendere la partita. Gli uomini vengono sgozzati. Le donne ricevono una pallottola nella testa, normalmente. Se invece una donna é una sporca adultera (é sufficiente che accetti uno sguardo un po' insistente di un altro uomo), allora viene lapidata.
    Quante altre cose devo raccontare ? Quello che vi dicono é una cosa. La nostra realtà, quando siamo laggiù, é completamente differente. Vi ripeto, invece di ascoltare i politici o quelli che devono avere sempre e comunque le loro idee che sono sempre le migliori e le più giuste, ascoltate chi ci é stato.
    Di sicuro ci sono interessi, di sicuro la guerra é uno schifo : nessuno mette in discussione questo dato di fatto.

    Ma i soldati sono li' per fare un lavoro rischioso. Basta con queste morti !! Cosa vuol dire ? Che i soldati devono aspettare la paga a fine mese, e se bisogna fare il lavoro per cui sono pagati, cioé la guerra, non devono muoversi perché é pericoloso ? Dire queste cose é offensivo nei confronti di chi dà tutto se stesso per degli ideali e dei valori. E gli ideali ed i valori per cui si accetta di combattere li si possono trovare, e li si trovano, anche in Afganistan.
    I soldati che sono li', sanno perfettamente che cosa stanno facendo e perché.

    Se veramente volete onorare la loro memoria, non sminuite il loro sacrificio.
    Se veramente volete onorare i caduti, fate fronte comune dietro chi é ancora vivo e sta concedendo tanti sacrifici e tante sofferenze per dei valori che sono comuni a tutti gli uomini liberi.
    Sostenere che tutto é inutile, che tutto é interessi, che tutto é politica, che tutto non serve a niente, oltre a non essere assolutamente non vero, vuol dire affermare che quei ragazzi sono morti inutilmente, e questo non é vero e non é giusto nei loro confronti, né nei confronti di quelli che continuano la loro missione.
    Viva le nostre Forze Armate
    Viva L'Italia
    Orange,io sono uno di quelli che ha detto "Onore ai caduti" ma con queste parole non ho mai voluto dire che sono andati lì a fare qualcosa di inutile o che questa missione di pace non serve, volevo solo esprimere la mia stima verso questa gente che pur sapendo i rischi e i sacrifici ai quali potrebbero andare incontro, ci vanno lo stesso per servire un paese, ma anche un ideale di libertà...sono d'accordissimo con te sul fatto che non bisogna dire "perchè facciamo questa guerra?" o "basta con queste notizie" o " siamo lì solo per conto degli americani" etc. quindi non penso di aver mai mancato di rispetto a questi soldati

  10. #20
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    ragazzi su Facebook ci sono già frasi che rispecchiano la felicità di alcune persone per il fatto accaduto,CHE SCHIFO!
    Purtroppo non è la prima volta che accade ciò; ogni volta che succedono simili tragedie spuntano imbecilli che se la ridono... ma ora non pensiamo a loro,pensiamo alle famiglie e ai feriti di quanto è accaduto, le mie + sentite e sincere condoglianze e una pronta e completa guarigione ai feriti!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

Pagina 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •