Pagina 2 di 39 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 381

Discussione: L’Accademia Militare di Modena - Corso Allievi Ufficiali Carabinieri

  1. #11

    Predefinito

    Non mi sognerei mai di mettere in dubbio la conoscenza di tibidabo72 sull'Arma, era solo una correzione
    Ad ogni modo ho sentito dire che i Carabinieri dovrebbero, prima o poi, avere un'accademia loro, distinta da quella dell'esercito. Qualcuno può confermare?

  2. #12
    Sergente L'avatar di Gladiator
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    lo vorresti sapere eh?
    Messaggi
    240

    Predefinito

    ragazzi qnt dura il tirocinio presso la scuola ufficiali???

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gladiator Visualizza Messaggio
    ragazzi qnt dura il tirocinio presso la scuola ufficiali???
    Il tirocinio sarà della durata massima di 60 giorni.
    *CC*

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    avrei 1 altra domanda....... se inizi l'accademia di modena, e sospendi gli studi alla fine del biennio..., rimani con la nomina di sottotenente giusto???? o bisogna x forza continuare anke kon la scuola allievi ufficiali di roma??
    Ultima modifica di gabriel; 08-12-08 alle 19: 42

  5. #15

    Predefinito

    avei 1 altra domanda....... se inizi l'accademia di modena, e sospendi gli studi alla fine del biennio..., rimani con la nomina di sottotenente giusto???? o bisogna x forza continuare anke kon la scuola allievi ufficiali di roma??
    ovviamente devi proseguire..l'Arma non ti mette in servizio con una formazione a metà

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Con l'accesso all'Accademia contrai una ferma OBBLIGATORIA di 7 anni dal quale non puoi proscioglierti salvo gravi motivi.

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    ok grazie.... e se 1 nn volesse + continuare k succederebbe? mi potreste spiegare la differenza tra l'accademia di modena e la scuola allievi carabinieri?
    Ultima modifica di gabriel; 08-12-08 alle 21: 15

  8. #18

    Predefinito

    ragazzi scusate sono nuovo del forum e sono stato indirizzato a questo sito perchè volevo sapre info sulla vita dell accademia militare di modena...per la precisione volevo sapre da chi gia l ha fatta o chi magari ne è molto informato.Quello che mi interessa sapere non è tanto quello che si fa nei 2 anni di corso visto che ho avuto modo di leggerlo nei file suddetti volevo sapre nello specifico come si svolgono le lezioni,gli esami(se sono scritti o orali),rapporto cn i superiori se si tratta di un rapporto pacifico o se ti mettono alla prova urlandoti in faccia o nelle orecchie...insomme cose del genere viste da dentro l accademia....mi serve da sapere per vedere se sono compatibile caratterialmente cn quel tipo di vita...Un altra domanda le scuole dei sottufficiali in particolare quelle dei carabinieri sono uguali all accademia in merito a quelle stesse informazioni che ho chiesto?sicuro di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TolsethY Visualizza Messaggio
    I video sono stati rimossi
    Ho notato che l'autore li ha rimossi. Provvedo a caricarli sul nostro Canale Multimediale e a re-inserire i link in prima pagina.

    Grazie per l'avvertimento.

    Citazione Originariamente Scritto da +marco+ Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da gabriel Visualizza Messaggio
    avrei 1 altra domanda....... se inizi l'accademia di modena, e sospendi gli studi alla fine del biennio..., rimani con la nomina di sottotenente giusto???? o bisogna x forza continuare anke kon la scuola allievi ufficiali di roma??
    ovviamente devi proseguire..l'Arma non ti mette in servizio con una formazione a metà

    Devo contraddirti Marco. Una volta superato il biennio ed essere stati nominati Ufficiali dell'Arma, alcuni non temrinano il ciclo di studio (è successo anche questo) e vengono inviati a destinazione con il grado di sottotenente, facendo una carriera simile al Ruolo Speciale, avendo quindi molte restrizioni nella carriera.

    Sinceramente non condivido, ma per ora è così.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  10. #20
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    in k senzo restrinzioni nella carriera?? 6 un sottotenente diverso rispetto agli altri sottotenenti????

Pagina 2 di 39 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •