Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 381

Discussione: L’Accademia Militare di Modena - Corso Allievi Ufficiali Carabinieri

  1. #371
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Gli AU dei CC fanno i campi estivi e invernali come gli AU dell'EI?
    I campi d'arma si effettuano tutti insieme (EI - CC).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #372

    Predefinito

    Grazie mille delle delucidazioni

  3. #373
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Archiloco
    La tua domanda è stata spostata in questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post2161228
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #374
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    402

    Predefinito Domanda Accademia Militare

    Salve ragazzi, essendo un concorrente per il 200° Corso per l'Accademia Militare e al contempo uno studente di giurisprudenza, sarei interessato a trovare un elenco degli esami che devono sostenere i Carabinieri (escluse le materie militari, mi interessa dal punto di vista giuridico).
    Sul sito dell'università di Modena e Reggio Emilia ho trovato il percorso dei primi due anni, ma non riesco a trovare gli altri tre a Tor Vergata, potete aiutarmi?

  5. #375

    Predefinito CONCORSO UFFICIALI esercito chiarimenti

    Buogiorno,
    Volevo gentilmente sapere se è possibile inviare più di una domanda di partecipazione per lo stesso concorso ufficiali in uscita ogni anno a gennaio (es. Invio di domanda sia per allievo ufficiale Aeronautica Militare sia allievo ufficiale dei Carabinieri).
    Ho letto diversi pareri contrastanti su internet in quanto qualcuno dice che è possibille, mentre altri che non si può inviare più di una domanda di partecipazione per bando di concorso, pena l'esclusione.

  6. #376
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Sì, è possibile.

  7. #377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Sì, è possibile.
    Nello stesso anno giusto?

  8. #378
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Esatto, si può concorrere contemporaneamente per le quattro Forze Armate e per la Guardia di Finanza.

  9. #379

    Predefinito

    Salve! Mi piacerebbe sapere come cambiano le giornate tipo nella Scuola Ufficiali di Roma rispetto all'Accademia di Modena e vorrei sapere quando si deve acquistare il corredo militare di Carabiniere e quanto costa all'incirca (4k-5k?)

  10. #380

    Predefinito Preparazione accademia carabinieri

    Mia figlia frequenta il 5°anno del liceo scientifico.. Scienze applicate. Ci sono testi che potrebbero servirle??? Lei si sta esercitando con i test della banca dati del sito Dell'accademia, ma non so se può bastare

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •