Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 381

Discussione: L’Accademia Militare di Modena - Corso Allievi Ufficiali Carabinieri

  1. #341
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cerb Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ultima cosa volendo io posso fare la scuola per Allievi Marescialli e poi diventare ufficiale, facendo dei concorsi interni?
    Si ma ovviamente non riuscirai a fare la stessa carriera di un ufficiale proveniente dall'Accademia.

  2. #342

    Predefinito Accademia Militare di Modena

    Salve a tutti utenti di militari forum. Vorrei porvi una domanda riguardante una fase concorsuale per l'accesso degli allievi ufficiali dell'Arma dei Carabinieri ai corsi presso l'Accademia di Modena. Durante lo svolgimento della prova orale di matematica, per quest'ultima materia, chiedono delle dimostrazioni con esercizi per argomento o si limitano soltanto a chiedere le definizioni orali di ogni argomento? Se gentilmente qualcuno può descrivermi come viene svolta la prova orale di matematica nei minimi dettagli. Grazie per la disponibilità!
    NEI SECOLI FEDELE

  3. #343

    Predefinito

    Ciao, esiste già una discussione a riguardo e dovresti postare li la domanda.

    Comunque dipende dalla tesi, può essere di esercizi o una dimostrazione con spiegazione in base all'argomento. (Se capita un'equazione svolgerai l'esercizio spiegando i passaggi, se ti capita il Teorema di Euclide lo esporrai con le varie dimostrazioni).
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  4. #344

    Predefinito

    Discussione riunita alla principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #345

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se il piano di studi che affrontano gli ufficiali CC per conseguire la laurea in Giurisprudenza è il medesimo che affrontano i civili, oppure se si tratta di un iter più mirato e differente?

  6. #346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se il piano di studi che affrontano gli ufficiali CC per conseguire la laurea in Giurisprudenza è il medesimo che affrontano i civili, oppure se si tratta di un iter più mirato e differente?
    ciao è ovvio che si tratta di uno studio maggiormente incentrato sulle materie che risultano essere più utili ai fini dell'esercizio della professione di ufficiale cc (principalmente materie penali)...tuttavia ciò riguarda le materie per le quali è rimessa l'autonomia di scelta formativa alle singole facoltà, in ogni caso anche per quanto riguarda lo studio di materie comuni a tutte le facoltà (procedure, penale, civile, privato, commerciale), lo studio delle stesse sarà più grossolano per quelle parti che non strettamente attengono ad una preparazione necessaria per l'ufficiale di cc mentre sarà più approfondito per quanto riguarda gli aspetti che riguardano più da vicino questo tipo di professione. La preparazione offerta dall'Accademia quindi è squisitamente indirizzata agli ufficiali cc se pur alla fine il titolo riconosciuto è uguale ed equipollente a qualsiasi altra laurea in giurisprudenza rilasciata dalle università e spendibile al di fuori della professione militare (se pur potresti avere qualche naturale lacuna formativa). Ciò è presto detto dal momento in cui l'accademia forma persone che andranno a ricoprire un preciso ruolo nella società mentre l'università da una preparazione più amplia e completa perché ognuno poi seguirà i propri interessi.

  7. #347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eaglefly Visualizza Messaggio
    ciao è ovvio che si tratta di uno studio maggiormente incentrato sulle materie che risultano essere più utili ai fini dell'esercizio della professione di ufficiale cc (principalmente materie penali)...tuttavia ciò riguarda le materie per le quali è rimessa l'autonomia di scelta formativa alle singole facoltà, in ogni caso anche per quanto riguarda lo studio di materie comuni a tutte le facoltà (procedure, penale, civile, privato, commerciale), lo studio delle stesse sarà più grossolano per quelle parti che non strettamente attengono ad una preparazione necessaria per l'ufficiale di cc mentre sarà più approfondito per quanto riguarda gli aspetti che riguardano più da vicino questo tipo di professione. La preparazione offerta dall'Accademia quindi è squisitamente indirizzata agli ufficiali cc se pur alla fine il titolo riconosciuto è uguale ed equipollente a qualsiasi altra laurea in giurisprudenza rilasciata dalle università e spendibile al di fuori della professione militare (se pur potresti avere qualche naturale lacuna formativa). Ciò è presto detto dal momento in cui l'accademia forma persone che andranno a ricoprire un preciso ruolo nella società mentre l'università da una preparazione più amplia e completa perché ognuno poi seguirà i propri interessi.
    Grazie mille della risposta.
    Gli AU CC ricevono lo stesso addestramento militare degli AU EI mentre sono a Modena, oppure non partecipano a qualche attività?

  8. #348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ImperatorMundi Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta.
    Gli AU CC ricevono lo stesso addestramento militare degli AU EI mentre sono a Modena, oppure non partecipano a qualche attività?
    cambia solo qualcosa

  9. #349

    Predefinito

    Grazie della risposta

  10. #350

    Predefinito chiarimenti per allievi ufficiali carabinieri del accademia di Modena

    buongiorno sono un nuovo utente e vorrei sentire il parere di coloro che sono piu esperti di me.
    ho intenzione di partecipare l'anno prossimo al concorso per allievi ufficiali carabinieri per l'accademia di Modena (visto che l'anno prossimo prenderò il diploma in informatica).
    vorrei avere alcune informazioni a riguardo della vita di un allievo ufficiale carabiniere (una giornata tipo, le materie studiate, gli allenamenti) e inoltre vorrei sapere se è obbligatorio saper nuotare o se ti costringono a imparare.
    vi ringrazio in anticipo

Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •