Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 381

Discussione: L’Accademia Militare di Modena - Corso Allievi Ufficiali Carabinieri

  1. #121
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    mhhh... guarda non credo proprio, non ho sentito niente del genere nel breve periodo in cui ci sono stato recentissimamente ne me ne hanno parlato amici che ci sono
    Ultima modifica di Sparkly Speirs01; 12-10-11 alle 00: 09

  2. #122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erode Visualizza Messaggio
    Comunque qui si parla dell'Accademia Militare, non del concorso.
    Scusami ma ti volevo chiedere un informazione,sono nuova e non sò dove scrivere magari se puoi mi dici tu dove andare a discutere...ma volevo informazioni proprio in merito a questo concorso,sapere quando dovrebbe uscire e se possono partecipare civili diplomati di 25 anni...grazie e scusami ancora!

  3. #123
    Soldato L'avatar di SasiSa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Se guardi in Carabinieri -> Concorsi trovi tutte le informazioni che vuoi!!
    Comunque un civile di 25 anni è fuori con il limitè di età...
    Ultima modifica di SasiSa; 25-10-11 alle 09: 18
    ..che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano..

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SasiSa Visualizza Messaggio
    Se guardi in Carabinieri -> Concorsi trovi tutte le informazioni che vuoi!!
    Comunque un civile di 25 anni è fuori con il limitè di età...
    Il limite per le accademie o i tre anni di corso è dai 26 anni quindi l'anno prossimo non posso fare più nulla,ho visto già sul sito dei carabinieri ed escono quelli scaduti e in corso infatti è da lì che mi sono candidata per un concorso che dovrò fare a breve,però riguardo a questa accademia mi avevano detto che usciva un nuovo bando a dicembre e potrei farcela a farlo per questo avevo chiesto perchè a differenza di noi due magari c'è qualcuno che sà dire più o meno quando usciranno i prossimi... :-) grazie comunque,sei stata gentilissima!

  5. #125
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrgCristina Visualizza Messaggio
    Il limite per le accademie o i tre anni di corso è dai 26 anni quindi l'anno prossimo non posso fare più nulla,ho visto già sul sito dei carabinieri ed escono quelli scaduti e in corso infatti è da lì che mi sono candidata per un concorso che dovrò fare a breve,però riguardo a questa accademia mi avevano detto che usciva un nuovo bando a dicembre e potrei farcela a farlo per questo avevo chiesto perchè a differenza di noi due magari c'è qualcuno che sà dire più o meno quando usciranno i prossimi... :-) grazie comunque,sei stata gentilissima!
    negativo il limite delle accademie è 22 anni non compiuti elevabili fino a 25 per ogni ulteriore anno di servizio prestato... puoi fare solo quello per marescialli sempre che esce prima che compi i 26 anni, per esempio carabinieri che è uscito a settembre di sicuro uscirà l'anno prossimo a settembre quindi se non compi 26 anni entro ottobre puoi farlo altrimenti sei fuori anche per quello...

  6. #126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    negativo il limite delle accademie è 22 anni non compiuti elevabili fino a 25 per ogni ulteriore anno di servizio prestato... puoi fare solo quello per marescialli sempre che esce prima che compi i 26 anni, per esempio carabinieri che è uscito a settembre di sicuro uscirà l'anno prossimo a settembre quindi se non compi 26 anni entro ottobre puoi farlo altrimenti sei fuori anche per quello...
    Scusami hai ragione intendevo chiedere notizie per quello per marescialli,infatti quello che andrò a fare nei prossimi giorni sarà proprio l'ultimo che è uscito a settembre per il corso triennale allievi marescialli nell'arma dei carabinieri e volevo sapere appunto se ne uscissero altri anche in altre forze armate per fine anno o entro febbraio marzo , mi sono espressa male :-)

  7. #127
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrgCristina Visualizza Messaggio
    Scusami hai ragione intendevo chiedere notizie per quello per marescialli,infatti quello che andrò a fare nei prossimi giorni sarà proprio l'ultimo che è uscito a settembre per il corso triennale allievi marescialli nell'arma dei carabinieri e volevo sapere appunto se ne uscissero altri anche in altre forze armate per fine anno o entro febbraio marzo , mi sono espressa male :-)
    potrebbe uscire maresciallo ei ma devi far conto che i 26 anni devono essere non compiuti alla scadenza del bando (un mese circa) e non alla sua uscita...

  8. #128

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi chiamo Mirko, ho 19 anni. Sono iscritto alla facoltà di ingegneria di Palermo, ma in realtà il mio sogno è un altro: diventare Ufficiale dei Carabinieri. La strada ovviamente è durissima, e le selezioni a quanto pare sono terrificanti, ma giacché si ha a disposizione soltanto una vita, voglio e DEVO provare. Vi scrivo appunto perché vorrei da voi delle testimonianze, magari dirette, su questa esperienza. Sulle difficoltà, ma anche sulla qualità della vita all'interno dell'accademia. Inoltre ho un piccolo tatuaggio sul braccio sinistro, fatto davvero troppo presto. Leggendo il bando dello scorso anno, ho visto che è potenziale causa di inidoneità... spero che un errore commesso da ragazzino non rovini il mio sogno!

  9. #129
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    COMUNICAZIONE.


    Ho ristrutturato la discussione in particolare la prima pagina,in modo tale da prendere come riferimento questo topic per la formzione degli UFFICIALI.

    Qui ricordo,si parla solo di questo,della formazione,non dei concorsi e altro ancora.
    Rispettate il regolamento
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  10. #130

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi chiamo Mirko, ho 19 anni. Sono iscritto alla facoltà di ingegneria di Palermo, ma in realtà il mio sogno è un altro: diventare Ufficiale dei Carabinieri. La strada ovviamente è durissima, e le selezioni a quanto pare sono terrificanti, ma giacché si ha a disposizione soltanto una vita, voglio e DEVO provare. Vi scrivo appunto perché vorrei da voi delle testimonianze, magari dirette, su questa esperienza. Sulle difficoltà, ma anche sulla qualità della vita all'interno dell'accademia. Inoltre ho un piccolo tatuaggio sul braccio sinistro, fatto davvero troppo presto. Leggendo il bando dello scorso anno, ho visto che è potenziale causa di inidoneità... spero che un errore commesso da ragazzino non rovini il mio sogno!

Pagina 13 di 39 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •