Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell'Esercito Caserma Gonzaga-FOLIGNO

  1. #1

    Predefinito Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell'Esercito Caserma Gonzaga-FOLIGNO

    Ci sono volontari di truppa in quella caserma? c'è possibilità di finirci da Vfp1?

  2. #2
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Si, ci sono VFP1...ma non si è operativi per niente.

  3. #3
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    augurati di non finirci... quella caserma è il viatico più sicuro per perdere qualunque entusiasmo si possa avere per la vita militare... durante la stagione dei concorsi un p1 (ma anche i VSP) non fanno che accompagnare i vari gruppi di concorrenti da una parte all'altra, nel resto dell'anno non fai manco quello... quella caserma è frequentabile solo per i concorsi.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    beh non ha chiesto se si è operativi, ma se ci si può andare.... Ovvio che avranno un ricambio costante di vfp1, ma c'è da tenere sempre conto che le destinazioni sono a caso.

    PS Squall si scrive con 2 L
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  5. #5
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surefire Visualizza Messaggio
    beh non ha chiesto se si è operativi, ma se ci si può andare.... Ovvio che avranno un ricambio costante di vfp1, ma c'è da tenere sempre conto che le destinazioni sono a caso.

    PS Squall si scrive con 2 L
    Infatti ho risposto in ordine di priorità:
    si, ci sono VFP1.

    Come informazione aggiuntiva ho scritto che non si è operativi.

    Buona serata

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    augurati di non finirci... quella caserma è il viatico più sicuro per perdere qualunque entusiasmo si possa avere per la vita militare... durante la stagione dei concorsi un p1 (ma anche i VSP) non fanno che accompagnare i vari gruppi di concorrenti da una parte all'altra, nel resto dell'anno non fai manco quello... quella caserma è frequentabile solo per i concorsi.
    Quoto in pieno, ci ho passato qualche giorno da civile per i concorsi, e non vorrei mai essere destinato lì da militare. Sarebbe da spararsi... ma credo che non abbiano manco un fucile in tutta la caserma.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  7. #7

    Predefinito

    anche io sono stato li da civile.....i 2 soldati che ci seguivani (entrambi con almeno una missione all'estero) dicevano che per loro stare li era come una punizione e che l'esercito (per fortuna aggiungo io) non era quello che vedevamo li.
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  8. #8
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    fare il vfp1 in una caserma operativa vuol dire essere oberati di servizi perchè il personale è in addestramento, peggio ancora se ti trovi nel das (alpini, folgore, sassari)...
    meglio farlo in una caserma non operativa, e foligno secondo me è il top per ovvi motivi...
    sono usciti parecchi marescialli e ufficiali che hanno fatto il vfa o il vfp1 a foligno...
    a buon intenditor poche parole....

  9. #9
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimosbrago Visualizza Messaggio
    fare il vfp1 in una caserma operativa vuol dire essere oberati di servizi perchè il personale è in addestramento, peggio ancora se ti trovi nel das (alpini, folgore, sassari)...
    meglio farlo in una caserma non operativa, e foligno secondo me è il top per ovvi motivi...
    sono usciti parecchi marescialli e ufficiali che hanno fatto il vfa o il vfp1 a foligno...
    a buon intenditor poche parole....
    E' ironia, vero? Si dai, per un attimo ci ero cascato
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  10. #10
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vegepat Visualizza Messaggio
    E' ironia, vero? Si dai, per un attimo ci ero cascato
    da una parte si da una parte la penultima frase è vera...
    potrei raccontarti diversi episodi...
    confermo però della mia opinione il vfp1 meglio in un posto tranquillo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •