Pagina 268 di 268 PrimaPrima ... 168218258266267268
Risultati da 2,671 a 2,676 di 2676

Discussione: Concorso per l'ammissione di 120 AAUU all'accademia navale AA 2011/2012

  1. #2671
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RedSnapper Visualizza Messaggio
    ......... vuolsi così colà dove si puote e più non dimandare ........... (x i non adetti ai lavori, non è roba mia, ma di Dante, ) ....)
    La citazione riguardante Caronte va bene,ma farebbe anche cosa gradita se si presentasse nella discussione apposita "Benvenuto,Presentati" che troverà nella Homepage di questo Furum.

    Grazie.

    Lo Staff
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #2672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dilbertdunker Visualizza Messaggio
    Un modestissimo consiglio : lasciate perdere gazzette, pdf e graduatorie . Non servono a nulla , ogni concorso è una storia a sè . Chiudetevi in un isolamento attivo e costruttivo , una sorta di iperventilazione che vi consentirà di affrontare una lunghissima apnea. Lottate per vincere . Con la consapevolezza che , in difetto , non avrete mai nulla da rimproverarvi. E che , forse, chi vi ha preceduto in graduatoria , meritava
    un tantino di più .Non date mai retta agli ortodossi della raccomandazione , nè tantomeno
    ai duri e puri assertori che " ...la raccomandazione non esiste " (sono quelli che si sono venduti di parrocchia in parrocchia). Il count-down è già iniziato, tra un mese uscirà il bando.
    Forza ragazzi, siete la nostra speranza ed il nostro orgoglio.

    Io volevo semplicemente vedere la mia posizione e quella dei miei compagni di concorso che hanno partecipato con me.... Neanche prenderò parte al prossimo concorso dato che ho sorpassato il limite d'età... grazie comunque!

  3. #2673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis89 Visualizza Messaggio
    Io volevo semplicemente vedere la mia posizione e quella dei miei compagni di concorso che hanno partecipato con me.... Neanche prenderò parte al prossimo concorso dato che ho sorpassato il limite d'età... grazie comunque!
    La graduatoria (ancora non pubblicata ) appartiene già alla storia. E' l'isola del giorno prima . Certo , per mera curiosità , andrà analizzata . Magari col magone , per chi non ce l'ha fatta.
    Ma poi , sig. nemesis , le ferite cicatrizzano . E poi diventano orgoglio , compiacimento . Sono tacche vita che ci fanno crescere , se è vero che si cresce per traumi.
    E' certo che la sua veneranda età non le consente più di partecipare , magari ad un concorso AUC ?
    Lei ha ancora più di un jolly da giocarsi , riparta a testa alta . E a testa bassa vada a rompere quel muro che la separa dai suoi sogni.

  4. #2674

    Predefinito

    Ciao a tutti i partecipanti a questo forum. Mi presento:
    oltre al nick vi informo che ho 49 anni, sono di CS, ingegnere laureato a Pisa, dirigente d'azienda ad AR, sposato con 2 figli, etc. etc.
    e, 30 anni fa, mancato cadetto (abile ma per 6 posti non sono entrato entro i 45 del Genio Navale).... (ecco che avete capito il mio interesse al vostro forum.....).
    Leggendo i vostri post ho rivissuto quei meravigliosi momenti passati in Accademia.
    Recentemente però è accaduto qualcosa di nuovo... MIO FIGLIO DICIASSETTENNE che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico ha mostrato interesse alla vita militare e vorrebbe partecipare al prossimo concorso.
    Cosa ne pensate? Io sono troppo di parte per dargli consigli, aspetto quindi suggerimenti da parte di tutti Voi.
    Grazie per ora

  5. #2675
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinoliva Visualizza Messaggio
    ...
    Recentemente però è accaduto qualcosa di nuovo... MIO FIGLIO DICIASSETTENNE che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico ha mostrato interesse alla vita militare e vorrebbe partecipare al prossimo concorso.
    Cosa ne pensate? Io sono troppo di parte per dargli consigli, aspetto quindi suggerimenti da parte di tutti Voi.
    Grazie per ora
    Dargli quanti più elementi possibili per poter prendere una decisione responsabile!
    Un consiglio (un pò di parte ma utile) quello di leggere quante più discussioni possibili su questo Forum,in quanto composto in gran parte (specie i Moderatori) da Militari con esperienza,e così potersi fare un quadro quanto più dettagliato posibile per poter effettuare una prima scelta.
    Conoscere nei particolari come possa essere la vita Militare (molto differente dall'immaginario collettivo),è certamente un utile esercizio.
    Successivamente,potrà passare a porre delle domande dirette su ciò che lo interessa maggiormente,e dopo un giusto periodo di riflessione,potrà fare la scelta più opportuna senza troppi dubbi.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #2676
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Gli dica di iscriversi al Forum xD
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 268 di 268 PrimaPrima ... 168218258266267268

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •