Pagina 2 di 268 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2676

Discussione: Concorso per l'ammissione di 120 AAUU all'accademia navale AA 2011/2012

  1. #11
    Soldato L'avatar di GOLDENBOXER
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bethor Visualizza Messaggio
    la cosa che non capisco è perchè in aeronautica è accettata la prk e in marina no...
    Dove hai trovato questa informazione?
    che io sappia la PRK è ammessa in tutte le forze armate e nei CC
    la differenza è che i CC ammettono solo la PRK, mentre EI AM MM ammettono anche Lasek
    La Lasik non è ammessa da nessuna forza armata

  2. #12

    Predefinito

    si so che le possibilità sono poche..ma è quello che voglio..e poi pazienza..se non sarà così sarò sempre un ufficiale di marina...
    So che in media ne prendono 5 o 6 ogni anno..a seconda delle esigenze..
    Poi cmq non bisogna per forza essere primi in graduatoria...almeno così mi dissero in tirocinio...

  3. #13
    Caporale L'avatar di GianGreco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zodiark Visualizza Messaggio
    si so che le possibilità sono poche..ma è quello che voglio..e poi pazienza..se non sarà così sarò sempre un ufficiale di marina...
    So che in media ne prendono 5 o 6 ogni anno..a seconda delle esigenze..
    Poi cmq non bisogna per forza essere primi in graduatoria...almeno così mi dissero in tirocinio...
    Si vero. Mi sono permesso di fare quella puntualizzazione soltanto perchè trovarsi a fare come mestiere qualcosa che non piace non penso sia piacevole. Comunque le auguro di realizzare il suo sogno! =)
    Memento Audere Semper... Xª Flottiglia MAS
    Patria e Onore

  4. #14

    Predefinito

    ragazzi la domanda conviene farla tramite pc o tramite poste??

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energie Visualizza Messaggio
    ragazzi la domanda conviene farla tramite pc o tramite poste??
    devi farla on-line, stamparla e spedirla.....

    saluti
    Aspirante Allievo Ufficiale - Corpo Sanitario
    Pioniere Croce Rossa Italiana

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ambrox Visualizza Messaggio
    devi farla on-line, stamparla e spedirla.....

    saluti
    si ma bisogna spedire la domanda con scritto fac simile?

  7. #17

    Predefinito

    grazie anche a te giangreco in bocca al lupo (in marina a me piace tutto..non io problemi di finire su linee che non piacciono..non c'e problema. )

  8. #18

    Predefinito

    c'è qualcuno che sa dirmi cosa succede se un partecipante ha un procedimento penale in corso al tribunale dei minori???? ho letto che bisogna avvisare l'accademia che si accerterà x ogni candidato con in casellario giudiziale.... ma posso partecipare?nel senso che faccio le prove e poi se mai mi scartano alla fine dandomi una loro motivazione o non accedo nemmeno alla preselezione??? grazie in anticipo....

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioAccademy Visualizza Messaggio
    c'è qualcuno che sa dirmi cosa succede se un partecipante ha un procedimento penale in corso al tribunale dei minori???? ho letto che bisogna avvisare l'accademia che si accerterà x ogni candidato con in casellario giudiziale.... ma posso partecipare?nel senso che faccio le prove e poi se mai mi scartano alla fine dandomi una loro motivazione o non accedo nemmeno alla preselezione??? grazie in anticipo....
    Nella domanda di partecipazione, tra quello che il concorrente dichiara vi è scritto:

    "di non aver riportato condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’articolo 444 del codice di
    procedura penale, di non avere in corso procedimenti penali, di non avere in corso procedimenti per
    l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, né che risultano a proprio carico precedenti
    penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’articolo 3 del d.P.R. 14 novembre 2002, n. 313 (6)"


    se, come hai detto, hai un procedimento penale in corso, allora NON puoi fare questa dichiarazione e quindi NON puoi concorrere.-
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  10. #20

    Predefinito

    Raga qualcuno può postare genilmente il link dove si fa la domanda on-line. Grazie ( non la trovo la pagina )
    To achieve victory we must mass our forces at the hub of all power and movement. 'The enemy's center of gravity'

Pagina 2 di 268 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •