Pagina 11 di 268 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2676

Discussione: Concorso per l'ammissione di 120 AAUU all'accademia navale AA 2011/2012

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SouthLanders Visualizza Messaggio
    Ragazzi un'informazione. Sono nato a Giugno 1989 e sono un militare in servzio in Capitaneria. Ma nel concorso, per la partecipazione, cè un'aumento di anni 3 per chi ha fatto o fa il servzio militare?
    L'età viene elevata di tanti mesi quanti sono quelli di servizio, con un massimo di 3 anni. Non aumenti 3 anni dopo 7 mesi di servizio ma solo 7 mesi. Senti cap Bacioch sulla discussione dell EI che è molto esperto. Auguri[COLOR="NAVY"]
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  2. #102

    Predefinito

    ciao!

    ma in questo punto cosa si deve mettere???

    - di aver SI NO titolo alla riserva di posti di cui agli articoli 645 e 649 del decreto legislativo
    15 marzo 2010, n. 66 per (indicare il motivo) _______________________________________________
    ;_________________________________________________ __________________________________


    grazie a chi mi rispondderà

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuliabass Visualizza Messaggio
    ciao!

    ma in questo punto cosa si deve mettere???

    - di aver SI NO titolo alla riserva di posti di cui agli articoli 645 e 649 del decreto legislativo
    15 marzo 2010, n. 66 per (indicare il motivo) _______________________________________________
    ;_________________________________________________ __________________________________


    grazie a chi mi rispondderà
    Art. 645
    Posti riservati a particolari categorie
    1. Fermi restando gli ulteriori benefici previsti dal codice, fino al venticinque per cento dei
    posti messi a concorso per il reclutamento degli ufficiali e degli appartenenti ai ruoli dei
    marescialli delle Forze armate e degli ispettori dell’Arma dei carabinieri è riservato al coniuge
    e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti,
    del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di
    servizio, in possesso dei requisiti prescritti.

    Art. 649
    Posti riservati nelle accademie
    1. Nei concorsi per il reclutamento degli allievi delle accademie militari sono appositamente
    riservati alcuni posti per gli allievi delle scuole militari, nel limite massimo complessivo del
    30 per cento dei posti disponibili.
    2. Per specifiche esigenze di ciascuna Forza armata nei bandi di concorso per l'ammissione
    alle accademie militari, oltre alle riserve di posti di cui al comma 1, possono essere previste
    anche riserve di posti a favore di particolari categorie di personale militare in servizio nella
    relativa Forza armata. Ciascuna Forza armata può bandire concorsi per l'ammissione alle
    accademie riservati al proprio personale nella misura massima del 30 per cento dei posti
    disponibili.
    3. I posti riservati agli allievi delle scuole militari che non sono ricoperti con i predetti allievi,
    sono devoluti, nell'ordine della graduatoria di merito, ai concorrenti idonei che sono alle armi
    in qualità di ufficiali inferiori, di sottufficiali o di militari di truppa in ferma volontaria o
    rafferma.


    Sei in possesso di una delle precedenti riserve?

    (http://www.edilportale.com/normativa...5593b1cd5.html)
    "Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE"

  4. #104

    Predefinito

    Joenna,
    io, se mi prestasse maggiore attenzione, le avevo già scritto del perché la sua strategica scelta di essere un brav'uomo piuttosto che un bravo ufficiale, è contraddittoria con la sua tattica...
    Lei dice: - Non vado in Marina per decidere, vado per mettermi al servizio...-
    Quindi lei andrà in Marina (mossa tattica), andrà in marina e si metterà al servizio (?) sapendo che la Marina cerca bravi ufficiali ... - a prescindere- quindi dalla sua strategia che è quella dichiarata di tendere a diventare un brav'uomo piuttosto che un bravo ufficiale...
    Non le sembra contraddittorio?

  5. #105

    Predefinito

    per giuliabass: nella domanda devi mettere no.. almeno cosi ho fatto io e mi è arrivata la ricevuta di ritorno. quel punto credo che sia per le persone che vogliono il diritto a dei posti x il fatto che hanno dei problemi (invalidità ecc)

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloflik Visualizza Messaggio
    per giuliabass: nella domanda devi mettere no.. almeno cosi ho fatto io e mi è arrivata la ricevuta di ritorno. quel punto credo che sia per le persone che vogliono il diritto a dei posti x il fatto che hanno dei problemi (invalidità ecc)
    la ricevuta di ritorno attesta solo che la domanda è stata ricevuta dall'ufficio concorsi dell'accademia di Livorno... e ti arriva a prescidere dall'assoluta correttezza nella compilazione alla compilazione composta da castronerie...

    perchè viene firmata "a busta chiusa" nel senso più vero del termine...

    saluti
    Aspirante Allievo Ufficiale - Corpo Sanitario
    Pioniere Croce Rossa Italiana

  7. #107

    Predefinito

    grazie dell'informazione, comunque credo che vada bene compilata in quel modo visto che sono andato a cercare gli articoli su internet. voi come intendete prepararvi alla prima preselezione?

  8. #108

    Predefinito

    la verità? nulla di eccezionale/trascendentale.

    Un normalissimo studio sull'alphatest (anche se è per EI) un 40 minuti al giorno... ho la scuola a cui pensare... comunque anche io ho compilato come te =)

    saluti
    Aspirante Allievo Ufficiale - Corpo Sanitario
    Pioniere Croce Rossa Italiana

  9. #109

    Predefinito

    ank io ho la scuola a cui pensare e ank io ho il manuale dell'alpha test ma gli dò una letta circa 20 minuti al giorno. il mio vero problema è con la matematica! 0.0

  10. #110
    Caporale L'avatar di GianGreco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloflik Visualizza Messaggio
    ank io ho la scuola a cui pensare e ank io ho il manuale dell'alpha test ma gli dò una letta circa 20 minuti al giorno. il mio vero problema è con la matematica! 0.0
    xDxD non preoccuparti è un problema comune... penso sia utile cominciare a dargli uno sguardo subito dopo il tema senza aspettare la raccomandata altrimenti si perde troppo tempo =)
    Memento Audere Semper... Xª Flottiglia MAS
    Patria e Onore

Pagina 11 di 268 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •