Pagina 124 di 268 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 2676

Discussione: Concorso per l'ammissione di 120 AAUU all'accademia navale AA 2011/2012

  1. #1231
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Fossetta dipende. Io con 21,650, a suo tempo, non fui chiamato. La ragazza alla quale fa riferimento con 21,30 è entrata. Dipende da tante cose.

    Ripeto, come già detto Sangria oggi pomeriggio, fare confronti lascia il tempo che trova. I fattori che differenziano un Concorso dall'altro sono molteplici. Può essere utile solo per delineare un quadro generale degli ultimi 6/7 Concorsi e fare un po' di statistica, anche se le serie storiche non potrebbero essere confrontate poichè non omogenee.

  2. #1232

    Predefinito

    Vero, però alcune cose se si osserva bene risultano evidenti. intanto quest'anno i punteggi alle varie prove, i partecipanti, il bando stesso sembra tutto uguale all'anno scorso, per cui almeno con il precedente il confronto è valido. Poi comunque si nota in generale, anche per quelli in altre armi, che la tendenza delle medie sono a ribasso ...
    Quantico, per favore un chiarimento, non so se dovrei postarlo nell'altra discussione: ho visto gli esercizi di tutoraggio che cortesemente ha postato, cui nessuno ha risposto probabilmente perchè tutti aspettiamo il risultato del tema. Io me li sono fatti e ho avuto l'impressione che non siano difficili, ma specialmente quelli di geometria direi ... inusuali.
    Cioè se ti ci metti a ragionare li fai, ci arrivi, il problema è che se non l'hai guardati prima ci metti mezz'ora, invece all'esame ti danno 10 minuti. Allora volevo chiedere: è normalmente questa l'impostazione della prova di matematica, basata su esercizi non difficilissimi ma poco "classici", per cui la componente stress diventa determinante? li prendono dal syllabus oppure da testi particolari, non in vendita ... insomma, in poche parole, dove li trovo, esiste una raccolta?
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  3. #1233
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Alla discussione sugli esercizi non ha risposto nessuno perchè è chiusa, evitando che si sporchi con interventi che hanno per oggetto le stesse domande che pongono anche qua.

    Fossetta,
    gli esercizi di geometria che ho affrontato a tutoraggio come al giorno dell'esame sono simili a quelli che ho postato. La difficoltà dell'esame, oltre all'eventuale difficoltà dell'esercizio, è il tempo e l'impostazione dell'esercizio richiesta dal Professore; potrebbe capitare che il Professore blocchi lo svolgimento (corretto) del Concorrente per indirizzarlo verso il suo procedimento logico.

  4. #1234

    Predefinito

    Scusi Quantico: ma se l'esercizio lo si svolge correttamente, perchè interromperlo e impostarlo in un'altra maniera? Che senso logico ha?
    P.S. Ho notato che il capocorso ( mi pare che il primo in graduatoria si chiami così ) non è Stato Maggiore, ma Armi Navali. Di solito i capocorso non sono Stato Maggiore?
    To achieve victory we must mass our forces at the hub of all power and movement. 'The enemy's center of gravity'

  5. #1235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OratioNelson Visualizza Messaggio
    Scusi Quantico: ma se l'esercizio lo si svolge correttamente, perchè interromperlo e impostarlo in un'altra maniera? Che senso logico ha?
    P.S. Ho notato che il capocorso ( mi pare che il primo in graduatoria si chiami così ) non è Stato Maggiore, ma Armi Navali. Di solito i capocorso non sono Stato Maggiore?
    infatti fà parte dello SM.
    precisamente il 3° in graduatoria.

    saluti , ed auguri a tutti.

  6. #1236

    Predefinito

    Ciao, rispondo io visto che ci sono.
    Il capocorso è stato maggiore, visto che è il corpo più anziano, ed è il baffo della 1^SM. Quello che ha totalizzato il punteggio più alto al concorso è il baffo AN, che non può essere capo corso in quanto armi..

  7. #1237

    Predefinito

    ma quando si sapranno i risultati dei temi?

  8. #1238
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Il giorno di poi e il mese di mai

  9. #1239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da taraas Visualizza Messaggio
    Il giorno di poi e il mese di mai
    ..ma chi ti ha fatto caporale..????

  10. #1240

    Predefinito

    non si sa... aggiornate spesso il sito persomil... [cit. ufficio concorsi]

Pagina 124 di 268 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •