Pagina 100 di 268 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 2676

Discussione: Concorso per l'ammissione di 120 AAUU all'accademia navale AA 2011/2012

  1. #991

    Predefinito

    Mi son sempre chiesto, e pregherei pertanto i signori Ufficiali di illuminarci riguardo a tale argomento, quali siano le modalità di correzione di un tema da parte della commissione concorsi.
    Mi spiego meglio: in realtà chi corregge i nostri scritti? E in secondo luogo, come si attribuisce il voto allo scritto? E' il capo-commissione, un uomo della commissione o è la commissione intera ad attribuire il voto? Nella correzione si tiene conto della provenienza dei candidati ( es. si tiene conto se un candidato proviene dal Collegio Navale Morosini piuttosto che da un liceo sperduto dell' Appennino Calabrese) ?
    To achieve victory we must mass our forces at the hub of all power and movement. 'The enemy's center of gravity'

  2. #992

    Predefinito

    Ragazzi scusate se cambio un po' discorso, ma vorrei sentire il vostro parere. Se a fine concorso risultate ''idonei vincitori'' ma non venite assegnati al corpo che avete scelto rinuncerete all'accademia?

  3. #993
    Caporale L'avatar di Hide
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Provincia di VT
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marziale Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se cambio un po' discorso, ma vorrei sentire il vostro parere. Se a fine concorso risultate ''idonei vincitori'' ma non venite assegnati al corpo che avete scelto rinuncerete all'accademia?
    Neanche morto -.-
    Com. 1^ Cl Np In Congedo.

  4. #994

    Predefinito

    Come sopra!
    Sentenza, era solo per sdrammatizzare, per scherzarci un po su, è evidente che non si può fare di ogni erba un fascio, sono io per primo a non volerci stare (nel fascio).
    Crookers volevo solo dire, perchè tu forse da meno tempo segui il forum, che a prescindere se si è daccordo o no è bene essere sempre aperti e cordiali, i signori che sono intervenuti in questi ultimi giorni hanno sulle spalle qualche luistro di Marina. Non è carino dire punto e basta, non te la prendere.
    Dir. (o ing.) Westindias, se mi spiega quali sono i valori le sarei veramente grato, sono rimasto con la curiosità.
    Ultima modifica di fossetta; 13-04-11 alle 17: 40
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  5. #995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marziale Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se cambio un po' discorso, ma vorrei sentire il vostro parere. Se a fine concorso risultate ''idonei vincitori'' ma non venite assegnati al corpo che avete scelto rinuncerete all'accademia?
    Assolutamente no!!!
    Ultima modifica di quantico; 13-04-11 alle 18: 58

  6. #996
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marziale Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se cambio un po' discorso, ma vorrei sentire il vostro parere. Se a fine concorso risultate ''idonei vincitori'' ma non venite assegnati al corpo che avete scelto rinuncerete all'accademia?
    No, dovranno sbattermi fuori loro a calci.

    Riguardo al vfp1. Nella vita bisogna anche mettere in conto delle sconfitte. Mettiamo il caso, fossetta, che non riuscissimo ad entrare in Accademia, sei sicuro che poi non ti pentiresti di non aver fatto il vfp1? Il vfp1 potrebbe anche essere la prova del nove, magari si ha la fortuna di venire imbarcati e si scopre di soffrire terribilmente il mal di mare... Sai, non vorrei scoprirlo una volta in Accademia Navale..
    Ultima modifica di joenna; 13-04-11 alle 19: 17
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #997
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Ma non rinuncerei all'accademia per nessun motivo al mondo dopo che sto rinunciando a tante cose e sto facendo tanti sacrifici nulla,nel caso,mi potrebbe far rinunciare

  8. #998

    Predefinito

    Insomma, se a fine concorso mi accordassero "genio" ci penserei seriamente. E' vero che avresti qualche possibilità durante i primi tempi di essere riassegnato al tuo corpo preferito (nel caso altri rinuncino), ma è altrettanto vero che genio è oggettivamente fuori dalla portata di molti, e c'è un motivo se alla fine dei conti è proprio per quel corpo che si ripesca nella maggior parte dei casi.

  9. #999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    No, dovranno sbattermi fuori loro a calci.

    Riguardo al vfp1. Nella vita bisogna anche mettere in conto delle sconfitte. Mettiamo il caso, fossetta, che non riuscissimo ad entrare in Accademia, sei sicuro che poi non ti pentiresti di non aver fatto il vfp1? Il vfp1 potrebbe anche essere la prova del nove, magari si ha la fortuna di venire imbarcati e si scopre di soffrire terribilmente il mal di mare... Sai, non vorrei scoprirlo una volta in Accademia Navale..
    No il vfp1 sarebbe tempo perso. Se non entro in Accademia vado all'Università. Il vfp1 va bene se uno vuole tentare la scalata da dentro un'Arma, oppure allungare il tempo a disposizione per rifare il concorso per lAccademia, meglio se da interno che è più facile. Il mal di mare ce l'hanno tutti ...chi più chi meno. lo disse una volta il com. Charlie, non ti ricordi? Poi passa ...
    Chi lotta può perdere ... chi non lotta ha già perso Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi …

  10. #1000

    Predefinito

    P.S. vorrei fare una domanda sul metodo di correzione a Westindias: le cancellature in realtà sono considerate errori o meno? Perchè durante il tema ci sono state date risposte molto contrastanti e questo mi confonde mica poco...

Pagina 100 di 268 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •