Pagina 63 di 95 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 946

Discussione: Concorso per l'ammissione di 91 AAUU all'accademia aeronautica AA 2011/2012

  1. #621
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    si ma generalmente non è così impossibile e la passano in molti se non tutti...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  2. #622
    Soldato L'avatar di natuzzi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Massafra (TA)
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ragazzi sapete quali visite si passano il primo giorno?
    MEMENTO AVDERE SEMPER!

  3. #623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerick Visualizza Messaggio
    si ma generalmente non è così impossibile e la passano in molti se non tutti...
    Speriamo anche perchè, dopo aver fatto tutto l'iter concorsuale mi darebbe veramente fastidio non superare la prova per medicina e chirurgia >.<

  4. #624
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    no no è prima del tirocinio quindi diciamo si sta a metà dell'iter...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  5. #625

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerick Visualizza Messaggio
    no no è prima del tirocinio quindi diciamo si sta a metà dell'iter...
    E nel caso la cinquantina di persone che dovrà affrontare il tirocinio non riesca ad uscire idonea in medicina e chirurgia si riparte da zero ? Non credo... sinceramente mi devo informare meglio, è una cosa che devo approfondire.

    Comunque cosa mi consigliate di fare ? Porto già le radiografie ( nel mio caso sono 2 poiché concorro per c.s. ) o me le faccio fare li ?
    Qualcuno dice che è meglio farle da privati poichè è minore il rischio, ma credo che i radiologi siano altamente a corrente dei danni che possono provocare i raggi ionizzanti ( anche perchè è quello il loro lavoro ) e non credo che siano così contenti di riempire una persona di raggi x ( quindi ciò che dicono alcune persone è un non-senso).
    Io che in passato ho dovuto fare una tac , consigliata dal mio medico, che si è dimostrata inutile sono abbastanza terrorizzato dal fare due lastre ( anche se una tac all'encefalo corrisponde a 120 lastre -.- ) ...

  6. #626

    Predefinito

    ragazzi ma quindi nei 2 giorni in cui ci hanno convocato si faranno solo visite mediche e psicologiche? Nessuna prova fisica (corsa,nuoto ecc..)o altro giusto??
    Ho appena letto il bando ed è parecchio confusionario, sembra che il secondo step dopo la preselezione sia il tema :\

  7. #627

    Predefinito

    ciao ragazzi al test di preselezione 44,04 aspettando il 4 aprile

  8. #628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kazama Visualizza Messaggio
    ragazzi ma quindi nei 2 giorni in cui ci hanno convocato si faranno solo visite mediche e psicologiche? Nessuna prova fisica (corsa,nuoto ecc..)o altro giusto??
    Ho appena letto il bando ed è parecchio confusionario, sembra che il secondo step dopo la preselezione sia il tema :\
    Solo visite mediche e psicologiche, le prove fisiche si faranno invece al tirocinio .

  9. #629

    Talking Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da fossetta Visualizza Messaggio
    Si io. Pilota , pt. 36,6. Il 1° giorno vengo in treno, ma il per il 2° dovrò fermarmi, perche bisogna ripresentarsi alle 7. Tu hai pensato dove dormire?
    Io sono di Roma e per mia fortuna abito anche da quelle parti !!!! Non ho problemi per il pernottamento.
    Scusa la mia curiosità sei una donna? Ps: complimenti per aver superato le preselezioni

  10. #630

    Predefinito

    quando dicono che valutano la costituzione vuol dire che si puo' uscire per il peso?o.o tipo se si è sottopeso o sovrappeso di qualche kg?

Pagina 63 di 95 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •