Pagina 44 di 95 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 946

Discussione: Concorso per l'ammissione di 91 AAUU all'accademia aeronautica AA 2011/2012

  1. #431

    Predefinito

    Ragazzi.... non dovete pensare all'anno scorso, è normale che le cose cambino di anno in anno, le medie tendono ad alzarsi....vale per qualsiasi concorso pubblico. basti pensare che per passare da VFP1 a VFP4 in aeronautica fino a quattro anni fa bastava il 32 adesso con 40 non è detto che passi,è stiamo parlando di 400 posti totali, per lo più per la truppa.... l'accademia che rappresenta l elite e la futura classe dirigenziale dell'aeronautica deve scremare ancor di più, perchè non stiamo parlando di avieri che fanno difesa o vettovagliamento, stiamo parlando di persone che andranno in pensione con il grado di generale o o di colonnello( se avranno note caratteristiche basse).
    Tutta questa speculazione che state facendo è inutile, bisogna solo pazientemente aspettare i risultati.
    "nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere"

  2. #432

    Predefinito

    qualcuno ha visto passare ragazzi con tatuaggi (ovviamente coperti) alle visite mediche?

  3. #433
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ragazzi... ma se non erro non prendono oltre ai 750 altri ( 200) di scorta dalla graduatoria?...
    cmq ho letto in vari forum che per esempio pure con 28.89 un ragazzo è passato per piloti! A marte V...booooh!...

  4. #434
    Tenente L'avatar di Mawerick
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,215

    Predefinito

    fabiofront i tatuaggi devono essere posizionati in luoghi che la divisa estiva, cioè a maniche corte, copra...
    kids prendono tutti coloro che hanno totalizzato lo stesso punteggio del 750° in teoria, e penso ora di ricordare che al marte V si passava con 29 e qualcosa (per questo insistevo tanto essendo candidato anche io lì) ma ora è diverso, la media sta aumentando...
    ...tutto da capo...sconfiggerò la mia chimera? VFP1 1° 2012 9° RGT COL MOSCHIN - CC 2015 ASPIRANTE IDONEO IN ATTESA 96,5 pt.

  5. #435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikola900 Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma se sei idoneo o no non posso dirtelo io... dobbiamo aspettare tutti la graduatoria finale... non lo so nemmeno io se sono passato o no =)

    PS non perdere tempo a fare troppi calcoli perchè non è cosi semplice... se hai fatto 46 punti (in 100esimi) non è necessariamente vero che hai risposto a 46 domande... potresti avere risposto a più domande sbagliandone però qualcuna

    PSS scusa ma da come hai scritto mi sembri un pò confuso, il tuo punteggio di 43.6 è quello che hai letto sul sito internet o sui fogli appesi in bacheca dopo il concorso? se si allora quello è il tuo punteggio in 60esimi, non devi convertirlo tu!!
    Noo.. scusami Nikola, sono stato Io che non mi sono espresso bene :/ Allora.... il punteggio che ho visto nella bacheca è di 26.16 già convertito in "6omi" quel valore di 43.6 era semplicemente il valore che mi hai aiutato Tu a capire come funzionano i calcoli per vedere quante domande ho fatto giuste, cioe facendo la "proporzione"
    quindi il valore delle domande giuste è 43.6

    il punteggio dalla bacheca per pilota è di 26.16 punti in "sessantesimi"

    comunque si è vero senza che ci mettiamo a fare i calcoli poi aspeterò l'esito finale..
    penso di essere stato chiaro comunque perdonami se mi sono espresso male ieri :/

  6. #436
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mawerick Visualizza Messaggio
    fabiofront i tatuaggi devono essere posizionati in luoghi che la divisa estiva, cioè a maniche corte, copra...
    kids prendono tutti coloro che hanno totalizzato lo stesso punteggio del 750° in teoria, e penso ora di ricordare che al marte V si passava con 29 e qualcosa (per questo insistevo tanto essendo candidato anche io lì) ma ora è diverso, la media sta aumentando...
    esattamente... dei ragazzi di marte V conosco un sacco di gente!...e da dentro mi dicono che con un 30 si passa ma quando c'eran loro ne entravano 1260!... vabbè... mal che vada ho sentito voci di aupc sempre dai ragazzi di marte V... quindi... speriamo bene! se nn imbrocco questa speriamo di aupicciare :P

  7. #437

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    Noo.. scusami Nikola, sono stato Io che non mi sono espresso bene :/ Allora.... il punteggio che ho visto nella bacheca è di 26.16 già convertito in "6omi" quel valore di 43.6 era semplicemente il valore che mi hai aiutato Tu a capire come funzionano i calcoli per vedere quante domande ho fatto giuste, cioe facendo la "proporzione"
    quindi il valore delle domande giuste è 43.6

    il punteggio dalla bacheca per pilota è di 26.16 punti in "sessantesimi"

    comunque si è vero senza che ci mettiamo a fare i calcoli poi aspeterò l'esito finale..
    penso di essere stato chiaro comunque perdonami se mi sono espresso male ieri :/
    non ti devi mica scusare!! non sono un tuo superiore... =) ho solo cercato di renderti tutto il più chiaro possibile.
    <<Chi non sa mettersi a sedere sulla soglia dell’attimo dimenticando tutte le cose passate, chi non è capace di star ritto su un punto senza vertigini e paura come una dea della vittoria, non saprà mai che cosa sia la felicità, e ancor peggio, non farà mai alcunché che renda felici gli altri>>
    Friedrich Nietzsche

  8. #438

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno sa qual'è il punteggio minimo per poter accedere alla prova successiva ????Ho un'ansia terribile. Il mio punteggio è sui 40 esattamente 39.84.

  9. #439
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Si che passi con quel punteggio soprattutto se hai concorso per pilota

  10. #440

    Predefinito

    E poi non esiste un punteggio minimo dipende dalla media di tutti..... Si i posti per allievi ufficiali piloti di complemento fanno gola, solo che sono pochi, ne escono 4-5 ogni morte di papa... E inoltre con quella qualifica l aeronautica ti può mandare a casa quando vuole, é il primo posto dove fanno tagli

Pagina 44 di 95 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •