Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: WikiMiluM!

  1. #1
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito WikiMiluM!

    ciao a tutti! è in una giornata speciale come questa che vorrei proporvi una nuova discussione, un intento che mi balena in testa già da tempo, e che ora vorrei proporvi, condividere con voi.
    vorrei far di questa discussione una sorta di contenitore di domande e risposte di qualsivoglia natura, così da non vedere un continuo spuntar di discussioni che poi svaniscono pagine e pagine indietro, e quindi il loro contenuto risulta più difficilmente reperibile da parte degli utenti.
    mi spiego meglio (scusate, ma il pranzo luculliano da poco terminato rallenta le mie capacità espressive e cognitive!): un utente potrà inserire in questa discussione domande di qualsiasi natura, per esempio come funziona il sistema safety tutor, cosa significa il termine widget, qual è la capitale del nepal, in cosa consiste il metodo ogino-knauss, il significato del termine "spread"...e chi più ne ha più ne metta!
    l' intento è quello di realizzare una sorta di enciclopedia (vedi la scelta del nome wikimilum: Wiki dalla più nota wikipedia, e milum da MILitari forUM!) di facile e rapida consultazione, una scatola di nozioni, spiegazioni, servizi per giungere rapidamente alla risposta di un nostro dubbio o interrogativo e, perchè no, per documentarsi e ampliare la nostra cultura generale.
    spero di esser stato esauriente, il tutto risulta un progetto per ora, ma non ho dubbi che grazie alla professionalità dello staff e alle qualità culturali e comunicative degli utenti di questo forum, si possa arrivar in tempi brevi alla concretizzazione di un servizio utile e funzionale per tutti.
    rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione!

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    "Tentar non nuoce" recita un vecchio detto.
    Vediamo cosa succede e cercheremo di aggistare il tiro man mano che si va avanti.
    In poche parole dovrebbe essere una sorta di domanda e risposte.
    Il problema sorgerà quando le risposte sono controverse e scaturisce una discussione, il che non sarebbe il massimo per chi vorrebbe una risposta sicura.

  3. #3

    Predefinito

    Ciao ragazzi... L'idea è anche buona ma bisognerebbe predisporre un indice in prima pagina con i nomi degni argomenti e la pagina ove reperirli.. Quando le pagine inizieranno ad essere tante come si farà altrimenti a sapere cosa e dove è stato scritto?

    Tanti Auguriii! Lavi

  4. #4
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    (non voglio lasciar cadere questo "progetto" in altre pagine,per cui comincio io!!!)

    Come funziona il sistema di controllo della velocità safety tutor??..più in particolare,la velocità della mia auto rilevata è quella che leggo dal tachimetro(generalmente sballata)o corrisponde a quella che leggo sul mio navigatore(generalmente più precisa)??

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo37 Visualizza Messaggio
    (non voglio lasciar cadere questo "progetto" in altre pagine,per cui comincio io!!!)

    Come funziona il sistema di controllo della velocità safety tutor??..più in particolare,la velocità della mia auto rilevata è quella che leggo dal tachimetro(generalmente sballata)o corrisponde a quella che leggo sul mio navigatore(generalmente più precisa)??
    la velocità rilevata dovrebbe essere quella effettiva (media)...ottenuta semplicemente operando con distanza percorsa & tempo...

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    In Autostrada quando entri in una tratta controllata dal Safety Tutor,passi sopra una bobina inglobata nell'asfalto che comanda una telecamera .Questa ti legge la targa in tempo reale e la mette in memoria.
    Quando attraverserai l'altro portale e ecciterai l'altra bobina,una seconda camera ti leggerà nuovamente la targa,prenderà la prima lettura in memoria,confronterà il tempo trascorso e lo confronterà con la distanza percorsa in quel lasso (la distanza tra i due portali).
    Se il risultato sarà superiore al limite consentito (E' ammessa una tolleranza del 5% in più o in meno),il computer fa partire in automatico l'invio della multa al proprietario dell'autovettura risultante dall'archivio del PRA.
    Pertanto la velocità la calcolano misurando il tempo trascorso dal transito tra i due portali e...non ci si può sbagliare!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •