Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Apocalypse, la serie in HD sulla II Guerra Mondiale

  1. #1
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito Apocalypse, la serie in HD sulla II Guerra Mondiale

    Nella prima serata di Rete 4 approda un’altra straordinaria serie documentaristica: dopo gli splendidi documentari sulla natura di Life firmati dall’inglese BBC arriva la storia targata France 2 con Apocalypse – Il grande racconto della guerra. Tre serate evento imperdibili condotte da Giuseppe Cruciani sul canale diretto da Giuseppe Feyles dove attraverso inediti materiali d’archivio convertiti in alta definizione e a colori si assisterà al resoconto degli episodi più significativi di quella immane tragedia umana che fu la II Guerra Mondiale.
    Apocalypse – Il grande racconto della guerra andrà in onda in prima visione assoluta in chiaro (la serie infatti è già stata trasmessa da National Geographic) ogni mercoledì alle 21.10 su Rete 4 per tre appuntamenti in prima serata con due documentari a puntata.

    Si tratta di un’opera monumentale sulla II Guerra Mondiale, realizzata da un team di esperti francesi per France 2 con la regia di Isabelle Clarke, che ha richiesto due anni e mezzo di lavoro per restaurare le pellicole in 35, 16 o 8 mm dei materiali d’archivio su cui è basata e poi convertire le immagini in alta definizione e a colori. La serie racchiude in 6 episodi da 52 minuti ognuno le oltre 600 ore di filmati visionati negli archivi cinematografici pubblici e privati di tutto il mondo e molte delle immagini utilizzate, tra cui tanti filmati amatoriali, sono inedite. Nel corso delle tre puntate, introdotte e commentate da Giuseppe Cruciani, i telespettatori assisteranno al racconto del più grande, devastante e atroce conflitto della storia, costato la vita a 55 milioni di persone in tutto il mondo.

    Stasera:
    HITLER ATTACCA L’EUROPA
    LA GUERRA LAMPO

    Mercoledì 29 Dicembre 2010
    L’AZZARDO DI HITLER
    LA SVOLTA

    Mercoledì 5 Gennaio 2011
    LA FINE DELL’INCUBO
    L’INFERNO: 1944

    fonte: http://www.televisionando.it/articol...ondiale/41163/
    Questa sera c'è la prima puntata.
    Io lo sto guardando in questo momento. Lo trovo ben fatto. Mi fa piacere vedere che finalmente fanno di nuovo qualche documetario storico in prima serata.
    Ultima modifica di Matty91; 23-12-10 alle 00: 46

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    lo sto guardando anch'io...peccato di essermi perso la parte iniziale! comunque sembra ben fatto e poi pazzeschi i filmati che sono riusciti a recuperare. Qualità ottima.

  3. #3
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rayven Visualizza Messaggio
    lo sto guardando anch'io...peccato di essermi perso la parte iniziale! comunque sembra ben fatto e poi pazzeschi i filmati che sono riusciti a recuperare. Qualità ottima.
    E io mi sono perso la parte centrale
    Anche io penso che sia stato fatto un ottimo lavoro di restaurazione dei filmati. In passato, sempre su rete 4, era stata trasmessa "La seconda guerra mondiale a colori", ma in quell'occasione molti dei filmati erano di qualità scadente.
    Quello che mi chiedo è perchè hanno trattato della guerra in trincea durante la grande guerra se il documentario trattava della II G.M.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #4
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito

    perchè hanno voluto evidenziare lo stress psicologico del combattimento che ha le sue fondamenta nella I° guerra mondiale e tuttavia è un fenomeno che continua ad esserci nella II guerra mondiale, vietnam, iraq fino ai giorni nostri.

    PS: che narcisista però hitler....quella cosa di usare lo stesso tavolo di trattative della I° guerra mondiale per umiliare i francesi non la sapevo xD si è fatto portare lo stesso vagone del treno dove gli alleati imposero le loro condizioni a germania e austria.

  5. #5
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Il trailer italiano della serie
    http://www.youtube.com/watch?v=-JMlO...ayer_embedded#!

    grazie per il chiarimento

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #6

    Predefinito

    bellissimo!!!!! Alcuni filmati sembrano di trent'anni fa non di 70!!! pazzesco ed appassionante!

  7. #7

    Predefinito

    ottimo prodotto riuscito proprio bene

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di LAUF
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Non mi è piaciuto, d'altronde era molto per il grande pubblico. I filmati erano ricolorati artificialmente, e montati abbastanza a caso tanto per rendere l'idea.
    -----EDIT DELLO STAFF----
    Per inserire link di associazioni "NO PROFIT" contattare l' Amministrazione.

  9. #9

    Predefinito

    Non è piaciuto neanche a me, bellissimi filmati, ma a livello di descrizione dei eventi bellici/storici è parecchio carente, non si possono condensare tutti quei anni di guerra in solo 5/6 puntate, per esempio solo alla battaglia d'Inghilterra andava dedicata una puntate, lo stesso per la battaglia di Kursk, la campagna d'Africa, ecc.

  10. #10

    Predefinito

    La vendono già!! in edizione blu ray è molto bella,ovviamente si vede che molti filmati sono colorati...certe immagini sono inedite non le avevo mai viste! cmq si è molto riassuntivo per le singole battaglie c'era una raccolta tempo fà..le grandi battaglie del 900 con tanpo ti fascicolo che spiegava tutto.schieramenti, territorio, armi ,mezzi, comandanti, ecc!! ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •