Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ritiro spirituale.

  1. #1
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito Ritiro spirituale.

    Buonasera a tutti. Sono stato una settimana nel convento dei francescani del deserto. Ho fatto un'esperienza di vita conventuale con tutto il corredo.
    Il posto è magnifico e sicuramente ci ritornerò. E' su un'isoletta in mezzo alla laguna veneziana. Si raggiunge solo in barca.
    Non so se qualcuno di voi abbia mai fatto un'esperienza di questo tipo. Ma il mio consiglio è: fatela! Non importa credere in Dio, nella risurrezione o nello Spirito Santo. Perchè ci sono delle cose che vale la pena di fare. Non vi scenderà l'aureola, almeno a me non è successo... Ma credetemi. Essere lì. dedicarsi solo a se stessi, non avere altro da fare se non preoccuparsi della propria anima, stare seduti e avere davanti l'infinito. Credetemi non ho veramente le parole per descrivere anche solo un paesaggio che mi sono trovato di fronte, o una sensazione... E le parole non mi sono mai mancate.
    Se lo farete, vi farà crescere come persone.

    Ghandi diceva la saggezza la si acquista in due modi: con la meditazione, o con il bastone(le esperienze negative).

    Con i migliori auguri per il futuro, Joenna.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  2. #2
    Soldato L'avatar di SamWar
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie joenna magari un giorno ci farò un giro ^^ Mi piaciono i posti sperduti nel nulla!
    " Se stai attraversando l'inferno... non ti fermare. " Winston Churchill

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •