Pagina 4 di 100 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 997

Discussione: I vam

  1. #31
    Caporale L'avatar di dandolo61
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Auguri di Buon 2011 a tutti
    Av. sc. 104°VAM
    Viterbo-Poligono Tiri
    Aria-Superficie Maniago

  2. #32

    Predefinito

    ............FORZA RAGAZZI LE FESTE SONO FINITE......la pacchia pure.....spero che i cenoni di natale e capoanno siano stati soddisfacenti....beh ora ogni tanto si potrebbe raccontare qualcosa edato che sono un appasionato di ricette e tradizioni culinarie se qualcuno vuole raccontarci qualcosa è bene accetta.....il cenone della vigilia di capodanno inizia intorno alle 20.00/20.30 in modo tale da terminare quasi verso le 23.00 circa. per primo piatto rigorosamente a base di mare ho mangiato : trofie con il sugo composta da cozze,vongole e polipetti. il secondo, o meglio + di uno : frittura di baccalà, totani, gamberi - il secondo secondoolipetti all'insalata e baccalà all'insalata con olive nere. i contorni : cavoli di natale all'insalata, giardiniera. il tutto ben accompagnato da vino bianco : fiano di Summonte (avellino). frutta secca : noci, prugne, fichi, datteri e frutta fresca a base di agrumi : mandarini e arance......caffè e sambuca finale. dopo un pò alle 23.45 circa assaggio di zampone e lenticchie.....e poi apertura spumante e panettone......successivamente qualche fuoco pirotecnico................

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braga66 Visualizza Messaggio
    Un augurio di Buon Anno....da un VAM IT
    Buon 2011 a tutti Voi amici e fratelli V.A.M.
    Aviere Scelto Stefano Guccione
    309° V.A.M. S.a.r.a.m. Taranto

  4. #34

    Predefinito

    Auguri a tutti

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Onore a matteo miotto nostro soldato caduto. Ciao matteo
    172 VAM 1987 57 gruppo it Ceggia VE :

  5. #35

  6. #36

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Qualche giorno fà, mi sono imbattutto in questo sito, sono rimasto impressionato. Da quando mi sono congedato ho perso tutti i contatti. Questo mi da l'occasione di poter communicare con tutti i VAM d'Italia. Per Alessandro45, adesso posso chiamare te burba. Sono del 31° corso VAM, il 17 agosto del 1965 sono partito per Viterbo, a fine ottobre dello stesso anno sono stato trasferito, destinazione "Magazzini Viveri e Vestiario Sant'Avendrace di Cagliari". Mi piacerebbe conversare con VAM del mio corso. A presto. Ciao a tutti Mnando.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnando Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Qualche giorno fà, mi sono imbattutto in questo sito, sono rimasto impressionato. Da quando mi sono congedato ho perso tutti i contatti. Questo mi da l'occasione di poter communicare con tutti i VAM d'Italia. Per Alessandro45, adesso posso chiamare te burba. Sono del 31° corso VAM, il 17 agosto del 1965 sono partito per Viterbo, a fine ottobre dello stesso anno sono stato trasferito, destinazione "Magazzini Viveri e Vestiario Sant'Avendrace di Cagliari". Mi piacerebbe conversare con VAM del mio corso. A presto. Ciao a tutti Mnando.
    benvenuto supernonno ,
    è un piacere averti tra noi. io sono partito per Viterbo il 19 agosto 1977.
    maurizio 81

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braga66 Visualizza Messaggio
    Io per contraccambiare la sua precisazione vi faccio omaggio di questa storia del sito
    http://www.aeronautica.difesa.it/ORG...iSpeciali.aspx



    Come potrete notare attualmente il 9° Stormo fa parte di Quella Brigata (Altrimenti non sapevano che farci del 9° ) che per 50 Anni e stata la spina dorsale della difesa aerea....dunque VAMgarzanise al 20% ti puoi ritenere un I.T.

    Scherzi A-parte Contraccambio gli Auguri a tutti ed in particolar modo quelli fatti dal mio BURBO VAMgrazzanise, che di questo periodo mi portava il congedo......e per me era finita mentre per lui gli mancava ancora una vita...

    E PER FINIRE ....
    .....da quando il 9° stormo caccia ha perso il suo gruppo di volo il "X gruppo" f.baracca (coincidenza stesso nome dello stormo che del gruppo caccia) aggruppato al 37°stormo caccia di trapani-birgi il 9° non è + lo stesso.....attualmente basato sul XXI gruppo su elicotteri AB-212......per fortuna ho prestato servizio quando era uno stormo caccia con gli F-104S-ASA.....

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di Braga66
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    81°GRUPPO I.T.
    Messaggi
    928

    Predefinito

    I tempi cambiano i GRUPPI chiudono e non solo quelli I.T ....
    Aviere Scelto V.A.M. 161°C/SO

  10. #40

    Predefinito

    La vigilia dell'Epifania di 12 anni fa, esattamente come oggi, mi congedavo dall'A.M. terminando così la mia naja. Allora, mi ricordo ripetevo a chiunque ed in ogni momento anche a me stesso:" E' FINITA". Non riuscivo quasi a capacitarmi del fatto che fosse FINITA davvero, ero felice, strafelice come qualsiasi ragazzo che aveva provato quella sensazione di liberta' che provavo io in quel momento!
    Dopo qualche anno la musica e' nettamente cambiata, perche' se allora al congedo ero gioioso che piu' non si poteva, oggi ricordo quel momento e tutto il periodo, con grande nostalgia e a tratti dispiacere per un qualcosa di bello e speciale che ho avuto la fortuna di vivere neanche ventenne e che so che non potra' mai piu' ritornare!!! Certo e' , che se potessi, ritornerei immediatamente a quei tempi ma vorrei farlo con la mentalita' e la maturita' di oggi e 'l'eta' di allora...Io come tanti altri, credo che a quel tempo eravamo felici ma non lo sapevamo!!!V.A.M. per sempre....un grosso saluto a tutti!!!
    Aviere Scelto Stefano Guccione
    309° V.A.M. S.a.r.a.m. Taranto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •