Pagina 91 di 100 PrimaPrima ... 41818990919293 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 997

Discussione: I vam

  1. #901
    Soldato L'avatar di buscaino
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    TRAPANIi
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrambilla Visualizza Messaggio
    Innanzitutto fa piacere che il forum riprenda fiato. Saluto Giuliano Mognato e Gioachino Cassara che a quanto pare facevano parte dello sparuto gruppo che un po' alla ventura partirono con destinazione primo raduno senza quasi sapere chi e come sarebbero stati accolti. Poi si rivelò il più emozionante dei raduni soprattutto per quella ventina che dormì in aeroporto. Mi spiace solo che senza vedervi non riesco a ricordarvi. Quest'anno causa malanno ad un ginocchio non sono stato al raduno, ma se Dio vuole ci si vedrà al prossimo. Purtroppo col computer sono una schiappa, mi pareva di avere stretto una volta amicizia con Mognato, ma ora non lo trovo più. E pensare che magari al primo raduno abbiamo anche dormito insieme......nel senso nella stessa camerata. Fatevi sentire qui o di là. Ciao. Mario Brambilla
    Ciao Mario al prossimo raduno ci si rivede, in quella memorabile notte prima del 1°raduno ell'aeoroporto di Viterbo abbiamo dormito insieme.......nel senso nella stessa camerata Io,Tu, Oreste,Benedetto Rossini,e Ferdinando Campaniolo

  2. #902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da buscaino Visualizza Messaggio
    Ciao Mario al prossimo raduno ci si rivede, in quella memorabile notte prima del 1°raduno ell'aeoroporto di Viterbo abbiamo dormito insieme.......nel senso nella stessa camerata Io,Tu, Oreste,Benedetto Rossini,e Ferdinando Campaniolo
    e chi se la dimentica quella notte in camerata .

  3. #903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Visualizza Messaggio
    Io di te Mario invece mi ricordo benissimo e ci siamo stretti pure la mano,per quanto riguarda se ho pernottato la a Viterbo sono stato uno dei tanti che non ha avuto la fortuna di esserci,e di questo me ne pento di non aver aderito.
    Comunque Mario,ci sono pure facebook,e abbiamo pure l'amicizia.
    Ciao a tutti. Proviamo ancora una volta noi reduci e pionieri di questo forum e anche di qualcos'altro......a rianimare ancora una volta il nostro spazio in questo forum.
    Con voi ,Mario e Giuliano, siamo stati tra i temerari del primo raduno, ed io, così come anche mi ricordo di Mario, Niccolò Buscaino e Oreste Milesi, siamo stati tra i pochissimi fortunati a pernottare la sera prima del raduno, nella scuola...Non potrò davvero mai più dimenticare quella fantastica esperienza!!!!.... Un caro saluto a tutti!!...
    Aviere Scelto Stefano Guccione
    309° V.A.M. S.a.r.a.m. Taranto

  4. #904
    Sergente L'avatar di oreste
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Dopo mesi di latitanza sono rientrato, un saluto a tutti nella speranza che il forum inizi a rinascere
    Oreste 37°

  5. #905
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Una domanda per tutti voi che siete stati VAM, era facile passare al grado di Aviere Scelto? Quali erano i compiti che svolgeva l'Aviere Scelto di leva?

  6. #906
    Caporale L'avatar di Giuliano
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    SPINEA (VE)
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Una domanda per tutti voi che siete stati VAM, era facile passare al grado di Aviere Scelto? Quali erano i compiti che svolgeva l'Aviere Scelto di leva?
    Finchè non avevi fatto i primi 6 mesi eri un aviere VAM normalissimo poi ti promuovevano ad aviere scelto,gli incarichi che avevi prima dei 6 mesi erano le guardie più pesanti tipo riservetta, cassa, linea volo,ecc..ecc..poi da quando eri aviere scelto già le cose cambiavano e anche le gurdie, si montava agli ingressi di ronda, poi dal IX° o X° mese, passavi capo posto e là veramente era una pacchia,almeno dove ero io cioè a Rivolto,non esistevano più pronto intervento ma bensi quando smontavi avevi il permessino h24.
    Av.Sc104°Vam 313° Gruppo Addestramento Acrobatico PAN

  7. #907
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Visualizza Messaggio
    Finchè non avevi fatto i primi 6 mesi eri un aviere VAM normalissimo poi ti promuovevano ad aviere scelto,gli incarichi che avevi prima dei 6 mesi erano le guardie più pesanti tipo riservetta, cassa, linea volo,ecc..ecc..poi da quando eri aviere scelto già le cose cambiavano e anche le gurdie, si montava agli ingressi di ronda, poi dal IX° o X° mese, passavi capo posto e là veramente era una pacchia,almeno dove ero io cioè a Rivolto,non esistevano più pronto intervento ma bensi quando smontavi avevi il permessino h24.
    Ok grazie, un po è simile al Caporale dell'Esercito.

  8. #908
    Caporale L'avatar di Giuliano
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    SPINEA (VE)
    Messaggi
    172

    Predefinito

    non so esattamente come funzionasse nell'esercito,è una domanda che mi sono posto frequentemente,spiegami un po come era divisa la giornata nell'esercito.
    Av.Sc104°Vam 313° Gruppo Addestramento Acrobatico PAN

  9. #909
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Visualizza Messaggio
    non so esattamente come funzionasse nell'esercito,è una domanda che mi sono posto frequentemente,spiegami un po come era divisa la giornata nell'esercito.
    La giornata tipo dei Soldati Semplici dell'EI è molto simile a quella degli Avieri Semplici, (turni di Guardia, servizi di Piantone,) poi una volta che uno riesce a passare Caporale comincia asvolgere servizi di Caporale di Giornata, Caposquadra di plotone, Capoposto, Ecc...
    Ora vi saluto a tutti, perchè ho deciso di cancellarmi definitivamente da questo forum,
    Ciao a Tutti.

  10. #910
    Sergente L'avatar di oreste
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da buscaino Visualizza Messaggio
    Ciao Mario al prossimo raduno ci si rivede, in quella memorabile notte prima del 1°raduno ell'aeoroporto di Viterbo abbiamo dormito insieme.......nel senso nella stessa camerata Io,Tu, Oreste,Benedetto Rossini,e Ferdinando Campaniolo
    Si è stata memorabile e unica, chi non lo ha provato a dormire nuovamente in camerata non immagina lontanamente quello che si è perso
    Oreste 37°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •