Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: Polizia postale e delle comunicazioni

  1. #81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiro Visualizza Messaggio
    Nuova domanda. La faccio qui dato che in precedenza abbiamo parlato di tabulati.

    Volevo curiosamente sapere quali sono i tempi medi di attesa per voi forze dell'ordine per avere in mano i tabulati telefonici.

    Grazie ancora.
    Dipende dalla gravità della situazione. Se si tratta di indagini "ordinarie", la tempistica è sull'ordine dei 3-4 mesi anche se molto dipende dalle singole sezioni di Polizia Giudiziaria. In caso di indagini urgenti, i tabulati si possono ottenere anche subito.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #82

    Predefinito

    Be' parlando rdi romanzi gialli e considerando che c'è di mezzo sempre un omicidio, direi proprio che si ricade nell'urgenza. Se a fini romanzeschi, diciamo ci volessero 2-3gg è abbastanza credibile?
    Grazie ancora.

  3. #83

    Predefinito

    Diciamo di sì. La tempistica di risposta varia da provider a provider ma in genere sono molto solerti soprattutto quando a muoversi è la Procura.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #84

    Predefinito

    Ok Grazie ancora Kojak. Sempre puntuale.

  5. #85

    Predefinito requisiti trasferimento polizia postale

    Salve a tutti io ho presentato domanda di trasferimento anche per un ufficio di polizia postale, premesso che ho conoscenze informatiche ma non sono un ingegnere informatico infatti nel momento in cui ho compilato il questionario ci sono state un paio di voci in cui ho messo nessuna conoscenza, volevo sapere quali fossere i requisiti per il trasferimento in quegli uffici e come si svolge la procedura di selezione dato che non trovo nulla da nessuna parte neanche su doppiavela.

  6. #86

    Predefinito

    @ITBALBO
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale in cui potrai trovare già qualche indicazione utile.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @ITBALBO
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale in cui potrai trovare già qualche indicazione utile.
    purtroppo non ho trovato informazioni utili in questo post per questo ho avviato una nuova conversazione

  8. #88

    Predefinito

    Sui requisiti di assegnazione/trasferimento alla Postale ci sono circolari specifiche che potrai reperire presso il tuo Ufficio del Personale.
    Ad ogni modo, tale assegnazione/trasferimento è subordinata all'accertamento di particolari requisiti richiesti per il peculiare profilo richiesto: tali requisiti dovranno essere dimostrati sia mediante produzione della relativa certificazione, sia in sede di colloquio cui il candidato verrà avviato. Il fatto di avere generiche conoscenze informatiche, senza alcuna certificazione, pone l'aspirante in una condizione di difficile assegnazione a quella specialità, vedendosi lo stesso superato da altri candidati aventi i requisiti richiesti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Sui requisiti di assegnazione/trasferimento alla Postale ci sono circolari specifiche che potrai reperire presso il tuo Ufficio del Personale.
    Ad ogni modo, tale assegnazione/trasferimento è subordinata all'accertamento di particolari requisiti richiesti per il peculiare profilo richiesto: tali requisiti dovranno essere dimostrati sia mediante produzione della relativa certificazione, sia in sede di colloquio cui il candidato verrà avviato. Il fatto di avere generiche conoscenze informatiche, senza alcuna certificazione, pone l'aspirante in una condizione di difficile assegnazione a quella specialità, vedendosi lo stesso superato da altri candidati aventi i requisiti richiesti.
    ovviamente ma comunque con il nuovo portale non si possono più inserire le certificazioni all'interno del questionario, il colloquio in genere dopo quando tempo viene fatto?
    Ovviamente non voglio rubare il posto a gente più qualificata di me, semplicemente essendo il mio obbiettivo andare li ci sto provando, se non dovessi riuscire ora riproverò in seguito magari conseguendo qualche titolo in merito.
    Le mie perplessità erano dovute soprattutto al fatto di essere ben conscio di non avere conoscenze specifiche di settore e volevo sapere se effettivamente loro prendessero anche gente magari un pò meno preparata ma eventualmente da formare...essendo io un agente e non avendo più intenzione di spostarmi dal mio prossimo ufficio avrei potuto garantire una certa continuità vedendo anche che l'età media non è di certo bassa.

  10. #90

    Predefinito

    inoltre non avendo trovato circolari dove vengo fissati dei criteri per il trasferimento in quei reparti, io presumo non ce ne siano, ma non voglio neanche fare figure barbine se vengo trasferito li ecco sono questi i miei dubbi

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •