Pagina 53 di 339 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #521

    Predefinito

    ragazzi vi ringrazio ma non so davvero come fare con questo problema della vista...secondo voi almeno le lenti a contatto si possono utilizzare?

  2. #522
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco 1990 Visualizza Messaggio
    ragazzi vi ringrazio ma non so davvero come fare con questo problema della vista...secondo voi almeno le lenti a contatto si possono utilizzare?
    Allora, le cose stanno così. Gli occhiali si POSSONO utilizzare. Ma solamente quando si sta all'interno della caserma.Le lenti a contatto si possono utilizzare sempre e dovunque. Ma spiegami un pò come fai a pulire le lenti e afar riposare un pò gli occhi quando magari stai fuori in un bosco in addestramento per una settimana? Non puoi. Quindi la soluzione è:
    -parti per il vfp1
    -risparmi circa 2800/3000 euro in quell'anno
    -tenti il concorso da vfp4 con preferenza folgore
    -ti fai operare agli occhi
    -inizi l'ìaddestraemento in folgore

    Una volta temprato tenti le selezioni per il col moschin...

  3. #523

    Predefinito

    senz aoperazione credi sia impossibile?

  4. #524
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco 1990 Visualizza Messaggio
    senz aoperazione credi sia impossibile?
    Io porto gli occhiali. Ho una correzione di 2.75 diottrie per occhio. Se in un'uscita non potessi tenere gli occhiali nè tantomeno le lenti a contatto perchè sarebbero impossibili da gestire...sì, per me sarebbe impossibile farcela. Come credo per tutti. Non si portano gli occhiali per nulla...evidentemente non ci si vede molto bene. Quindi se non li si può tenere si vede male e di conseguenza non si può fare un lavoro del genere...
    Indi per cui, SI', LO RITENGO IMPOSSIBILE...

  5. #525

    Predefinito

    io invece credo che ci si possa riuscire con le lenti se no il corso non sarebbbe aperto a tutti se no avrebbero messo una limitazione a chi ha problemi alla vista

  6. #526
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco 1990 Visualizza Messaggio
    io invece credo che ci si possa riuscire con le lenti se no il corso non sarebbbe aperto a tutti se no avrebbero messo una limitazione a chi ha problemi alla vista
    E perchè mettere limitazioni? Le cose son 2: o riesci a far tutto anche senza occhiali o ti fai operare. E fra le due cose la seconda mi sembra la più probabile. prova tu a beccare un bersaglio sparando se non ci vedi. Da miope (non se tu sia miope o cosa) ti posso dire che è impossibile. Anche se ti mancfa un solo grado.

    Poi se tu chiedi informazioni ma parti pensando già di conoscere la risposta fai ameno di chiedere.Ci eviti la perdita del tempo nel dare risposte che tanto non servono.

  7. #527
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    E perchè mettere limitazioni? Le cose son 2: o riesci a far tutto anche senza occhiali o ti fai operare. E fra le due cose la seconda mi sembra la più probabile. prova tu a beccare un bersaglio sparando se non ci vedi. Da miope (non se tu sia miope o cosa) ti posso dire che è impossibile. Anche se ti mancfa un solo grado.

    Poi se tu chiedi informazioni ma parti pensando già di conoscere la risposta fai ameno di chiedere.Ci eviti la perdita del tempo nel dare risposte che tanto non servono.
    Quoto...

  8. #528

    Predefinito

    scusami non intendevo offenderti ma credo che anche se ti buttano in un bosco x una settimana avrai un attimo x cambiare le lenti anche se so benissimo che è alquanto scomodo

  9. #529
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco 1990 Visualizza Messaggio
    scusami non intendevo offenderti ma credo che anche se ti buttano in un bosco x una settimana avrai un attimo x cambiare le lenti anche se so benissimo che è alquanto scomodo
    Figurati, non c'è ,problema. Ma forse però non hai benc hiaro a che tipo di lavoro ci stiamo riferendo.
    Tralasciamo il corso, facciamo finta che uno diventi un incursore.E vada in missione. Pensi che lì, magari in un incursione notturna,dove magari hai marciato per 80 km dopo esserti aviolanciato, tu abbia il tempo e la possibilità di cambiare le lenti? Io ne dubito fortemente. Ma mettiamo che tu ce la faccia e proviamo ad immaginare che mentre stai facendo l'incursione tu buttandoti a terra perda una lente. Cosa gli dici? Aspettate un attimo che mi è caduta la lente e non la trovo?

  10. #530

    Predefinito

    si scusami ancora hai perfettamente ragione...quindi quella degli occhiali"speciali"è solo un invenzione

Pagina 53 di 339 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •