Pagina 5 di 339 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #41

    Predefinito

    Vi segnalo per chi non ne fosse già a conoscenza, quest interessante articolo:

    http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Ras...008&pdfIndex=8


    Buona Lettura

  2. #42
    gianluka80
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Klesk85 Visualizza Messaggio
    Vi segnalo per chi non ne fosse già a conoscenza, quest interessante articolo:

    http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Ras...008&pdfIndex=8


    Buona Lettura
    Ci sono una marea di ca***te in quell'articolo, stile espresso direi, gli operatori FS fanno altre cose.

  3. #43
    Soldato L'avatar di CERBIATTA2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    in una casa!
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianluka80 Visualizza Messaggio
    Ci sono una marea di ca***te in quell'articolo, stile espresso direi, gli operatori FS fanno altre cose.
    perche' non e' abbastanza? cos altro fanno?

  4. #44
    Caporale L'avatar di =virus=
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Novara
    Messaggi
    106

    Predefinito

    domanda stupida: ma col-moschin sta per colonnello moschin? se sì qualcuno sa chi era costui?

  5. #45
    Soldato L'avatar di Sinon
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Sacile(PN)
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Col Moschin sta per un colle che era in mani austriache in cui il IX reparto Arditi si distinse particolarmente..
    « Fra le sabbie non più deserte
    son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore
    fior fiore di un popolo e di un Esercito in armi.
    Caduti per un’idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico,
    essi additano agli italiani, nella buona e nell’avversa fortuna,
    il cammino dell’onore e della gloria.
    Viandante, arrestati e riverisci.
    Dio degli Eserciti,
    accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo
    che riserbi ai martiri ed agli Eroi. »

  6. #46

    Predefinito

    Scusate, credevo l'articolo attendibile, di seguito ne posto un altro per farmi " perdonare ". tratto dal precedente forum, a cosa va-incontro una donna che decide di frequentare un incursore?


    http://militari.forumfree.net/?t=9338407&st=0

  7. #47

    Predefinito

    Una domanda....spesso mi cpaita di vedere foto o filmati di incursori i quali di fanno vedere giustamente con il volto coperto dal passamontagna o oscurato per motivi di sicurezza personale.
    Ma mi capita a volte di vedere foto di operatori dle col moschin a volto scoperto come se niete fosse; orea mi chiedo..come mai a volte nn di fanno vedere ed altre volte si vedono le loro facce ovunque?

    grazie per la risposta
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  8. #48
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    non essendo un reparto di polizia antiterrorismo non sono obbligati a girare con il volto coperto. Certo che in TV però fanno una eccezione
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  9. #49

    Predefinito

    Si ok...però tipo alla parata dle 2 giugno...gli incursori nn erano a volta coperto...sulla rivista FOLGORE gli incursori nn sn mai a ovlto coperto ecc....in certi filmati o in certe foto invece sembra sn oscuratissimi......come mai ?
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  10. #50

    Predefinito

    salve il sono un vfp4 esattamente della 3 immissione 2006 e sn effettivo da poco al 9 rgt, ci sono state parecchie rivoluzioni. Io essendo paracadutista poco prima di acquisire il brevetto compilai al capar di pisa una domanda per il rafos esprimendo la preferenza in ordine per i 4 corpi del bacino Fos cioè 9, reos, battalpar e 185. Sono stato chiamato a maggio dal 9 rgt in cui ho svolto preselzioni e tirocinio e aspetavo solo l'inizio del corso ma a fine luglio la mia caserma ( il 183 rgt paracadutisti nembo) mi ha richiamati dicendomi di essere stato trasferito al 9 rgt e quindi ora sn effettivo lì. Quindi la domanda all'interno della brigata folgore viene fatta attraverso un metodo di propaganda al capar e vi possono accedere i vfp4 (l'ultimo bando per i vfb è stato a gennaio scorso) mentre per il personale proveniente da altre specialità dell'esercito i vfp4 nn possono accedervi da quanto ho capito, mentre può accedervi il personale in spe. I vfp4 iniziano DIRETTAMENTE L'ITER DA INCURSORE non fermandosi più alla specializzazione da guastatore ed al prosequio del corso dopo il passaggio in spe. Questo è tutto.

Pagina 5 di 339 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •