Pagina 327 di 339 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337 ... UltimaUltima
Risultati da 3,261 a 3,270 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #3261

    Predefinito

    fatto! grazie mille

  2. #3262
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per gli ufficiali è un altra faccenda...bisogna vedere quando starai per finire la Scuola di Applicazione se ci sono posti disponibili.
    Se non ci fossero,puoi optare per paracadutisti ed è possibile che ci siano posti in un secondo momento.Tieni conto che i marescialli che vincono il concorso Ruolo Speciale tornano al 9°,ed essendo un piccolo reparto non ha un grande bisogno di tenenti.Però non si sa mai che in questi anni decidano di potenziarlo..
    In ogni caso consolati che all'atto pratico non sgomitano per andarci
    Comunque parliamo di sogni che se va bene si avverano fra 6/7 anni,quindi per adesso studia,allenati e poi ci penseremo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3263

    Predefinito

    Grazie per la risposta Bacioch, bhe si intanto mi sto preparando per lo scoglio delle selezioni dell'accademia, poi una volta entrato farò il necessario per raggiungere l'obiettivo

  4. #3264

    Predefinito

    Non so se ci sono operatori o colleghi che stanno compiendo l'obos..vorrei sapere: materiali utili da "procurare" per l'obos quali sono?

  5. #3265
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Proprio appena fuori dalla caserma c'è un negozio di articoli militari fornitissimo...se vedi che ti serve qualcosa(magari anfibi migliori) esci e te lo compri...prima però di spendere 300 euri per scarponi meravigliosi che non accettano,aspetta un momento di ambientarti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #3266

    Predefinito

    Grazie bacioch..anfibi è già stata la spesa migliore mai fatta nell'esercito ahaha.. parlo di consigli su materiale tecnico tipo mimetica x ..sacco stagno y.. un guanto tecnico multiuso piuttosto che un altro z..moschettoni maglie termiche sacco primo soccorso ecc..già per un ks qualche anziano consigliava un materiale piuttosto che un a
    altro..cercavo appunto un consiglio in tal senso riferito ad un corso ben più lungo e articolato tutto qua

  7. #3267

    Predefinito

    ciao a tutti.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa sull'addestramento all'antiterrorismo che segue il 9 rgt?
    Una delle missioni per cui il rgt è addestrato è l'antiterrorismo ( principalmente all'estero ) ma anche in supporto al Gis o Nocs sul territorio nazionale.
    Ci sono foto degli operatori in tenuta ASA in vari scenari, anche aerei, auto ecc.
    Nella fase di formazione, l'allievo è tenuto a superare un impegnativo corso CCAFS di 5 settimane che in vari modi inizia a far prendere confidenza ai futuri incursori a questo tipo di scenario.
    Alcuni incursori seguono il corso scorte e guida veloce al Gis di 5 settimane nel corso della loro carriera.
    Ma la parte l'addestramento specifico all'antiterrorismo:
    - Chi lo segue? Intendo personale anziano o che ha particolari abilità ?
    - Da chi ricevono questo addestramento? Personale anziano ed esperto del reparto o dal Gis ( considerando che entrambi i reparti sono ubicati nella stessa caserma a poche decine di metri di distanza ).
    - Quanto dura l'addestramento?

  8. #3268

    Predefinito

    Salve
    La mia è una curiosità personale :
    Se un individuo non viene ritenuto idoneo per diventare un incursore , potrebbe in "futuro" ritentare? (Mi riferisco all'essere esclusi già alle preselezioni fisiche , durante il tirocinio o durante il corso di formazione )
    L'essere stati ritenuti non idonei per esempio al nono , sarebbe un problema se si volesse tentare per esempio al 185 RAO o al 4°alpini paracadutisti?
    Questo dubbio mi assilla da parecchio...

  9. #3269

    Predefinito

    Si non puoi più ritentare!

  10. #3270
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Puoi tranquillamente ritentare.

Pagina 327 di 339 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •