Pagina 326 di 339 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima
Risultati da 3,251 a 3,260 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #3251
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Più dei 20/20 c'è la vista cosidetta d'aquila,è molto rara,ma esiste...anzi Tiger Wood che vedeva benissimo si è fatto il laser per acuirla maggiormente e anche altri atleti americani.Per le fos basta la normale vista del vfp1,non ci sono requisiti extra,certo che portare gli occhiali da vista in situazioni altamente operative è un grande svantaggio.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #3252
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Una "piccola" novità che potrebbe interessare qualcuno, e cambiare molte cose. Provate a cercare Bionic Lens su google

  3. #3253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Più dei 20/20 c'è la vista cosidetta d'aquila,è molto rara,ma esiste...anzi Tiger Wood che vedeva benissimo si è fatto il laser per acuirla maggiormente e anche altri atleti americani.Per le fos basta la normale vista del vfp1,non ci sono requisiti extra,certo che portare gli occhiali da vista in situazioni altamente operative è un grande svantaggio.
    Io odio gli occhiali. Li porto da 20 anni ma mi danno fastidio praticamente per qualsiasi attività faccia, in particolare lo sport: dalle arti marziali all'alpinismo, fino alla banale corsa in cui semplicemente si appannano appena inizio a sudare, soprattutto in inverno. Anche nello sparare mi risultano scomodi perchè non riesco a collimare bene le mire. Eppure non sparo male. Insomma, una tortura. Non posso immaginare un operatore che per lavorare seriamente necessiti di occhiali. Per non parlare delle lenti a contatto, impossibili da mettere in certe situazioni igieniche, tanto che mi capita di dormire in bivacco senza toglierle data l'impossibilità di metterle il giorno dopo. Prima o poi mi deciderò a fare l'operazione... E diventare finalmente donna! Ahahahah!

  4. #3254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Una "piccola" novità che potrebbe interessare qualcuno, e cambiare molte cose. Provate a cercare Bionic Lens su google
    veramente interessante! non riesco a capire come sia possibile ma sembra qualcosa simile alla vista dell' aquila, che anche da molto alto riesce a vedere un topo che corre in mezzo agli arbusti... forse ti permette di mettere più a fuoco mah

  5. #3255
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Come ho capito mette a fuoco a distanze diverse,facendo a meno degli occhiali(o doppio occhiale) multifocali,visto che più o meno tutti con l'età diventiamo presbiti,correggendo insieme sia miopia che presbiopia,ma forse stiamo andando troppo ot
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #3256
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Sì, impedisce anche l'insorgere della cataratta e, a quanto pare, fa avere una vista di 60/20... Sì, è sul filo del rasoio ma date le implicazioni visive è una cosa molto interessante, 60/20 sono veramente tanti e penso irraggiungibili con i laser. Chiuso OT.

  7. #3257

    Predefinito

    Concretamente con la possibilità di aggregare all'intelligence le unità di forze speciali le unità come il 9' cosa cosa potranno fare di più?
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  8. #3258
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaleo Visualizza Messaggio
    Concretamente con la possibilità di aggregare all'intelligence le unità di forze speciali le unità come il 9' cosa cosa potranno fare di più?
    Quello che hanno sempre fatto, con la differenza di poter godere delle cosiddette "garanzie funzionali" (riconosciute dalla legge agli appartenenti agli organismi di informazione e sicurezza) in casi particolari.
    Il risvolto pratico è quello di escludere la punibilità per alcune tipologie di attività che normalmente costituirebbero reato e di poter opporre eventualmente su tali attività il segreto di Stato all'Autorità Giudiziaria (penso sia superfluo sottolineare che tali attività sono espressamente autorizzate dall'Autorità politica, il Presidente del Consiglio, non è che si compiono eventualmente attività illecite per puro gusto. Sono attività funzionali all'esercizio dei compiti istituzionali).
    Ultima modifica di TuneUp; 18-11-15 alle 22: 20

  9. #3259

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ed a quanto ho capito dovrei presentarmi da qualche parte ma non so dove, se qualcuno gentilmente mi indirizza gli sarei grato comunque mi sono registrato sul forum (che già seguo da molto tempo) per fare questa domanda:
    ho 20 anni e l'anno prossimo tenterò per l'Accademia di Modena, se tutto va bene a inizierei a 21 anni e terminerei a 26, questo mi escluderebbe dal tentare le selezioni per il nono? (so dell'eta massima a 26)
    poi mentre leggevo la discussione mi pare di aver letto che si accede al corso incursori per punteggio possibile?
    p.s
    mi scuso se le domande sono gia state fatte ma la discussione è lunghissima e non ce l'ho fatta a leggerla tutta
    grazie in anticipo
    Lorenzo

  10. #3260
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Ciao Lorenzo, puoi leggere il Regolamento e presentarti nelle discussioni linkate nella mia firma!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 326 di 339 PrimaPrima ... 226276316324325326327328336 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •