Pagina 288 di 339 PrimaPrima ... 188238278286287288289290298338 ... UltimaUltima
Risultati da 2,871 a 2,880 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #2871
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Però sinceramente non me lo vedo l'Onorevole X che va dal Maresciallo Y, veterano della Somalia, cheodora ancora di Afghanistan, a dirgli "da oggi sia un po' più largo di manica, Maresciallo...sa, abbiamo bisogno di uomini" e il Maresciallo che si schiaffa sugli attenti dicendo "Signorsì, signore!"
    qualcosa del genere, con oggetto diverso, è all'ordine del giorno nelle ffaa/ffoo

  2. #2872
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fonzi Visualizza Messaggio
    Appunto perchè conosco ex rangers posso affermare ciò. Un ex incursore non andrebbe mai a dire ad un estraneo di essere stato nelle forze speciali. Per le FOS la situazione è più elastica, anche per quanto riguarda la segretezza dell'identità, che in alcune circostanze, è resa pubblica, e mi riferisco a Carofalo e non solo. Allo stesso modo, (aridaje coi parallelismi XD) gente di team di coronamento dei SEALs li vedi in giro che fanno interviste in tv e programmi televisivi, come Don Shipley o Richard Machowicz. La stessa cosa non accade quasi completamente (salvo rare e vergognose eccezioni) per il DEVGRU.
    La riservatezza si piega da sempre alle opportunità e alle debolezze.
    La privacy non è per nulla scontata,il profilo basso è una protezione cautelare dell'operatore dettata dal carattere e dalla consapevolezza che se altri vogliono quei dati escono fuori.

  3. #2873

    Predefinito

    Ciao Condor, mi sono basato su quello che è venuto fuori di fatto, in più sulle FOS rispetto alle FS, e ho tratto le mie conclusioni. Essendo tu più informato, ammetto di essermi sbagliato, evidentemente che siano uscite più info è stato solo un caso.

  4. #2874
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    TorciaUmana dal topic sul 4° mi ha messo la pulce nell'orecchio... Ma a un certo punto è vero che c'era la volontà di cambiare il basco amaranto del 9° con uno di colore verde come quello del G.O.I?
    Non fulminatemi

  5. #2875

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    TorciaUmana dal topic sul 4° mi ha messo la pulce nell'orecchio... Ma a un certo punto è vero che c'era la volontà di cambiare il basco amaranto del 9° con uno di colore verde come quello del G.O.I?
    Non fulminatemi
    fulminato
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  6. #2876

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Ma a un certo punto è vero che c'era la volontà di cambiare il basco amaranto del 9° con uno di colore verde come quello del G.O.I?
    Ho letto il topic sul 4 RGT Alp.par. e non parla del cambio del basco del Nono.
    Dove lo hai letto?
    La gente, per invidia, per sminuire i reparti di manovra della Folgore ("lì è facile, come negli altri reparti di fanteria"), cerca di disconnettere tutto tra 9 RGT Col Moschin e Folgore.
    Il legame è fortissimo, enorme, ombelicale.
    Con vanto posso dire che parlo di esperienza diretta.
    Saluti
    Ultima modifica di condoralex; 05-11-13 alle 23: 36
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  7. #2877
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Giuro, l'ho letto da qualche parte, non sono stato io! Alex abbassa il fucile per favore!
    Ahahah scusate, non accadrà più

  8. #2878

    Predefinito

    Sarebbe un pò un problema: già i Lagunari hanno da un pò scelto un verde molto simile a quello del GOI... anche perchè, se anche tu li rimproverassi, ti rinfacciarebbero che pure i loro colleghi Royal Marines hanno quel verde da tempo immemore.
    Poi. vabbè, qua in Italia ce l' hanno pure gli AT.PI. della gdf....
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  9. #2879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    Giuro, l'ho letto da qualche parte
    Il fucile è basso... fonte della tua lettura?
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  10. #2880

    Predefinito

    L'ho trovata la tua fonte, in un altro forum, un tipo qualsiasi, scrive:

    "Io sospetto una cosa però: non è che per caso si sta studiando (in gran segreto) un copricapo "speciale" per tutti i reparti della Brigata Forze Speciali (o come cavoli si chiama)?"

    A sto punto togliamolo anche al 185 RGT RRAO "Folgore" il basco amaranto secondo questo ragionamento.

    Per favore ragazzi...
    Ultima modifica di condoralex; 05-11-13 alle 23: 45
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

Pagina 288 di 339 PrimaPrima ... 188238278286287288289290298338 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •