Pagina 287 di 339 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337 ... UltimaUltima
Risultati da 2,861 a 2,870 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #2861
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Speriamo non vari le capacità operative, speriamo davvero... Non resta che aspettare un paio di anni e chiedere (ad esempio a surefire) se il profilo ha avuto cambiamenti in negativo o meno, perché comunque un incursore giunge alla piena competenza con il lavoro svolto sul campo assieme ai "più anziani", immagino. Quindi sul campo si finisce di apprendere il mestiere e l'addestramento non finisce mai. Magari scremando una minore quantità di personale il livello di addestramento è comunque così alto che il livello élitario non viene intaccato... chi lo sa. Poi sono davvero così pochi? Gli Israeliani (che sono 8 milioni) ad esempio come mantengono l'organico?

  2. #2862

    Predefinito

    Fate conto ragazzi, che con questa nuova situazione, a mio personalissimo parere, verranno create delle sottosquadre, poste in modo verticistico, così che che siano comunque degli operatori ancora più specializzati rispetto agli altri incursori. Questo accade nei Navy SEALs, che hanno il DEVGRU: fino ad oggi in Italia, tutti i soldati delle forze speciali hanno fatto tutto l'iter, le specializzazioni e l'addestramento maniacale che negli USA è sostenuto solo dal Team Six. Numericamente ci poteva stare, ma ora con il nuovo comando, ci saranno moltissimi incursori, e come avete giustamente detto, la qualità generale andrà sensibilmente giù. Verissimo, e il BOPE è un esempio evidente, e non mi sorprenderebbe se anche le misure di segretezza di alcuni operatori di completamento scendessero, e si ponessero come sono adesso nei Ranger o nel RAO. Ma i militari di "primo livello" avranno sempre una preparazione di prima scelta. Scusate i parallelismi continui con altri reparti ma è per rendervi bene la mia idea. Secondo me sarà più o meno così la situazione. Mentre per la Folgore mi dispiace un po' ha perso due grandissimi reggimenti.

  3. #2863

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fonzi Visualizza Messaggio
    e non mi sorprenderebbe se anche le misure di segretezza di alcuni operatori di completamento scendessero, e si ponessero come sono adesso nei Ranger o nel RAO.

    Hai bevuto molto vino a pranzo??????????

    Fonti delle tue informazioni ???? Hai presente la storia e l'ambiente del RAO???? Hai presente il modo il cui opera il 4 RGT e con chi opera????

    Conosci o hai mai lavorato nell'ambiente delle aviotruppe e delle operazioni speciali per fare un'affermazione del genere???
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  4. #2864
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Ahahahahahahah alex mi hai fatto morire ahahah giuro xD (in senso positivo)

  5. #2865
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Però sinceramente non me lo vedo l'Onorevole X che va dal Maresciallo Y, veterano della Somalia, cheodora ancora di Afghanistan, a dirgli "da oggi sia un po' più largo di manica, Maresciallo...sa, abbiamo bisogno di uomini" e il Maresciallo che si schiaffa sugli attenti dicendo "Signorsì, signore!"
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #2866
    Caporale L'avatar di MatteBull
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Alex mi ha sorpreso la tua risposta..leggo in silenzio la discussione,e da come ti sei agitato deve aver detto qualche fesseria l'utente Fonzie..non ho le competenze per giudicare,in quanto non sono all'interno dell'EI, quindi vorresti spiegare questo tuo intervento?
    “When the government violates the people's rights, insurrection is, for the people, the most sacred of the rights and the most indispensible of duties.” cit. Marquis LaFayette

  7. #2867

    Predefinito

    Appunto perchè conosco ex rangers posso affermare ciò. Un ex incursore non andrebbe mai a dire ad un estraneo di essere stato nelle forze speciali. Per le FOS la situazione è più elastica, anche per quanto riguarda la segretezza dell'identità, che in alcune circostanze, è resa pubblica, e mi riferisco a Carofalo e non solo. Allo stesso modo, (aridaje coi parallelismi XD) gente di team di coronamento dei SEALs li vedi in giro che fanno interviste in tv e programmi televisivi, come Don Shipley o Richard Machowicz. La stessa cosa non accade quasi completamente (salvo rare e vergognose eccezioni) per il DEVGRU.

  8. #2868
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Io personalmente dubito che ci siano differimenti sulla segretezza delle identità tra personale FS e personale FOS. Il Signor Renatoski saprà sicuramente dircelo, forse anche Condoralex, ma a me sembra un po' strano tutto ciò... Comunque di sicuro non intaccheranno la segretezza dell'operato del Nono, non sono mica completamente stolti. Un conto è abbassare leggermente i livelli, un conto è intaccare la segretezza da cui può dipendere il successo di un'operazione.

  9. #2869

    Predefinito

    Qualcosa in più viene fuori sulle FOS, fidati , e ti ricordo la situazione del Tenente Carofalo, cosa che mi colpì molto. Nulla che intacchi operazioni e prestazioni eh! Poi guarda, è una supposizione che ho fatto io, organico più grande, meno compattezza in tutti i sensi. In ogni caso ci saranno sempre quegli uomini "punta della lancia", che nella totale segretezza su tutto, costituiranno sempre il meglio del meglio. Vado, buona serata a tutti.

  10. #2870

    Predefinito

    Allora, non voglio fare il saccente, non è il mio stile, specialmente sul forum, ove sono per informare, ma principalmente per essere informato.
    Tuttavia certe informazioni oltre ad essere prive di fondamento sono un insulto per chi svolge un mestiere difficilissimo come quello dell'acquisitore o del ranger.
    Non c'è l'incursore di serie A o di serie B.

    185 e 4 RGT sono forze speciali a tutti gli effetti, ma ci sono dei numeri proporzionati alla grandezza del proprio Esercito cui bisogno confrontarsi in ambito NATO.
    L'Esercito Italiano con poco più di 100.000 effettivi non può avere 1000 incursori TIER 1.
    Sono quindi classificati NATO SOC TIER 2, ovvero unità NATO in grado di compiere operazioni speciali con livello di difficoltà 2.

    Il 185 RRAO, è nato agli inizi degli anni 2000 come estensione del 9 RGT Col Moschin, eredita in blocco la compagnia di ricognizione a lungo raggio (LRRP), la professionalità e la riservatezza degli acquisitori e dei quadri è fuori da ogni dubbio, lo era già prima come reggimento di artiglieria paracadutisti (tra i reggimenti della Folgore posso dire che era quello che più di tutti spiccava per serietà), figuriamoci ora.

    Se ti sente il Generale Masiello ti fulmina con gli occhi ... il Comandante @renatosky ti fulminerà presto (amichevolmente )
    Il 185 è stato nei primi anni della trasformazione un'estensione del Nono reggimento, altro che gente poco riservata. Sono maestri nelle missioni SR Humint, ossia Ricognizioni Speciali con compiti di intelligence anche in clandestinità dietro le linee nemiche e lontanissimi dalle forze amiche. Hai presente di cosa parlo???

    Il 4 RGT è praticamente dislocato in maniera fissa in Task Force 45, non solo per effettuare supporto al Nono, ma anche per integrarne il personale nelle azioni dirette.
    Sono maestri assoluti nel combattimento in contesto montano.

    Tutti fanno l'OBOS che non è uno scherzo, ove si insegna, tra le altre cose, il comportamento e la riservatezza che deve avere un operatore delle operazioni speciali.

    E ancora: per le fos la situazione è più elastica ????
    Ma elastica di che???
    Oltre al Nono, anche il 185 (sul 4 RGT non ci sono informazioni pubbliche) fornisce personale al Servizio Segreto Militare, e non mi sto inventando nulla, il Maresciallo D'Auria, agente del SISMI caduto in Afghanistan era effettivo, fino al passaggio al servizio segreto, al 185 RGT.
    Per cui caro Fonzi, visto che mi sei anche simpatico, non scrivere nefandezze sul forum.

    Anche parlare con un militare dell 11 RGT Trasmissioni Leonessa, che è un'unità non combattente di supporto alle forze speciali è un'impresa ardua ...
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

Pagina 287 di 339 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •