Pagina 285 di 339 PrimaPrima ... 185235275283284285286287295335 ... UltimaUltima
Risultati da 2,841 a 2,850 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #2841

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TaylorCane Visualizza Messaggio
    Vi lancio una provocazione.
    Secondo voi in reparti speciali come il nono possono finire dei ragazzi con il troppo spesso sentito nominare "calcio nel di dietro"?
    E' possibile che finiscano dei favoriti?
    NO. Ti do questa risposta con fermezza e certezza. Conosco (diciamo che conoscevo, qualche elemento lo conosco ancora) l'ambiente del 9 RGT, e ti posso assicurare che non c'è trippa per gatti... è un'unità che raggiunge la perfezione in tutto e per tutto.
    Senza arrivare alla forze speciale, ti posso assicurare che già nei reggimenti di manovra della Folgore, e il Comandante Renatosky può confermare, visto che dell'eroica Brigata è stato ufficiale fino a divenire VICE COMANDANTE (hai presente ???), non esiste alcun tipo di raccomandazione per entrarci.
    Guarda ho avuto un amico, che per problemi familiari firmò rinuncia al brevetto e conseguente trasferimento "di peso" dal 186 RGT. Stiam parlando di un militare paracadutista con note caratteristiche sempre "eccellente" e che ha servito la Brigata Paracadutisti per 9 anni (aip a pisa dal 1997), una miriade di corsi e brevetti che neanche ci sognamo su questo forum, e primo classificato al corso fuciliere dei miei tempi (io arrivai terzo).
    Bene, all'improvviso le cose in famiglia cambiano (in meglio), lui addirittura vince il concorso sergenti, a Siena servono dei Sergenti. Mi chiama, visto che nell'ambiente ho mantenuto rapporti eccellenti.
    Abbiam mosso il mondo intero (a livello militare), ti assicuro di gente che contava veramente, tra cui un alto ufficiale paracadutista cui sono amico di famiglia (mangio dentro casa sua e viceversa) che al tempo si occupava dei trasferimenti dei sottufficiali al ministero. La risposta, ferma, senza tentennamenti era sempre: "Mi dispiace, non possiam farn nulla, se non facciam rispettare le regole in Brigata è finita".
    Lo so che suona quantomeno "strano" in un paese che per anni è andato avanti tristemente con le raccomandazioni, però con orgoglio posso dire che è giusto così e ne sono fiero.
    C'è una parte dell'Italia che non guarda in faccia a nessuno.
    Per @domas: stiam parlando del nostro anziano carissimo C.L..
    Per tornare a mettere il basco amaranto era disposto, con grande forza d'animo e non solo, a tentare ad entrare nel Nono.
    Non c'è stato nulla da fare. Basco nero tutta la vita.
    Qualche mese fa al telefono mi fa: "quel giorno che firmai la rinuncia al brevetto mi dovevano cascare le mani".
    Le raccomandazioni servono casomai per fare servizio nel RGT sotto casa, o al centro documentale dove vive la tua morosa. Non certo per entrare nell'elite dell'Esercito.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  2. #2842
    Soldato L'avatar di TaylorCane
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Lanzo (TO)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    NO. Ti do questa risposta con fermezza e certezza.
    Per tornare a mettere il basco amaranto era disposto, con grande forza d'animo e non solo, a tentare ad entrare nel Nono.
    Non c'è stato nulla da fare. Basco nero tutta la vita.
    Qualche mese fa al telefono mi fa: "quel giorno che firmai la rinuncia al brevetto mi dovevano cascare le mani".
    Bene. cercavo proprio un posto come questo.
    Non avrei sopportato di farmi soffiare il posto da un raccomandato.
    Grazie della riposta esauriente Condoralex.

    TaylorCane

  3. #2843

    Predefinito

    Ciao volevo sapere se gli uomini del 9° possono portare gli occhiali o no?

  4. #2844

    Predefinito

    Volevo sapere che dritte potevate dare sul prox tirocinio. ad esempio io ho il dubbio della bussola (quale consigliate di comprare) e sul sacco a pelo,quale comprare e se è necessaria la bivy bag
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  5. #2845
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Ti danno tutto loro , tu mettici fiato , muscoli , spirito di sacrificio e determinazione , salutoni renatoski

  6. #2846

    Predefinito

    ... il 9° è per pochi fatevi un esame di coscienza approfondito e se lo fate bene, capirete se siete in grado o meno ...

  7. #2847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da typer Visualizza Messaggio
    ... il 9° è per pochi fatevi un esame di coscienza approfondito e se lo fate bene, capirete se siete in grado o meno ...
    Mi dispiace @typer ma non sono d'accordo.
    Tentar non nuoce. Anzi, se non ci provi, e magari hai grosse motivazioni, rimmarrai con il dubbio per tutta la vita.
    Casomai, un consiglio mi sentirei di darlo: non provare da "freschi" VFP4.
    Per un motivo molto semplice, c'è solo un tentativo per entrare nelle forze speciali.
    Se "stecchi" all'OBOS non potrai avereuna seconda possibilità (a differenza del SAS inglese che hanno due colpi a testa, ergo: Andy McNab entrò al secondo colpo, bocciato al primo tentativo, se fosse stato Italiano non avrebbe mai fatto l'incursore...).
    Farsi le ossa 4-5 anni, magari nella Folgore o nei Lagunari che del bacino fos/fs rappresentono l'anticamera, poi come dice il nostro Comandante @renatosky via ..... con "fiato , muscoli , spirito di sacrificio e determinazione".
    Provare ad entrare al Nono con due anni di caserma, freschi freschi e sbarbatelli, non penso sia la cosa migliore.
    Parere estremamente personale.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  8. #2848
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da condoralex Visualizza Messaggio
    [...]
    Provare ad entrare al Nono con due anni di caserma, freschi freschi e sbarbatelli, non penso sia la cosa migliore.
    Parere estremamente personale.
    Parere estremamente saggio..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  9. #2849
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    L'addestramento di un Incursore, se non ho capito male, dura quasi due anni. La mia domanda è: durante questi due anni l'Allievo Incursore non va mai all'estero? Segue solamente i corsi per ottenere il Brevetto?
    Inoltre volevo sapere come mai viene data solamente una possibilità per poter tentare le selezioni; una motivazione economica mi sembrerebbe anche un po' assurda...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #2850

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    L'addestramento di un Incursore, se non ho capito male, dura quasi due anni. La mia domanda è: durante questi due anni l'Allievo Incursore non va mai all'estero? Segue solamente i corsi per ottenere il Brevetto?
    Inoltre volevo sapere come mai viene data solamente una possibilità per poter tentare le selezioni; una motivazione economica mi sembrerebbe anche un po' assurda...
    Si va a all'estero solo per il conseguimento dei vari brevetti e per i vari corsi che si tengono fuori dal territorio nazionale, ovviamente non si va in missione prima di 28-30 mesi da quando si è iniziato l'Obos.
    Solitamente si va in missione solo dopo aver effettuato il CCAFS, ossia il Corso Combattimento Avanzato per Forze Speciali, che non abilita da incursori, poichè mancano ancora alcuni corsi di perfezionamento come la mobilità anfibia, il corso scii e il tcl e qualche altra cosa, ma è uno dei corsi più valutativi e difficili di tutta la formazione (è il corso destinato ad approfondire le tecniche avanzate di combattimento in ambiente urbano, tiro istintivo, discriminato e ravvicinato, irruzione ed intervento, in pratica il pane quotidiano della Task Force 45).
    Non vi è una motivazione ufficiale sul fatto di poter tentare una sola volta, non sarebbe assurdo se fosse per una questione economica.
    Penso però che sia più plausibile, come motivazione, quella di mantener elevato il livello.
    Ergo: quì entra solo gente vincente al primo colpo, non c'è spazio per i rimandati.
    E' un modo semplice (ed conomico ) per mantenere altissimo il livello delle nostre forze speciali.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

Pagina 285 di 339 PrimaPrima ... 185235275283284285286287295335 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •