Pagina 283 di 339 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293333 ... UltimaUltima
Risultati da 2,821 a 2,830 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #2821

    Predefinito

    una volta finito l obos viene richiesta la preferenza? c è una graduatoria finale oppure rispettano le preferenze dei candidati?? sinceramente penso più la prima!!!
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  2. #2822
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolone Visualizza Messaggio
    una volta finito l obos viene richiesta la preferenza? c è una graduatoria finale oppure rispettano le preferenze dei candidati?? sinceramente penso più la prima!!!
    La preferenza di qualifica/brevetto viene espressa all'"adesione iniziale" al corso, è impossibile cambiare la propria scelta durante l'iter e rispettano la disposizione espressa dal candidato
    http://www.incursoriesercito.com/wor...lo-VSP-VFP.pdf

  3. #2823

    Predefinito

    sempre se però vengono coperti i posti necessari ad esempio se tutti fanno domanda al 9° ma nessuno al 4°qualcuno ci dovra andare o sbaglio?
    "Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio solo chi ti ama ti ascolta"

  4. #2824
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Io credo che non possano/vogliano "alterare" la tua scelta in quanto per superare i corsi per poi poter accedere a questi reparti ci vuole immensa motivazione e, personalmente, fare una cosa come modificare la mia scelta potrebbe seriamente minare la mia forza di volontà. Sopratutto perché il gruppo scelto dev'essere selezionato attraverso una decisione oculata io credo che sia così

  5. #2825
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Sono diventati più fiscali nelle visite mediche??..Io so che fino a un anno fa anche chi non aveva 10/10 di vista poteva comunque superare le visite mediche, adesso è sempre lo stesso o hanno cambiato parametri???

  6. #2826
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    Sono diventati più fiscali nelle visite mediche??..Io so che fino a un anno fa anche chi non aveva 10/10 di vista poteva comunque superare le visite mediche, adesso è sempre lo stesso o hanno cambiato parametri???
    Le visite mediche hanno gli stessi parametri delle visite VFP1, non devi avere 10/10 per forza, credo di aver già messo il link del bando con gli standard medici a cui si attengono.

  7. #2827
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ho letto poi i criteri valutabili per la graduatoria e c'è anche la qualifica anfibia...Ma la qualifica anfibia sarebbe quella che si può ottenere quando si fa l'addestramento per entrare nella folgore'???

  8. #2828
    Caporale L'avatar di Ortiz
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    forte Bastiano
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    Ho letto poi i criteri valutabili per la graduatoria e c'è anche la qualifica anfibia...Ma la qualifica anfibia sarebbe quella che si può ottenere quando si fa l'addestramento per entrare nella folgore'???
    La qualifica anfibia è quella che si ottiene al Reggimento Lagunari "Serenissima".
    Con la pioggia o col sereno anche oggi un giorno in meno.

  9. #2829
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    E si può chiedere di ottenerla anche se si è in servizio nella folgore???

  10. #2830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    E si può chiedere di ottenerla anche se si è in servizio nella folgore???
    Non richiedi proprio nulla... non solo la qualifica anfibia (che mi sembra rara da conseguire facendo parte di un RGT di manovra della Folgore), ma anche i corsi extra, previsti per le truppe aviotrasportate, non li decidi tu.
    Si viene segnalati dalla catena di comando ( Comandante di plotone/compagnia). Il personale in servizio permanente (da VSP in su) ha la precedenza assoluta per i corsi (sniper, jtac, scorta, lingue straniere, tcl, esploratore, etc. etc..).
    Mandare un VFP4 a fare un corso a numero chiuso e poi non rimane non l'Esercito, non è un grande investimento...

    Per entrare nel bacino fs/fos lascia perdere corsi e corsetti che fanno punteggio.

    Allenati (parecchio, comincia ad andare a correre seriamente tutte le mattine) e supera l'OBOS...

    In bocca al lupo!
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

Pagina 283 di 339 PrimaPrima ... 183233273281282283284285293333 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •