Pagina 239 di 339 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249289 ... UltimaUltima
Risultati da 2,381 a 2,390 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #2381
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ora però torniamo in tema,eventualmente per le arti marziali ci sono discussioni dedicate...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldatojackson Visualizza Messaggio
    surefire ne dice tante e le spara anche belle grosse!
    1) il limite di età per la truppa è 32 anni e per marescialli ed ufficiali è 34
    2) una volta vfp4 vai al tuo reparto di assegnazione fai tutti i corsi di specializzazione - AIC ecc. ecc. dopo di che una volta che sei assunto in forza ed hai finito tutto aspetti che escono le selezioni per i corsi fos che escono tutti insieme sia per il 9° che per il 4° batt.alp.par. per il 185° e il 26° REOS, le preselezioni ci sono a maggio e a ottobre tutti gli anni una volta superate le preselezioni di 3 giorni presso il complesso lustrissimi rimarrete trattenuti in forza per l'inizio del tirocinio di 15 giorni dove il 95% viene buttato fuori, dopo di chè vi trasferiranno presso la 101^ CP. allievi al 9° dove iniziere il corso 80/A della durata di 8 mesi dove si ottiene la qualifica di guastatore aiuto incursore. una volta passati in spe. terminerete l'iter con un successivo corso di 12 mesi per diventare definitivamente incursori.
    Jackson mi pare di capire che un vfp1 non puo fare domanda...giusto?quale potrebbe essere la strada per entrare da vfp1?Altro punto:se uno decidesse di fare l'accademia allievi marescialli puo cmq partecipare?sarebbe avvantaggiato?grazie

  3. #2383
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Totalmente il caso,
    e se sempre per caso ti ci mandano andrai a spazzare il cortile,rispondere al telefono e tante altre belle cose similari...

    Per gli allievi marescialli se ne è già parlato,cerca indietro...in ogni caso non c'è alcun vantaggio....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #2384
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    l'accademia allievi marescialli
    *Scuola
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #2385

    Predefinito

    Un ufficiale medico (a nomina diretta) può provare le selezioni? (in teoria e in pratica, visto che ho letto che per ora la teoria è un cosa ma la pratica un'altra)
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  6. #2386
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Purtroppo , credo , che per l' accesso alle FOS e quindi per diventare un operatore nelle OS , si debba appartenere alle ARMI ( FANTERIA ;CAVALLERIA; ARTIGLIERIA ; GENIO ; TRASMISSIONI ). Ritengo , peraltro , che per un Ufficiale Medico Paracadutista , già appartenente ad una FOS , si potrebbe tentare di aprire " un varco " alla normativa , che , una volta , ottusamente , dava accesso alle FOS per la sola Fanteria. Ma ...per la miseria....se un Ufficiale , anche di Amministrazione , ha le contropalle , secondo il mio modesto parere , dovrebbe avere la possibilità di tentare.....Ribadisco , secondo il mio modesto e non aggiornato parere....salutoni renatoski

  7. #2387

    Predefinito

    Scusi ma quindi i medici nelle FOS da dove vengono?
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  8. #2388

    Predefinito

    Ragazzi una domanda: per i lanci HALO e HAHO che modelli di paracadute si utilizzano? Sempre che non sia un'informazione riservata.
    Grazie in anticipo.

  9. #2389
    Soldato L'avatar di Sturmitalian
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    55

    Predefinito

    salve a tutti ho cercato in giro ma non ho trovato risposta a questa mia domanda: fino a quando nella fase di selezione fs -perche si è stati infortunati o scartati- si puo tornare per ritentare il corso successivo e da quando inizia la fase in cui una volta usciti non si puo rimettere piede?!

  10. #2390
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Caro Lucaleo , un Ufficiale medico delle B. Par , in alcuni casi può non essere Paracadutista e , alle Fos , attuamente , non ci sono medici che abbiano fatto l' OBOS.....salutoni renatoski

Pagina 239 di 339 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249289 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •