Pagina 227 di 339 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 2,261 a 2,270 di 3383

Discussione: 9°rgt. COL MOSCHIN

  1. #2261
    Soldato L'avatar di Present
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    scusa se ti sono sembrato arrogante. Quello che intendo dire è che hai molto tempo per fare tutto ciò che vuoi fare. Ma se prima non finisci gli studi avoja a farsi s***e mentali. Inoltre semmai tu dovessi riuscire a diventare Tenente o Maresciallo... beh saranno passati anni e fino ad allora inevitabilmente le cose saranno cambiate e i consigli che ti danno avranno poca valenza. Ecco perché ti consigliavo di entrare come VFP4, la truppa è sempre richiesta, Tenenti e Marescialli molto molto meno, inoltre un tenente dell'accademia (non ruolo speciale) nel nono ha vita breve perché in pochi anni - terminato l'addestramento - vi rimarrà poco ed inevitabilmente verrà trasferito da qualche altra parte e se il tuo sogno è quello di fare l'incursore per almeno una decina d'anni, beh sbagli proprio strada. Gli ufficiali del nono sono solitamente quelli passati in RS (ex marescialli), a loro volta di marescialli ce ne sono già troppi. Quindi che vuoi fare? Vuoi fare l'incursore a tutti i costi? VFP4. Vuoi fare il maresciallo? Fallo pure ma poi sappi che allo stato attuale delle cose avrai molta più difficoltà ad entrare nel nono. Ma ripeto, stando a quello che si legge e si dice ed in ogni caso nessuno qui sul forum ha la sfera di cristallo. Se proprio vuoi fare il sottufficiale ma non il M.llo fai VFP1->VFP4-VSP-> bando interno per sergenti.

    P.S: Poi è inutile che t'offendi perché appunto, in MP sono stato disponibilissimo a spiegarti quello che c'era da spiegare e invece t'avrei potuto tranquillamente scansare. Poi ti dico un'altra cosa, i thread come questi sono diventati lunghi e pesanti proprio per quelle persone come te che s'iscrivono per fare sempre le stesse domande senza prendersi neanche la briga di leggere. Se si dovessero cernire le informazioni veramente utili dalle domande ripetetive le pagine (qui come nelle altre discussioni) si dimezzerebbero.
    Hai ragione, ho ripetuto una domanda già fatta precedentemente. Su questo chiedo scusa, purtroppo è talmente lungo che non trovavo quello che cercavo! Hai ragione pure sul fatto che ho molto tempo e i consigli che mi date oggi non potrebbero essere coerenti nel futuro. Sai non avendo mai vissuto quello di cui si parla sono molto astratto. Divento sempre più grande e le cose le vedo e le vedrò meglio, grazie per il supporto ragazzi siete i migliori!
    Ultima modifica di Present; 08-03-12 alle 18: 23

  2. #2262
    Maresciallo L'avatar di anyone
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Losanna
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Perfavore modifica il quote perché hai postato mentre modificavo, così chi legge non si confonde.
    "L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano" . Dwight D. Eisenhower

  3. #2263
    Soldato L'avatar di Present
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anyone Visualizza Messaggio
    Perfavore modifica il quote perché hai postato mentre modificavo, così chi legge non si confonde.
    Fatto!

  4. #2264

    Predefinito

    domanda rivolta a chi è molto vicino ai reparti FS/FOS o magari ha esperienze...per il Nono,qual'è il reparto che ti prepara meglio?sarai più preparato al corso se sei in un reparto Alpino o in un reparto Folgore?tempo fa ho sentito che negli alpini ti fanno un corso palestra nei mesi precedenti alla partenza per le selezioni..posso fare a meno di risposte superficiali o di chi spara a caso..Grazie in anticipo

  5. #2265
    Sergente L'avatar di Lisciander
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Socones se vuoi andare al 9 c'è solo un modo... Folgore e basta... Barra paracadutisti da vfp4 e al corso di paracadutismo fai domanda.. È l'unico modo..
    Il mio destino non è nelle mani di Dio sino a quando ho un'arma nelle mie

  6. #2266

    Predefinito

    grazie

  7. #2267

    Predefinito

    ragazzi, toglietemi una curiosità, ma un tenente proveniente dall'accademia (ruolo normale), dopo che ha ottenuto il brevetto di incursore paracadutista, sarà quindi trasferito in un'altro reggimento della folgore ?

  8. #2268
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #2269

    Predefinito

    E dove allora ?

  10. #2270
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Scusa,ma se si qualifica incursore dove vuoi che vada?
    Resterà al 9°...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 227 di 339 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237277327 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •